Skip to content

Samsung Galaxy S22 Ultra vs iPhone 13 Pro Max: Battaglia per il miglior telefono di punta

Con l’annuncio del Samsung Galaxy S22 Ultra, è naturale che vogliamo confrontarlo con la sua controparte Apple: l’iPhone 13 Pro Max. Dopotutto, questi due giganti dominano il mercato degli smartphone statunitense. Questi smartphone di punta di fascia alta sono pieni di funzionalità e sotto il cofano, non sono secondi a nessuno. Quindi quale dei due offre effettivamente il pacchetto complessivo migliore? Li confrontiamo qui sotto.

Design

Quando guardi questi due telefoni, è abbastanza facile dire che sono telefoni di punta di fascia alta a causa dei loro design eleganti e premium. Il Samsung Galaxy S22 Ultra ha un display da bordo a bordo che minimizza le cornici per un aspetto più fluido. Inoltre, ha una minuscola fotocamera frontale del foro, quindi la schermata non è ostruita come quella su iPhone 13 Pro Max. La tacca della fotocamera su iPhone 13 Pro Max è effettivamente ridotta rispetto ai modelli precedenti, ma richiede ancora molto spazio e può essere un po ‘fastidi Fronte di vetro e una parte posteriore del vetro. Samsung Galaxy S22 Ultra ha un telaio in alluminio, al contrario del telaio in acciaio inossidabile dell’iPhone 13 Pro Max. Entrambi hanno una valutazione IP68 per polvere, sporco e resistenza all’acqua. È sicuro affermare che entrambi questi telefoni possono resistere a una notevole quantità di abusi senza sviluppare problemi. Una funzione di ritorno con il Galaxy S22 Ultra è l’inclusione della penna S, ma questa volta sarà nascosta in un silo al telefono si. Questa scelta di progettazione offre molti pro e minimi contro. Per uno, avere la penna nascosta al telefono impedirà di perdere e farla male quando non è in uso. Il Samsung Galaxy S22 Ultra ha cinque opzioni di colore: Green, Phantom Black, Phantom White, Oro rosa e Borgogna, mentre l’iPhone 13 Pro Max è disponibile in oro, grafite, blu Sierra e argento.

Display

Come previsto da questi telefoni di punta, sono dotati di spettacoli sorprendenti adatti a quella distinzione. Samsung Galaxy S22 Ultra sfoggia un display AMOLED Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con una risoluzione di 1440 x 3088 pixel per una densità di pixel di 500 ppi. Ha anche una funzionalità di frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz e supporta HDR10+. Tuttavia, la forza principale di questo display è la sua luminosità di picco di 1750 nits. Ha una risoluzione di 1284 x 2778 pixel per una densità di pixel di 458 PPI e ha anche una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz. Inoltre, supporta anche il contenuto di Vision HDR10 e Dolby. Tuttavia, “solo” ha una luminosità di picco di 1200 nits, il che è ottimo da solo, ma è superato dai Samsung. Inutile dire che entrambi gli schermi sono eccellenti, ma dobbiamo dare la vittoria al Galaxy S22 Ultra qui.

hardware e prestazioni

Camera

La configurazione della fotocamera è abbastanza diversa con questi telefoni. Samsung Galaxy S22 Ultra presenta la stessa configurazione del Galaxy S21 Ultra, ma con alcuni aggiornamenti. Ha una fotocamera principale larga 108 MP, un’ultrawide da 12 MP, una telecamera da 10 MP e una teletocamera periscope da 10 MP. D’altra parte, l’iPhone 13 Pro Max ha una configurazione a tripla fotocamera con uno sparatutto principale a largo 12 MP, un ultrawide da 12 MP e una telecamera teleobiente da 12 MP. Associando queste specifiche, si potrebbe pensare che il Galaxy S22 Ultra avrà la migliore prestazione della fotocamera . Tuttavia, sono in realtà vicini. Quando si scattano foto con sufficiente illuminazione ambientale, l’iPhone 13 Pro Max può offrire immagini più croccanti e più dettagliate. Le immagini Ultra Samsung Galaxy S22 hanno un tono più caldo, ma tendono ad avere colori troppo saturi. Quando scattano immagini di notte o in ambienti con illuminazione insufficiente, il Samsung Galaxy S22 Ultra supera l’iPhone 13 Pro Max. Puoi facilmente distinguere più dettagli sulle immagini scattate con S22 Ultra in ambienti scuri, mentre l’iPhone 13 Pro Max tende ad avere un’immagine più scura in generale.

Chipset

Il Samsung Galaxy S22 Ultra sta ottenendo un notevole aggiornamento nel chipset con Snapdragon 8 Gen 1. La versione Europa otterrà anche Exynos 2200, che è un passo avanti rispetto alla precedente generazione S21. Detto questo, non sono ancora vicino al chip bionico Apple A15 quando si tratta di benchmarks. Per attività intensive hardware come i video di transcodifica, l’iPhone 13 Pro Max è ancora a miglia in anticipo in performance contro la competizione, incluso il Samsung Galaxy S22 Ultra. Tuttavia, per un regolare utilizzo giornaliero come le app di commutazione, la navigazione, ecc., La differenza non è così profonda, sebbene qui l’iPhone 13 Pro Max abbia ancora un vantaggio qui.

S PEN

Una caratteristica esclusiva del Galaxy S22 Ultra, almeno in questo confronto, è l’inclusione della S Pen. L’ingresso di stilo consente un tempo più facile quando si prendono appunti, disegno o qualsiasi attività che richiede precisione. È migliorato in ogni modo abbassando la latenza, rendendola più reattiva. Inoltre, può essere nascosto in un silo al telefono stesso, quindi non avrai problemi a perdere o smarrirlo.

Batteria

Quando si tratta di durata della batteria, l’iPhone 13 Pro Max ha il vantaggio rispetto al Samsung Galaxy S22 Ultra per quanto riguarda l’efficienza. Anche se ha una batteria a capacità inferiore (4352MAH non ufficiale) rispetto all’Ultra S22, l’iPhone 13 Pro Max può durare più a lungo, con un margine significativo. Può durare circa 5 ore in più durante la navigazione e altre 3 ore quando si guarda il video. Tuttavia, il divario è ridotto durante i giochi, in cui i due telefoni si sono esibiti in modo simile. Ciò ha detto, il Samsung Galaxy S22 Ultra ha il vantaggio quando si tratta di ricaricare la velocità. Ora supporta una ricarica rapida da 45 W, il che si traduce in un tempo di ricarica di circa un’ora. Nel frattempo, l’iPhone 13 Pro Max supporta solo una ricarica rapida da 27 W, che richiede circa un paio d’ore per caricare completamente il telefono.

Verdetto

Per riassumere, il Samsung Galaxy S22 Ultra ha la migliore display, velocità di ricarica e design generale. Inoltre, ha la penna per un input migliore. D’altra parte, l’iPhone 13 Pro Max vince quando si tratta di hardware e prestazioni, nonché durata della batteria. Le prestazioni della fotocamera sono vicine, ma diremo che l’iPhone 13 Pro Max ha fatto di meglio. Quindi scegliere uno dipenderà da quali fattori apprezzi di più. Inoltre, c’è il sistema operativo da considerare, sia che preferisca Android o iOS.

FAQS

📌 Il Galaxy S22 Ultra avrà uno slot per schede micro SD?

No, non ha uno slot per schede micro SD.

📌 Il Galaxy S22 Ultra impermeabile?

Ha una valutazione IP68, il che significa che è resistente alla polvere e all’acqua. Non è completamente impermeabile.

📌 Quando è uscito l’iPhone 13 Pro Max?

È stato rilasciato nel settembre 2021.

📌 Quanto è grande un iPhone 13 Pro Max?

Ha un display da 6,7 ​​pollici e misura 6,33 x 3,07 x 0,30 pollici.