Skip to content

Samsung Galaxy Watch 3 vs Apple Watch 5: Quale smartwatch fa per voi?

Galaxy Watch 3 di Samsung è il tanto atteso Galaxy Watch originale, uscirà presto. Con nuovi volti di orologi, funzionalità intelligenti migliorate e l’aggiunta di un sensore ECG, è uno dei dispositivi indossabili più attesi dell’anno. Ma come si confronta questo smartwatch pieno di funzionalità con l’Apple Watch 5 più venduto? Qui, esaminiamo le voci che circondano il nuovo orologio Galaxy e come si accumula con il meglio di Apple.

Design

A differenza di quanto inizialmente ipotizzato, i rendering trapelati del Samsung Galaxy Watch 3 suggeriscono un design che non è una partenza radicale dal suo predecessore. Mentre le prime voci suggerivano un dispositivo senza cornice, le immagini mostrano il contrario. Proprio come la corona digitale e lo schermo rettangolare di Apple Watch, la cornice scanalata e rotante sulla galassia sta lentamente diventando il suo marchio. Inoltre, mantiene il display rotondo, un elemento estetico che ha ampiamente attratto i consumatori che desiderano un indossabile che assomiglia a orologi analogici da vicino. Quindi aspettatevi che queste due funzionalità di design vengano perfezionate nel Galaxy Watch 3. In termini di dimensioni, Weable di Samsung sarà leggermente più grande di quelle di Apple. Gli ultimi aggiornamenti indicano modelli da 41 mm e 45 mm per gli ultimi dispositivi indossabili del gigante della tecnologia sudcoreana. Questi sono più piccoli degli orologi originali, che arrivavano in varianti da 42 mm e 46 mm. È interessante notare che, nonostante la forma più grande della Galaxy, l’Apple Watch avrà comunque una dimensione del display più grandi. Se i rapporti sono corretti, tuttavia, entrambi gli orologi sfoggiano display LTPO OLED. Questo dovrebbe aiutare con la durata della batteria, specialmente con la funzione di visualizzazione sempre attiva.

Materiali e costruzione

Hardware-Wise, si dice che Samsung stia optando per diverse finiture, tra cui acciaio e titanio. Apple ha fatto qualcosa di simile, con l’orologio 5 disponibile in alluminio, acciaio inossidabile, titanio e ceramica. Al di fuori dei frame, tuttavia, ci sono differenze nella costruzione. L’imminente Samsung Galaxy Watch 3, ad esempio, avrà il Gorilla Glass DX di Corning per la protezione. D’altra parte, l’Apple Watch 5 utilizza il cristallo di zaffiro, che è più resistente ai graffi rispetto al vetro interrotto da ioni in modelli precedenti. Tuttavia, sia i dispositivi indossabili di Samsung che di Apple sono resistenti all’acqua per un massimo di 50 metri.

Tracciamento per la salute e il fitness

più che solo dire al tempo, gli smartwatch di oggi raddoppiano come tracker per la salute e il fitness. Apple ha aperto la strada, in particolare con l’introduzione di sensori ECG nell’orologio 4. Ci sono molte aspettative che Galaxy Watch 3 includerà la stessa funzionalità. Dopotutto, il suo fratello più sportivo, il Galaxy Watch Active2, è dotato di un sensore di elettrocardiogramma. Tuttavia, è stato abilitato solo per l’uso in Corea del Sud. Speriamo che il sensore ECG di Galaxy Watch 3 venga cancellato anche per altri paesi. Nel frattempo, Apple ha il vantaggio in questo settore. Il gigante tecnologico a base di Cupertino ha anche fatto passi da gigante in termini di monitoraggio della pressione sanguigna. Tuttavia, l’Apple Watch stesso non può fare queste letture e dovrebbe essere collegato con un dispositivo come il QardioAm. Il Galaxy Watch 3 dovrebbe supportare una caratteristica simile e persino prendere letture da solo, grazie alla tecnologia di analisi delle onde Pulse. Ma la configurazione iniziale richiederà comunque una calibrazione usando un bracciale tradizionale, proprio come nel Galaxy Watch Active2. Attraverso altre caratteristiche di monitoraggio delle attività, l’Apple Watch 5 e l’imminente Galaxy Watch 3 sembrano essere su un piano di parità. Le inclusioni standard sono il sensore cardiaco ottico, il rilevamento automatico dell’allenamento e il monitoraggio del ciclo mestruale per le donne. Con l’app Samsung Health, tuttavia, puoi tenere traccia dei tuoi schemi di sonno. Tutto ciò potrebbe cambiare con l’Apple Watch 6 altrettanto atteso che si dice che venga fornito con un’app nativa per il monitoraggio del sonno.

Caratteristiche

Gli ultimi aggiornamenti su Galaxy Watch 3 indicano funzionalità standard come Bluetooth, Wi-Fi e NFC, proprio come Apple Watch. Per entrambi i dispositivi indossabili, la connettività cellulare sarà disponibile anche nei suoi modelli cellulari GPS +, consentendo agli utenti di lasciare i propri smartphone a casa e utilizzare gli orologi per ottenere notifiche, rispondere agli SMS e rispondere alle chiamate. I pagamenti senza contatto sono possibili anche su entrambi i dispositivi, grazie a Apple Pay e Samsung Pay. Apple avrà ancora un vantaggio in termini di integrazione, grazie alla sua ampia piattaforma di watchos. La diversità e l’accessibilità delle app nella loro biblioteca non è ancora senza rivali. Inoltre, è semplicemente facile connettersi con il resto dei dispositivi nell’ecosistema. E con il rilascio presto di WatchOS 7, aspettati ricchi complicazioni e tutti i nuovi facce di orologi che arrivano all’Apple Watch 5. Tuttavia, il Galaxy Watch 3 non è troppo indietro. L’imminente smartwatch di Samsung dovrebbe funzionare su un sistema operativo Tizen molto migliorato. Le perdite del firmware mostrano nuovi volti di orologi e complicazioni, con bordi che possono essere personalizzati per visualizzare le informazioni desiderate. Le immagini di questa interfaccia migliorata indicano anche una faccia di orologio meteorologica dinamica che cambia in base al tempo della tua posizione. Infine, Samsung sta abbandonando l’e -mail Samsung per l’orologio. Invece, riceverai Outlook, che è più linea con la continua partnership dell’azienda con Microsoft.

durata della batteria

Per quanto l’Apple Watch 5 sia, la durata della batteria è sempre stata il suo problema. Mentre è pubblicizzato per operare fino a 18 ore con un uso moderato, la realtà è che non dura il giorno. Fattore nell’introduzione del display sempre acceso e avrai ancora meno succo. Basti dire che questo è un orologio che ricaricherai ogni giorno. Curiosamente, si dice che il Galaxy Watch 3 abbia una batteria più piccola del suo predecessore. Questo aggiornamento potrebbe essere un po ‘sconcertante per i fan di Galaxy Watch, che si è vantata di 4 giorni di durata della batteria anche con un uso moderato. Tuttavia, le batterie sul prossimo orologio 3 sono le stesse di quelle del Galaxy Watch Active2 rilasciate all’inizio di quest’anno. E sulla base delle recensioni di quest’ultimo, ottieni ancora fino a 2 giorni di durata della batteria. Mentre potrebbe essere un downgrade dall’orologio Galaxy originale, è ancora molto meglio che dover succhiare il tuo indossabile nel bel mezzo della giornata.

Verdetto

in base ai rapporti, l’imminente Galaxy Watch 3 di Samsung sembra un passo nella giusta direzione. Sebbene il design non sia una revisione completa del suo predecessore, gli aggiornamenti dovrebbero far rivivere l’interesse per la linea di smartwatch che ha aspettato due anni per un successore. Ciò è particolarmente vero con le funzionalità di salute e fitness aggiornate che prendono spunto dalla serie attiva o dall’Apple Watch stesso. Ma anche se ci sono molte somiglianze con il suo rivale, ci sono molte caratteristiche di marchio per renderlo straordinario, tra cui una piattaforma Tizen affidabile intuitiva e la lunetta rotante sempre pratica dell’orologio. Tuttavia, se le voci sono vere, è dubbio che Galaxy Watch 3 vincerà sui fan di Apple. Nonostante i dispositivi di Samsung siano compatibili con iOS, l’Apple Watch 5 è semplicemente meglio integrato con il resto dell’ecosistema dell’azienda. Ma se hai un telefono Android, allora il Galaxy Watch 3 sarà probabilmente il miglior smartwatch che puoi ottenere.

FAQS