Skip to content

Samsung Galaxy S20 vs Pixel 4: Le fotocamere di Samsung possono battere quelle di Google?

Viene impostato un nuovo fiore all’occhiello di Samsung Galaxy, e con perdite che già rivelano le sue specifiche, possiamo confrontare il modo in cui si accumula contro l’attuale raccolto di smartphone di punta. Una delle migliori uscite dell’anno scorso è stata la Google Pixel 4, che continua a stupirci con le sue fantastiche telecamere. Il prossimo Galaxy S20 ci darà qualcosa di meglio?

Design

Abbiamo visto finora i rendering del Samsung Galaxy S20, anche se si basano su video trapelati che mostrano il nuovo portatile. Sembrano essere una fusione regolare dell’S10 e del Note 10, e il risultato riguarda ciò che puoi aspettarti da Samsung. È elegante, appariscente e sbalorditivo, soprattutto con il suo enorme display. Il foro di punzonatura per la fotocamera frontale è un male necessario, ma è una soluzione più elegante ed è anche più piccolo di quella sulla nota 10. Pagarlo accanto a Google Pixel 4 rende quest’ultimo un po ‘datato. Il pixel 4 ha una cornice più grosso, che è, ancora una volta, una necessità per le sue nuove funzionalità, ma taglia il fattore WOW complessivo. Mentre Samsung, Apple e altri marchi migliori continuano a spingere le cornici ai bordi della schermata anteriore, Google si adatta a un bel contenuto con i rompighiaccio. Per essere onesti, il Google Pixel 4 non è un telefono in modo cattivo. Non è impressionante come un telefono di punta da uno dei più grandi giganti tecnologici del mondo. Rilasciare il modo in cui gli altri marchi hanno ottenuto i loro nuovi telefoni sul mercato smorzano anche la nostra eccitazione per il suo look. La sua versione nera ha una finitura lucida sul retro mentre i modelli Just White e Oh So Orange hanno una bella consistenza opaca. Accanto alla lucentezza premium del Galaxy S20, tuttavia, questi sembrano semplici e quasi la prossima generazione.

Display

Ancora una volta, la più pesante attenzione di Samsung sugli elementi visivi dà il bordo al Galaxy S20. Inoltre, il produttore coreano sta spingendo più che mai il suo nuovo fiore all’occhiello. Il suo display AMOLED WQHD da 6,2 pollici ha una risoluzione massima di 3200 x 1440, con un glorioso 563 PPI che fornisce dettagli squisiti. Al contrario, il pixel 4 ha numeri inferiori tutt’intorno. Il suo display OLED da 5,7 pollici ha una risoluzione di 2280 x 1080 e 444 ppi. Tare di aggiornamento più elevate migliorano significativamente l’aspetto di giochi e scorrimento fluidi su un display e Samsung si sta finalmente unendo ad altri migliori marchi Android in questo aspetto. Nel frattempo, il Pixel 4 ha un display piacevole, acuto e ad alto contrasto. Si sente e guarda un po ‘dietro tutti gli altri. In un altro fronte, Samsung sta migliorando ulteriormente il suo sensore di impronte digitali ad ultrasuoni che si è mosso sotto la visualizzazione dei precedenti modelli S. L’S20 utilizzerà il 3D Sonic Max di Qualcomm, che ha circa 17 volte più area coperta. Abiliterà gli input a doppia impronta digitale per una maggiore sicurezza. Nel frattempo ha optato per lo sblocco del viso per la sua funzionalità di biometria anziché le impronte digitali. È più veloce che mai e non vedrai affatto la schermata di blocco. Tuttavia, se sei abituato a utilizzare l’impronta digitale nelle app bancarie, ad esempio, dovrai tornare alle password sul pixel 4.

Performance

Il Pixel 4 è tra i primi smartphone a funzionare su Android 10. La serie Pixel li adora per la loro pura esperienza Android e qui non sarà diverso. Senza Bloatware o reskins otterrai un’interfaccia utente notevolmente più liscia e più reattiva, e il sistema operativo avrà accesso a un po ‘più di memoria da avviare. Il Galaxy S20 eseguirà anche Android 10.0 anche se con OneUi 2.0 di Samsung. La potenza di elaborazione sarà esclusivamente nell’angolo del Galaxy S20, in quanto racchiude uno Snapdragon 865 o Samsung Exynos 990. Entrambi sono chipset di prossima generazione rispetto a Snapdragon 855 Sul pixel 4. Inoltre, l’S20 avrà accesso a 12 GB di RAM, raddoppiare la memoria del pixel 4. I primi test del prototipo hanno già rivelato che il nuovo Snapdragon 865 corrisponderà alla velocità del chip bionico Apple A13, attualmente più veloce Uno smartphone oggi.Google sta facendo progressi in diversi aspetti, poiché introduce qualcosa di nuovo: Motion Sense. Uno dei motivi per la cornice spessa nella parte anteriore del Pixel 4 è che c’è un nuovo radar in esso che può rilevare i gesti, permettendoti di controllare la riproduzione musicale agitando la mano per esempio. Si noti che questa funzione è disponibile solo in paesi selezionati. Inoltre, Google Assistant è diventato ancora più intelligente sul Pixel 4, essendo in grado di comprendere e seguire i comandi in modo più intuitivo.

telecamere

Se stavi cercando un motivo per ottenere un pixel 4, devi solo guardare le sue telecamere. La serie Pixel di Google è diventata famosa per avere il miglior sistema di telecamere in ogni iterazione, uno standard a cui ogni altro marchio viene misurato. Google Pixel 4 non delude e, nonostante abbia specifiche non spettacolari della fotocamera, i suoi algoritmi di elaborazione delle immagini superiori offrono risultati impressionanti. Il pixel 4 ha due telecamere principali, un angolo di larghezza 12,2 MP e un teleobiettivo da 16 MP. È un peccato che non ci sia sensore angolare ultra largo come in altri smartphone di punta, come l’obiettivo da 12 MP del Galaxy S20. Inoltre, Samsung aggiorna il suo teleobiettivo a 64 MP con zoom ottico fino a 3x, mentre il pixel 4 può ingrandire solo fino a 2x. Ma come accennato, non si tratta solo di numeri, come si dimostra Google con alcune nuove funzionalità della fotocamera. Un grande esempio è Night Sight, che è stato notevolmente aggiornato per consentire agli utenti di scattare fantastiche foto del cielo notturno. I telefoni pixel precedenti avevano già la migliore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, ma il pixel 4 lo porta ancora oltre. Tienilo stabile per quattro minuti mentre ti punta in un cielo stellato e catturerai viste mozzafiato con il tuo telefono. Dovremo aspettare la rivelazione ufficiale di Samsung per avere un’idea migliore delle capacità complete della telecamera del Galaxy S20. Sembra molto promettente, poiché è uno dei più grandi focus del nuovo modello di punta.

Batteria e altre caratteristiche

Samsung sta aumentando la capacità della batteria attraverso la sua nuova linea di punta, con il più piccolo Galaxy S20 che ottiene almeno 4000 mAh. Al contrario, Google Pixel 4 ha una batteria deludente da 2800 mAh, che può essere sufficiente per superare una giornata con un uso medio -pesante. Aspettatevi di ricaricare il pixel 4 ogni notte se usi molto il telefono durante il giorno. Il Galaxy S20 arriverà in varianti con 128 GB e 256 GB di archiviazione interna e puoi aumentare ulteriormente la sua memoria disponibile con una scheda microSD. Ancora una volta, il pixel 4 delude con soli 64 GB e 128 GB e nessuna memoria espandibile. Questo sarà un problema se scatti molto le foto, poiché i caricamenti illimitati su Google Foto sono disponibili solo su Pixel 4 XL.

Verdetto

111 Non si può aggirare il fatto che ci siano diversi smartphone là fuori che possono superare le specifiche del Pixel 4. Tuttavia, se stai cercando un telefono in grado di acquisire immagini stellari, Google Pixel 4 è facilmente il contendente superiore. Ha apportato miglioramenti in altre aree oltre alla fotografia, in particolare sull’intelligenza artificiale del suo assistente e sui controlli dei gesti. Inoltre, ottieni un’esperienza Android pura che è più veloce e liscia di altre marchi. Queste alla ricerca di più di una macchina fotografica in tasca potrebbero fare bene ad aspettare il Samsung Galaxy S20. Per uno, ha il sopravvento sia nei look che nei muscoli, con il suo design più elegante e il chip più potente. Ora, se il suo nuovo array di fotocamere è in grado di offrire anche foto impressionanti, dovrai davvero trovare un grande motivo per non sceglierlo. Ciò probabilmente ti porterà a problemi di bilancio, poiché il Galaxy S20 potrebbe essere ancora gli smartphone Samsung più costosi.