Skip to content

Samsung Galaxy Watch 3 vs Apple Watch 6: Quale dei due merita un posto al polso?

The Apple Watch Series 6 e Samsung Galaxy Watch 3 sono gli aggiornamenti che tutti stavamo aspettando e ora sono qui per combattere per il titolo del miglior smartwatch. Non è una lotta facile perché entrambi hanno nuove funzionalità da sfoggiare, molte delle quali sono legate alla salute e si rivelano molto tempestiva. Se vuoi sfoggiare uno di questi sul tuo polso ma stai facendo fatica a decidere, ecco un confronto approfondito per aiutarti. Copriamo il loro design, display, funzionalità di salute e fitness, funzionalità di smartwatch e durata della batteria in questo confronto.

Design and Display

dall’aspetto, l’Apple Watch è rimasto praticamente lo stesso in tutte le sue versioni e la serie 6 non è diversa. Ha la stessa forma quadrata con bordi arrotondati, dandogli un aspetto elegante e moderno che urla lo smartwatch. E proprio come con i suoi predecessori, ha anche un punteggio elevato di comfort. Con la serie 6, tuttavia, puoi indossarlo in blu e rosso prodotto, che è una nuova esperienza per i proprietari di Apple Watch esistenti. Come per il Galaxy Watch 3, sembra un orologio da polso tradizionale grazie alla sua faccia rotonda. Probabilmente potresti mettere un cinturino in pelle e indossarla o una festa senza che la gente sappia che stai trasportando un pezzo di tecnologia avanzato. Mentre è più facile passare come un orologio normale, è molto più grande e più audace della Serie 6 Apple Watch anche se Samsung si è già rasato un po ‘della voluminosità del modello precedente. Quando si tratta di visualizzare, entrambi gli smartwatch hanno sempre- In display che è conveniente quando ti alleni o hai le mani piene. Entrambi i modelli hanno anche display touchscreen OLED che rimangono luminosi e visibili anche quando sei direttamente sotto il sole. La Serie 6 Apple Watch, tuttavia, ha un leggero vantaggio quando si tratta di una risoluzione di visualizzazione, ma probabilmente non sarai in grado di dirlo solo guardandolo.

Caratteristiche di salute e fitness

Quando si tratta di monitoraggio di salute e fitness, l’Apple Watch Series 6 e Galaxy Watch 3 sono tutti legati. Entrambi gli smartwatch hanno un monitoraggio SPO2 che ti consente di sapere se stai ottenendo abbastanza ossigeno e se il sangue lo sta assorbendo bene. Entrambi i modelli hanno anche i loro sensori ECG approvati dalla FDA, in grado di rilevare fibrillazione atriale o battito cardiaco irregolare. Il rilevamento del viaggio e il monitoraggio del sonno sono altre caratteristiche che questi concorrenti condividono. Apple potrebbe aver escogitato una tecnologia prima di Samsung e viceversa, ma alla fine, entrambi gli smartwatch hanno le stesse offerte. Come per il monitoraggio degli allenamenti, l’Apple Watch Series 6 e Galaxy Watch 3 sono ancora al collo e al collo. Entrambi sono dotati di un’impressionante selezione di allenamenti preimpostati, permettendoti di tenere traccia della frequenza cardiaca, delle calorie bruciate e di altre metriche approfondite mentre lo sudi. Sono anche in grado di tracciare automaticamente le tue attività anche se hai dimenticato di selezionare e avviare un allenamento. Per completare le cose, questi due smartwatch hanno anche un monitoraggio VO2 Max che dovrebbe venire come una buona notizia per i corridori là fuori che amano spingere i loro limiti.

Smartwatch Feacgets

Se ti stai chiedendo chi offre una migliore esperienza di smartwatch, è difficile da scegliere perché sia ​​Apple Watch Series 6 che Galaxy Watch 3 fanno un ottimo lavoro. Tuttavia, il più grande vantaggio che ottieni con il primo è la ricca selezione di app di Apple. Ha tutto coperto, tra cui viaggi, intrattenimento e stile di vita. Inoltre, Watchos di Apple offre un’esperienza così semplice e intuitiva che è resa ancora migliore da Siri l’assistente vocale utile. Come per il Galaxy Watch 3, funziona sul sistema operativo Tizen che funziona incredibilmente bene con la cornice rotante. Inoltre, questo sistema operativo è compatibile con alcuni grandi nomi là fuori tra cui Spotify. Ciò significa che se hai un abbonamento Spotify Premium, puoi scaricare le tue tracce preferite e riprodurle anche se sei offline. Un’altra cosa da amare del Galaxy Watch 3 è la quantità di facce di orologi che puoi scegliere.

Life della batteria

Sfortunatamente, né l’Apple Watch Series 6 né il Galaxy Watch 3 vantano una grande durata della batteria. Con il Galaxy Watch 3, c’è la possibilità che tu possa ottenerne due giorni, ma è con un uso leggero. Se stai monitorando i tuoi allenamenti e le tue impostazioni del display sono al massimo, probabilmente devi succhiarlo dopo solo un giorno. Per quanto riguarda l’Apple Watch Series 6, è in grado di durare 18 ore con una singola carica. Ma ancora una volta, questa stima può diminuire a seconda del tuo utilizzo. Indipendentemente da quale smartwatch scegli, potresti voler tenere il caricatore vicino.

Verdetto

Quando si tratta di funzionalità di salute e fitness, ciò che la Serie 6 Apple Watch ha anche il Samsung Galaxy Watch 3. Entrambi dotati di sensori ECG, SPO2 e VO2 Max, non c’è davvero altro che i drogati di benessere e gli appassionati di sport possano chiedere. Sono simili anche in altre aree, compresa la durata del display e della batteria. Quindi, come scegli tra i due? Tutto si riduce davvero a quale ecosistema appartieni già. Coloro che sono già immersi nell’ecosistema iOS avranno un’esperienza più senza soluzione di continuità con la serie Apple Watch 6. Allo stesso modo, gli utenti Android esistenti si sentiranno più a casa con il Galaxy Watch 3.

FAQ

📌 Guarda 6 e Samsung Galaxy Watch 3 hanno ECG?

Sì, sia Apple Watch Series 6 che Samsung Galaxy Watch 3 hanno i loro sensori ECG approvati dalla FDA che sono in grado di rilevare la fibrillazione atriale.

📌 L’Apple Watch 6 e Samsung Galaxy Watch 3 hanno un monitoraggio dell’ossigeno nel sangue?

Sì, sia Apple Watch Series 6 che Samsung Galaxy Watch 3 hanno sensori SPO2 che ti dicono se hai abbastanza ossigeno nel sangue.

📌 Quale ha una migliore durata della batteria, Apple Watch 6 o Samsung Galaxy Watch 3?

Né l’Apple Watch Series 6 né Samsung Galaxy Watch 3 hanno una durata della batteria impressionante. A seconda del tuo utilizzo, il primo può passare per 18 ore con una sola carica, mentre è possibile che il secondo duri fino a due giorni.

📌 Quale dovresti acquistare, Apple Watch 6 o Samsung Galaxy Watch 3?

Coloro che sono già immersi nell’ecosistema iOS avranno un’esperienza più fluida con la serie Apple Watch 6. Allo stesso modo, gli utenti Android esistenti si sentiranno più a casa con il Samsung Galaxy Watch 3.