Skip to content

Samsung Galaxy S22 vs iPhone 13: Quale telefono di punta dovreste prendere?

Se vuoi il miglior smartphone, allora devi andare più, ultra o professionista. È vero per i nomi di guida come Samsung e Apple. Fortunatamente, entrambe le società includono un modello di base nelle loro formazioni di punta. Nell’ultima serie di Galaxy S, il Samsung Galaxy S22 è l’ultima offerta del gigante della tecnologia coreana. Se sei un fan di Apple, allora l’iPhone 13 è la soluzione migliore. Sebbene la scelta tra Samsung e Apple sia spesso una battaglia tra Android e iOS, questi modelli di base condividono abbastanza in comune per renderli degni di un confronto. Quindi, per coloro che desiderano specifiche per la fascia quasi a un prezzo più accessibile, questi sono gli smartphone che dovresti considerare.

Design

A parte il prezzo, le dimensioni sono uno dei principali disegni di questi modelli di base di punta. Samsung Galaxy S22 e Apple iPhone 13 sono più facili da contenere rispetto ai loro enormi fratelli, rispettivamente S22 Ultra e iPhone 13 Pro Max. Sull’S22, stai ricevendo un telefono alto poco più di cinque pollici e largo meno di tre pollici. In realtà è più piccolo del suo predecessore, l’S21.N’altra parte, l’iPhone 13 di Apple mantiene la forma delle precedenti generazioni di iPhone. Leggermente più corto del Galaxy S22, l’iPhone 13 è comunque un po ‘più ampio e più spesso. Come la maggior parte degli iPhone, il 13 ha un po ‘di peso. Apple ha anche reso più piccolo l’iconico tacca del 20%, il che rende uno schermo più coinvolgente. Il foro per la fotocamera invece di una tacca. Sulla base del modello base di Samsung è anche lo schermo del bordo di punta. Come le iterazioni precedenti e simili agli iPhone di Apple, il Galaxy S22 ha un display piatto con cornici sottili e angoli rotondi. Display e durata

su Apple iPhone 13, stai ricevendo un display XDR Super Retina. Viene fornito con True Tone e 800 Nits Max Luminosità, ma poiché è il modello entry-level, la frequenza di aggiornamento dell’iPhone 13 è bloccata a 60Hz. Se si desidera scorrere fluidi, il display AMOLED dinamico del Galaxy S22 funziona meglio. Ha una frequenza di aggiornamento adattiva da 48-120Hz e 1300 nits max luminosità. Il Galaxy S22 di Samsung presenta un telaio in alluminio armatura ed è protetto con Corning Gorilla Glass Victus+. L’iPhone 13 di Apple, d’altra parte, dispone di una parte anteriore dello scudo in ceramica, una parte posteriore del vetro e un design in alluminio. Entrambi gli smartphone hanno una valutazione IP68.

Camera

Come previsto, Samsung e Apple hanno lavorato molto sulla fotografia telefonica. Il Galaxy S22 ha una fotocamera posteriore tripla: una fotocamera principale da 50 MP (angolo largo), un modulo ultra largo a 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP. Vanta anche zoom ottico 3x e zoom digitale 30x. Sia le lenti principali che quelle dei teleobiettivo sono anche con la stabilizzazione ottica dell’immagine. Per i selfie, si ottiene una fotocamera frontale da 10 MP. A meno dei suoi fratelli Pro e Pro Max, Apple iPhone 13 sfoggia un doppio sistema di telecamere da 12 MP. Hai un modulo ultra largo con apertura ƒ/2,4 e campo visivo a 120 °, nonché una lente larga con apertura ƒ/1.6. L’iPhone 13 è inoltre dotato di zoom ottico 2x e zoom digitale 5x. Entrambe le telecamere hanno la stabilizzazione automatica dell’immagine e la correzione avanzata degli occhi rossi. L’ammiraglia “Budget” di Apple ha una delle migliori modalità notturne e ritratti in uno smartphone. Viene inoltre fornito con il sistema di elaborazione delle immagini di fusione profonda altamente pubblicata dell’azienda. Ma forse il sorteggio più grande è la modalità cinematografica per la registrazione video. È fondamentalmente una modalità di ritratto per i video, che consente all’iPhone 13 di girare video con effetti bokeh. Infine, Samsung ha equipaggiato il Galaxy S22 con una fotografia in condizioni di scarsa luminosità migliorata soprannominata. La fotocamera a favore del grado del telefono utilizza un sensore più grande del 23% per catturare più luce, mentre la sua costruzione in vetro trasparente riduce al minimo il bagliore. Di conseguenza, puoi girare ritratti e persino video di notte con maggiore chiarezza e dettagli.

Specifiche e prestazioni

Come previsto dai dispositivi di punta, Samsung Galaxy S22 e Apple iPhone 13 sono veloci. Sul Galaxy S22, stai ottenendo il chipset Snapdragon 8 Gen 1. Se stai acquistando in altra Europa, probabilmente stai mettendo le mani su un fiore all’occhiello di Galaxy S alimentato da Exynos. L’iPhone 13 di Apple, d’altra parte, è alimentato dal test CPU A15 Bionic. Utilizzare la classe. I numeri mostrano un aggiornamento delle prestazioni rispetto al Galaxy S21. Con l’iPhone 13, tuttavia, stai ottenendo molto di più. L’A15 Bionic ha prodotto un punteggio di 1732 per single-core e 4636 per il multi-core. Si tratta di un aumento del 10% dal punteggio single-core del chip A14 di 1575 e 35% più veloce del Galaxy S22. Tu può ottenere il Galaxy S22 in configurazioni di archiviazione da 128 GB e 256 GB con 8 GB di RAM, ma, come il suo predecessore, il telefono non lo fa ha spazio di archiviazione espandibile. L’iPhone 13 di Apple è disponibile in capacità da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Tutte e tre le opzioni sono dotate di 4 GB di RAM.

batteria e software

È interessante notare Samsung condivide che ottieni ancora circa 54 ore di riproduzione audio dall’S22. Sebbene sia considerevolmente più breve delle 69 ore dell’S21, dovrebbe essere più efficiente con la sua frequenza di aggiornamento adattativa e il processore da 4nm a bene efficiente dal punto di vista del potere. superiore alle 65 ore di S22 e dell’iPhone 12. Simile alla maggior parte dei dispositivi di punta, l’iPhone 13 ha anche il supporto per la ricarica rapida e wireless. Il Galaxy S22 viene fornito con Android 12 fuori dalla scatola in esecuzione su un UI 4.1 di Samsung. L’overlay del software offre perfezionamenti di progettazione e funzionalità all’esperienza mobile Samsung. È un aggiornamento gradito a un’interfaccia personalizzata già piacevole su un telefono Android. Nel frattempo, l’iPhone 13 è stato lanciato con iOS 15. Il sistema operativo mobile di Apple ha offerto miglioramenti in FaceTime, messaggi e notifiche, tra gli altri.

Verdetto

con il Galaxy S22, Samsung si sta muovendo verso aggiornamenti più incrementali al modello di base della sua gamma di punta. Il nuovo flagship di Galaxy S ottiene miglioramenti chiave in design, materiale e software. Tuttavia, la maggior parte delle modifiche è nelle prestazioni della fotocamera. A parte questo, stai ottenendo un telefono che fa leggermente meglio del Galaxy S21. Se non ti dispiace perdere un po ‘di durata della batteria, allora l’S22 è il miglior telefono di Galaxy S Galaxy S.Apple ha fatto lo stesso su iPhone 13. La maggior parte degli aggiornamenti su un telefono più popolare del mondo ha è stato graduale, con Apple che si concentra su ciò che ritiene che i suoi consumatori abbiano bisogno e desiderano. Possiamo vedere questo meglio in iPhone 13, una risposta ovvia alla crescente tendenza dei creatori di contenuti. A differenza del Galaxy S22, tuttavia, le prestazioni dell’iPhone 13 sono indiscusate. Con l’A15 Bionic, anche l’iPhone “budget” offre la merce.

FAQ

📌 Il Galaxy S22 ha uno slot microSD?

Il Samsung Galaxy S22 non ha una conservazione espandibile.

📌 Quanto tempo impiega a caricare rapidamente l’iPhone 13 di Apple?

Secondo Apple, l’iPhone 13 può essere caricato fino al 50% in soli 30 minuti. Tuttavia, ciò richiede un adattatore da 20 W o superiore.

📌 Il video 4K Samsung Galaxy S22 può essere registrato?

Sì, il Samsung Galaxy S22 può registrare video 4K a 60 fotogrammi al secondo.

📌 L’iPhone 13 di Apple ha un lettore di impronte digitali?

No, no. L’iPhone 13 di Apple ha solo un documento d’identità.