Skip to content

Samsung Galaxy S22 vs S21: Cosa c’è di diverso?

A causa delle versioni annuali e dello sviluppo del nuovo rallentamento della tecnologia telefonica, il divario tra le flagship Gen e attuali di Gen precedente sta diventando meno pronunciata. Questo si può dire per molti dei migliori marchi, tra cui Samsung. La gamma Galaxy S22 ha sicuramente alcuni aggiornamenti nella gamma S21 della generazione precedente, ma gli aggiornamenti sono abbastanza significativi? Oggi daremo un’occhiata al Galaxy S22 e al Galaxy S21 per scoprire quali sono esattamente quegli aggiornamenti.

Design

A prima vista, non c’è quasi alcuna differenza con questi smartphone. Tuttavia, a causa più da vicino, ci sono alcune sottili differenze qua e là. Innanzitutto, la dimensione dello schermo è leggermente diversa. Il Galaxy S22 ha un display da 6,1 pollici mentre il Galaxy S21 sfoggia uno schermo da 6,2 pollici. Un’altra differenza è che il nuovo Galaxy S22 presenta un anteriore e posteriore in vetro con un telaio in alluminio mentre il precedente Gen S21 ha una facciata di vetro, una plastica schiena e una cornice in alluminio. Quando si tiene, puoi sentire che il primo ha un peso più premium a causa di un dorso di vetro, al contrario della sensazione più economica che si ottiene con la schiena di plastica dell’S21. Un’altra cosa che il Galaxy S22 ha sull’S21 che è leggermente più sottile, con uno spessore di 0,30 pollici. In confronto, il Galaxy S21 ha uno spessore di 0,31 pollici. La differenza è piccola, ma in combinazione con il suo schermo leggermente più piccolo e i pulsanti laterali abbassati, l’S22 è molto più facile da usare con una sola mano. Il Samsung Galaxy S22 è disponibile in oro verde, Phantom White, Phantom Black e Rosa Galaxy S21 è disponibile in Phantom Violet, Phantom Grey, Phantom White e Phantom Pink.

Display

Quando si tratta di visualizzare, le uniche differenze degne di nota sono le dimensioni e la risoluzione effettive. Il Galaxy S22 ha un display AMOLED Dynamic AMOLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel per una densità di pixel di 425 ppi. Supporta anche HDR10+ e ha una luminosità di picco di 1300 NITS. Infine, il vecchio Samsung Galaxy S21 sfoggia lo stesso display dinamico AMOLED 2X 120Hz, ma è leggermente più grande a 6,2 pollici. Lo schermo ha una risoluzione di 1080 x 2400 pixel per una densità di pixel di 421 pixel per pollice. Supporta anche HDR10+ e la luminosità di picco è a 1300 nit.

Hardware

dotato dell’ultimo chip Snapdragon 8 Gen 1, il Samsung Galaxy S22 viene fornito con prestazioni migliorate rispetto al Galaxy S21 di Last Gen che ha un chipset Snapdragon 888. In particolare, nel dipartimento GPU. Le prestazioni della CPU non sono così innovative, ma gli utenti a cui piace giocare avranno un tempo molto più piacevole con il Galaxy S22. Otterrai un aumento di FPS significativo sulla maggior parte dei giochi impegnativi, rendendoli più fluidi e nel complesso più divertenti da giocare. Entrambi i telefoni sono dotati di tre array di telecamere simili, tuttavia l’hardware della fotocamera è diverso. Il Galaxy S22 dispone di uno sparatutto principale largo 50 MP, ultrawide da 12 MP e una telecamera teleobiettivo da 10 MP sul retro e una fotocamera selfie larga 10 MP. D’altra parte, il Galaxy S21 ha una fotocamera principale di 12 MP, una fotocamera principale da 12 MP e un Teleto da 64 MP lente sul retro e una fotocamera del sensore da 10 MP nella parte anteriore. Quando si tratta della qualità delle immagini, i due possono catturare immagini eccellenti durante il giorno, con il Galaxy S22 con colori leggermente più caldi e migliori prestazioni di zoom. Puoi ottenere entrambi i telefoni in 128 GB e 8 GB di RAM e configurazioni RAM da 256 GB e 8 GB . Come con la maggior parte dei telefoni di punta, non hanno slot di espansione microSD.

durata della batteria

In quanto è il telefono più piccolo, il Galaxy S22 è anche dotato di una batteria a capacità minore. Ha una batteria Li-PO da 3700 mAh che è più piccola della batteria Li-PO da 4000 mAh del Galaxy S21. La diminuzione della capacità della batteria si traduce in pochi minuti in meno di tempo di esecuzione nel caso d’uso della vita reale, quindi la differenza non è così grande, ma vale comunque la pena menzionarli. Entrambi i telefoni supportano le velocità di ricarica di 25 W con un caricabatterie a parete (non incluso), 15 W Ricarica wireless Qi/PMA veloce e ricarica wireless inversa 4,5 W.

Verdetto

Se possiedi una variante del Galaxy S21 o uno smartphone recentemente rilasciato che è simile all’S21 in termini di specifiche e hardware, l’aggiornamento al Galaxy S22 fornirà solo un piccolo miglioramento delle prestazioni. Questi smartphone più vecchi, ma abbastanza recenti, hanno ancora un hardware eccellente di cui sarai soddisfatto. Tuttavia, se possiedi un vecchio smartphone, il Galaxy S22 è un ottimo smartphone a cui aggiornare. Ha hardware eccellente con un fattore di forma più compatto rispetto ad altre ammiraglie.

FAQ

📌 Il Galaxy S22 ha uno slot per schede di memoria?

NO, simile al Galaxy S21, l’S22 non viene fornito con uno slot per schede microSD.

📌 Qual è la differenza tra S21 e S22?

Il Galaxy S22 è più piccolo, ha un SoC più recente ed è dotato di una fotocamera leggermente migliore. Tuttavia, il suo fattore di forma più piccolo significa che la capacità della batteria è ridotta.

📌 Quando è uscito il Samsung Galaxy S22?

febbraio del 2022.

📌 Vale ancora la pena acquistare il Galaxy S21?

Sì, il suo hardware regge e se riesci a ottenerlo con uno sconto, vale assolutamente la pena acquistare.