Skip to content

Samsung Galaxy Watch 3 vs Fitbit Versa 3: Il tutto si riduce a ciò di cui avete bisogno

Scegliere tra i dispositivi indossabili di Samsung e Fitbit è facile se sai cosa stai cercando. Con Samsung Galaxy Watch 3, stai ottenendo un dispositivo che mette un premio su funzionalità e connettività intelligenti. Sembra anche più un orologio tradizionale – perfetto per occasioni più eleganti. Gli appassionati difitness, d’altra parte, traggono beneficio dalla Fitbit Versa 3 e dalle sue capacità di monitoraggio affidabili. Anche il suo design sportivo può gestire tutto il sudore e il movimento dall’allenamento, ma può guardare fuori posto in eventi più formali. Quale smartwatch dovresti ottenere? Continua a leggere per ottenere approfondimenti su questi dispositivi indossabili di punta.

Design

Il Samsung Galaxy Watch 3 e Fitbit Versa 3 adottano approcci diversi quando si tratta di design. Sul Galaxy Watch 3, stai ottenendo un indossabile ad alta tecnologia che assomiglia più a un orologio tradizionale. Con il suo display AMOLED circolare e cinghie in pelle, il dispositivo evita gli schermi di squarish alla moda e moderni presenti su artisti del calibro di Apple Watch e Fitbit Dispositive. Per renderlo più navigabile, tuttavia, Samsung impiega una cornice rotante sull’orologio Galaxy. È una caratteristica elegante allo stesso tempo intuitiva e tattile. Versa 3 di Fitbit, d’altra parte, sembra esattamente come il tipo di dispositivo che ottieni da un marchio incentrato sul fitness. Lo schermo di squircle del dispositivo è integrato da angoli eleganti e arrotondati e accenti a colori minimalisti. Nel frattempo, la cinghia sul Versa 3 è un netto miglioramento rispetto al suo predecessore. Invece di una fibbia, la fascia di silicone resistente al sudore di Versa 3 utilizza un meccanismo di loop e PEG. Non solo dà un aspetto aerodinamico al indossabile, ma si aggancia anche in modo sicuro e facilmente al polso. Entrambi gli orologi ospitano i loro sensori avanzati nella parte posteriore. Nonostante tutti i componenti, Versa 3 di Fitbit non è così grosso come il Galaxy Watch di Samsung 3. Quest’ultimo, tuttavia, è disponibile in due dimensioni – 41 mm e 45 mm. Se sei preoccupato per l’adattamento, il Versa 3 viene fornito con due fasce fuori dalla scatola, una grande e una piccola. Entrambi i dispositivi sono impermeabili fino a 50 metri e sono dotati di cinturini intercambiabili.

Caratteristiche di salute e fitness

L’ultima iterazione di Samsung Galaxy Watch è dotata di monitoraggio SPO2, una tecnologia che è stata un punto fermo su alcuni dei dispositivi indossabili di Fitbit per alcuni anni. Il Galaxy Watch 3, tuttavia, limita Fitbit Versa 3 con la sua funzione di monitoraggio della pressione sanguigna e di rilevamento della caduta. Per non essere da meno, Versa 3 vanta anche capacità di tracciamento sanitario avanzate. Sebbene non possa controllare la pressione sanguigna, può tracciare le variazioni della temperatura della pelle. Il monitoraggio della frequenza cardiaca del Versa 3 è anche uno dei più affidabili, grazie alla tecnologia PurePulse. Certo, ci sono caratteristiche comuni tra Galaxy Watch 3 e Fitbit Versa 3. Entrambi i dispositivi, ad esempio, sono dotati di monitoraggio del sonno e Tracciamento per la salute delle donne. Se sei sopraffatto al lavoro o a casa, ci sono anche app di respirazione guidata e app di monitoraggio dello stress sugli orologi. Questi usano letture della frequenza cardiaca per raccomandare sessioni di respirazione volta a ridurre i livelli di stress. Quando si tratta di monitoraggio del fitness, il Versa 3 è un’opzione migliore rispetto all’orologio Galaxy 3. Dopo tutto, il fitness è il pane e il burro di Fitbit. Sul Versa 3, si ottiene il monitoraggio dell’attività per tutto il giorno che monitora le misure, la distanza, i pavimenti sono saliti e le calorie sono state bruciate. Puoi personalizzare anche le zone di frequenza cardiaca target per i tuoi allenamenti e ottenere statistiche in tempo reale per un massimo di 20 modalità di esercizio. Galaxy Watch 3 di Samsung è più un indossabile quotidiano rispetto a un compagno di allenamento. Tuttavia, il dispositivo di punta viene fornito con una manciata di funzionalità di fitness. Il Galaxy Watch 3 ha oltre 100 programmi di allenamento tra cui scegliere, 40 dei quali possono essere monitorati. Anche il rilevamento automatico dell’erogazione è disponibile per 7 attività e i corridori apprezzeranno il modo in cui il indossabile offre ora letture VO2 Max su richiesta.

Funzioni intelligenti

Come smartwatch di punta, i Samsung Galaxy Watch 3 e Fitbit Versa 3 sono pieni di funzionalità intelligenti. In quest’area, tuttavia, il gigante della tecnologia coreana ha il vantaggio. Il Galaxy Watch 3 è progettato per funzionare come dispositivo secondario capace per il proprio smartphone. Gli utenti, ad esempio, possono lasciare i loro telefoni alle spalle e rispondere alle chiamate usando l’orologio (a condizione che tu stia usando un modello LTE). Il indossabile si integra anche perfettamente con un dispositivo Galaxy compatibile, che consente a alcune app dal telefono di sincronizzare all’orologio. BEYOND Integrazioni, tuttavia, i Galaxy Watch 3 e Versa 3 sono abbastanza comparabili. Entrambi i dispositivi supportano notifiche intelligenti, assistenti vocali, controlli musicali e pagamenti senza contatto. Come il Galaxy Watch 3, anche il Versa 3 può effettuare chiamate, anche se il telefono deve essere nelle vicinanze poiché la connessione è solo tramite Bluetooth. È anche possibile rispondere ai messaggi direttamente dal Galaxy Watch 3 o Fitbit Versa 3, ma le funzionalità complete sono limitate solo ai telefoni con coppia Android.

durata della batteria e altre caratteristiche

anche con tutte le funzionalità, uno smartwatch è buono solo quanto la sua durata della batteria. E in quest’area, è difficile trovare un difetto nella versa 3. Il indossabile di Fitbit può durare fino a 6 giorni con una singola carica. Con il GPS acceso, ottieni ancora 12 ore di durata della batteria dal Versa 3. Samsung’s Galaxy Watch 3, d’altra parte, ha una durata della batteria fino a 2 giorni. È un downgrade dalla resistenza di 4 giorni vantata dal suo predecessore, il Galaxy Watch da 46 mm. Naturalmente, queste valutazioni per gli orologi Fitbit e Samsung variano in base all’utilizzo effettivo. Tuttavia, riuscirai a utilizzare il Versa 3 più a lungo senza preoccuparti di ricaricare nel mezzo. Come molti indossabili di oggi, il Galaxy Watch 3 e Versa 3 supportano anche le personalizzazioni. A parte le cinghie, i facce di orologi reali possono anche essere personalizzati. In esecuzione sul sistema operativo Tizen, The Watch 3 offre una delle più ampie biblioteche dei volti di orologi. Ci sono anche oltre 40 complicazioni tra cui scegliere, che vanno dagli stili di orologi tradizionali ai disegni dall’aspetto futuristico. Fitbit ha anche una grande galleria di facce di orologi. Gli utenti possono personalizzare il proprio Versa 3 con modelli eccentrici, volti pesanti delle statistiche o temi minimalisti.

Verdetto

Dal suo design alle sue caratteristiche, il Samsung Galaxy Watch 3 è realizzato per l’uso quotidiano. L’ultima iterazione di Weadable ad alta tecnologia di Samsung è un’alternativa più elegante all’esterno sportivo di Fitbit Versa 3. The Galaxy Watch 3 mette anche un premio su connettività, integrazione e caratteristiche intelligenti. Anche se non è adattato per il fitness come la linea attiva di Galaxy Watch di Samsung, ottieni comunque una manciata di funzionalità. Alcune di queste funzionalità avanzate-come il monitoraggio SPO2 e le letture VO2 Max su richiesta-mantieni l’orologio 3 alla pari o anche meglio di altri dispositivi indossabili. Se la forma fisica, tuttavia, è il motivo principale per raccogliere uno smartwatch, quindi il fitbit Versa 3 è un gioco da ragazzi. Dalle sue cinghie resistenti e innovative alle sue caratteristiche di tracciamento raffinate e accurate, è indossabile per allenamenti ed esercizi. Nonostante sia più conveniente del Galaxy Watch 3, il Versa 3 è dotato di funzionalità intelligenti più che sufficienti da competere. Il dispositivo supporta il controllo musicale, le chiamate connesse al Bluetooth, gli assistenti vocali e i pagamenti senza contatto. E con cinghie intercambiabili, puoi sempre passare da un predefinito sportivo a un look più adatto ai giorni.

FAQ

📌 Fitbit Versa 3 è disponibile in diverse varianti?

Il Fitbit Versa 3 è disponibile solo in un modello, sebbene sia disponibile in diverse finiture di colore. Fuori dalla scatola, ottieni anche due fasce – piccole e grandi – per ospitare la maggior parte delle dimensioni del polso.

📌 Dato il prezzo Samsung Galaxy Watch 3, vale la pena ottenere lo smartwatch?

Il Samsung Galaxy Watch 3 è uno dei migliori smartwatch là fuori. È un investimento solido soprattutto per gli utenti Android che cercano un indossabile paragonabile all’integrazione di Apple iPhone e Apple Watch.

📌 Quali sono le opzioni di design di Samsung Galaxy tra cui posso scegliere?

L’orologio Samsung Galaxy è disponibile in acciaio inossidabile e titanio. Le varianti di acciaio inossidabile sono disponibili in versioni Bluetooth o LTE e dimensioni da 41 mm o 45 mm. Nel frattempo, il titanio Galaxy Watch 3 è disponibile solo in Bluetooth ed è disponibile solo in una variante da 45 mm.

📌 Il Samsung Galaxy Watch 3 Caricatore wireless?

Sì, il Samsung Galaxy Watch 3 viene fornito con un caricabatterie wireless.