Skip to content

Samsung Galaxy Tab A7 vs iPad: Confronto tra potenti tablet economici

Nella scena del tablet, la gamma di iPad di Apple è difficile da battere e questo include l’iPad economico (ottava generazione). Tuttavia, il Samsung Galaxy Tab A7 rende un degno concorrente che potrebbe dargli una corsa per i suoi soldi. Mettendo da parte i propri sistemi operativi, ognuno ha i suoi vantaggi unici rispetto all’altro. Ad esempio, l’iPad è più veloce e ha più accessori, mentre il Galaxy Tab A7 sembra più moderno ed è più conveniente per l’avvio. In quella nota, confrontiamo i due per aiutarti a capire quale si potrebbe soddisfare meglio le tue esigenze.

Design

Metti fianco a fianco, il Samsung Galaxy Tab A7 fa sembrare l’iPad obsoleto. Sfoggia cornici più sottili e un fattore di forma rettangolare piuttosto che squali. Ha anche un telaio in metallo che è premium al tatto e un posizionamento della fotocamera frontale che è migliore per le videochiamate poiché il sensore sarà in cima quando in modalità paesaggio. D’altra parte, l’iPad conserva molti segnali di design da iterazioni precedenti. Mentre ha cornici più strette rispetto all’iPad di 4a generazione, quelli in alto e in basso sono più grossi che mai. Il Galaxy Tab A7 è leggermente più leggero, più sottile e più piccolo di larghezza e altezza dell’iPad, rendendolo tecnicamente di più portatile. Tuttavia, la differenza è praticamente trascurabile, ed entrambi sono facili da trasportare. Come per le opzioni di colore, il Galaxy Tab A7 è disponibile in grigio scuro, argento e oro e l’iPad in Space Grey, Silver e Gold.

Display

Gli schermi su questi tablet sono distinti al punto che sono uno dei più grandi fattori decisivi da considerare qui. Prima di tutto, il Samsung Galaxy Tab A7 ha un display TFT da 10,4 pollici con una risoluzione 2000 x 1200 a 224 ppi e un rapporto 5: 3. Al contrario, l’iPad ha un LCD IPS retina da 10,2 pollici con una risoluzione 2160 x 1620 a 264 ppi e un rapporto 4: 3. In base a tali dettagli, l’iPad ha chiaramente una qualità dell’immagine più nitida. Sebbene questo sia soggettivo, il suo proporzione è anche migliore per la produttività e il gioco, ma il più delle volte ci saranno spesse barre nere nella parte superiore e in basso quando si guardano i video. Probabilmente, il rapporto di aspetto del Galaxy Tab A7 è migliore per il consumo di media, la navigazione Web e la lettura, ma ancora una volta, questo è soggettivo. Ora il Galaxy Tab A7 può coprire il 102% della gamma di colori SRGB e raggiungere 329 nit. Nel frattempo, l’iPad può produrre solo il 97% dello spettro di colori SRGB, ma può arrivare a 484 nit. Per mettere insieme due e due, il primo è più vibrante, ma il secondo è più luminoso e ha migliori angoli di visione.

Performance

In termini di reattività, entrambi sono più o meno alla pari. Tuttavia, quando si tratta di compiti più impegnativi, la differenza di velocità è chiara dove l’iPad esce in cima. Apple ha equipaggiato l’iPad con il suo chip bionico A12 proprietario e lo ha abbinato a 3 GB di RAM, e quella combinazione lo rende in grado di gestire i giochi senza intoppi. Samsung Galaxy Tab A7 funziona anche su Snapdragon 662 di Qualcomm e 3 GB di RAM. Ma rispetto a iPados, Android tende a consumare più risorse, e ciò significa che è notevolmente più lento anche se ha la stessa quantità di RAM. Accetto ai risultati di Geekbench, l’iPad segna 1111 nel test singolo e 2418 sul multi- Test principale. In confronto, la Galaxy Tab A7 arriva rispettivamente a 312 e 1369. Inutile dire che il divario nelle prestazioni tra i due è significativo. L’iPad ha anche una capacità di batteria maggiore rispetto a 7.040 MAH di Galaxy Tab A7, ma a difesa di quest’ultimo, ha un supporto di ricarica rapida da 15 W. Allo stesso modo, il Galaxy Tab A7 ha quattro altoparlanti con Dolby Atmos su entrambi i lati per un’esperienza di ascolto più coinvolgente rispetto a solo due su un lato sull’iPad. Ha anche Bluetooth 5.0 anziché Bluetooth 4.2 per connettività affidabile con vere auricolari wireless.

Caratteristiche

Le funzionalità di queste compresse possono essere ampliate mediante accessori. Ad esempio, la tastiera di copertina del libro Samsung Galaxy Tab A7 offre un’esperienza di digitazione decente. Ma per il record, si collega tramite bluetooth e non pin pogo, come il Galaxy Tab S7 e la corrispondente custodia da tastiera. E poi c’è la copertina del libro Galaxy Tab A7 che offre due angoli di visualizzazione per guardare i video. Initing con l’iPad di 7a generazione, la gamma era dotata di connettori intelligenti, rendendolo compatibile con la tastiera intelligente. Se non altro, ciò rende una soluzione nitier di una connessione Bluetooth. Inoltre, è compatibile anche con uno stilo: la matita Apple di 1a generazione, per essere esatte. Soprattutto, il Galaxy Tab A7 ha solo il riconoscimento facciale per la sicurezza biometrica, se puoi chiamarla così, cioè. L’iPad lo fa meglio includendo Touch ID e inutile dire che è più sicuro.

Prezzo

Di tutte le opzioni qui, il Samsung Galaxy Tab A7 (32 GB) è il più economico ed è seguito dal Galaxy Tab A7 (64 GB). L’iPad (32 GB) è il prossimo e l’iPad (128 GB) è il più costoso. Il takeaway qui è che il Galaxy Tab A7 è più conveniente e l’iPad è più costoso in generale. Aggressore di più sulle loro capacità, l’iPad può avere la più grande memoria interna disponibile, ma i Galaxy Tab A7 possono essere ampliati fino a 1 TB con una microSD carta.

Verdetto

Tutto sommato, il Samsung Galaxy Tab A7 costa molto meno dell’iPad, quindi la differenza di prestazioni non sorprende. E nonostante il prezzo più basso, ha ancora alcuni vantaggi. Semplicemente, il Galaxy Tab A7 è ovviamente la scelta migliore per il budget orientato e ha persino un display più vibrante, un design più moderno, una ricarica rapida, altoparlanti quad e Bluetooth 5.0. Tuttavia, l’iPad lo fa esplodere dall’acqua sul fronte delle prestazioni e funziona anche con uno stilo, vale a dire la matita Apple di prima generazione. Se queste cose contano davvero, allora è chiaramente l’unica opzione tra i due.

FAQ

📌 Il Samsung Galaxy Tab A7 è migliore dell’iPad?

Non esattamente, ma il Samsung Galaxy Tab A7 ha una migliore riproduzione del colore, quattro altoparlanti anziché due, Bluetooth 5.0 rispetto a Bluetooth 4.2 e carico rapido. Ha anche un aspetto relativamente più moderno.

📌 Qual è la differenza tra Samsung Galaxy Tab A7 e l’iPad?

Oltre ai loro sistemi operativi, il Samsung Galaxy Tab A7 ha un display leggermente più grande e un fattore di forma più piccolo e ha un audio e una connettività migliori. Tuttavia, l’iPad ha prestazioni più veloci, uno schermo più luminoso e più nitido e una batteria più grande.

📌 Il Samsung Galaxy Tab A7 vale l’acquisto?

Come tablet budget, il Samsung Galaxy Tab A7 ha velocità e display decenti. In effetti, è probabilmente uno dei migliori dispositivi nella sua fascia di prezzo.

📌 Vale la pena l’iPad (8a generazione)?

Sì. L’iPad è ancora il tablet da battere nella categoria del tablet budget, a causa delle sue prestazioni rapide, funzionalità e display decente.