Skip to content

Samsung T7 vs SanDisk Extreme V2: Quale SSD portatile comprare?

Il Samsung T7 e il Sandisk Extreme V2 sono due degli SSD esterni più popolari che puoi acquistare oggi. Sono popolari grazie alla loro convenienza, al rapporto prezzo / prestazione eccellente e funzionalità di sicurezza integrate. Ma quale è meglio? Ecco la nostra recensione e confronto SSD SSD V2 e Samsung T7 Sandisk.

Progettazione e qualità costruttiva

Quando si tratta di aspetto, il SSD portatile Samsung T7 è piuttosto semplice. Ha un involucro di metallo completo con il marchio “Samsung” sul davanti, ma non molto altro. Situato sul lato si trova la porta USB-C e una singola luce a LED. È disponibile in tre colori, misura 3,3 x 2,2 x 0,3 pollici e pesa 2 onces. D’altra parte, il Sandisk Extreme V2 ha un design più insolito con eccellente portabilità e durata. Il rivestimento in silicone sul recinto protegge efficacemente gli interni e il loop del carabinatore incorporato è utile quando si viaggia. Misura 4 x 2 x 0,3 pollici e pesa 2,22 once, quindi è un po ‘più grande del Samsung T7, ma la differenza non è così significativa. Entrambe le SSD portatili sono durevoli, ma qui Sandisk Extreme V2 ha il leggero vantaggio. Il Samsung T7 ha un involucro di metallo completo che è anche resistente agli urti. Al contrario, il V2 Extreme di Sandisk ha una custodia in plastica rivestita in silicone che è anche resistente agli urti e ha anche una valutazione IP55, rendendolo resistente all’acqua e alla polvere.

Software e sicurezza

Il Samsung T7 e il Sandisk Extreme V2 sono sia plug e play. Lavoreranno su Android, MacOS e Windows senza alcuna formattazione necessaria in quanto preformate in formato Exfat. Puoi usarli immediatamente o riformattarli nel tuo formato file preferito. Tuttavia, se vuoi impostare una password, dovrai installare il loro rispettivo software. Il software SSD portatile Samsung per Windows e MacOS è già precaricato sull’unità stessa. Lo stesso con il software Sandisk SecureAccess. Entrambe le unità usano la crittografia hardware a 256 bit, quindi sono abbastanza sicure fintanto che usi una password forte. Il Samsung T7 viene fornito con una garanzia di 3 anni, che è piuttosto breve per gli SSD esterni di livello consumer. Nel frattempo, il SanDisk Extreme V2 viene fornito con una garanzia di 5 anni, che è lo standard e più adatto ai consumatori.

Performance

Poiché questi due SSD portatili sono dispositivi USB 3.2 Gen 2, le loro prestazioni sono simili. Detto questo, il V2 Extreme di Sandisk tira leggermente avanti poiché raggiunge più veloci velocità sequenziali di lettura e scrittura. Il Sandisk Extreme V2 ha una velocità di lettura sequenziale di 1.070 Mbps e una velocità di scrittura di 1.040 Mbps. sull’altra mano, il Samsung T7 ha una velocità di lettura sequenziale di 950 Mbps e una velocità di scrittura di 920 Mbps. Sulla base dei numeri, il V2 di Sandisk Extreme è il migliore performer, tuttavia, le velocità di lettura e scrittura del Samsung T7 sono ben entro le velocità pubblicizzate dell’unità, quindi non è così male. Come per le temperature, entrambi gli SSD si sono comportati in modo eccellente, Con entrambi che mantengono temperature superficiali al di sotto di 45 gradi Celsius. Nessuno dei due SSD ha sperimentato una limitazione termica e sono stati in grado di mantenere le loro prestazioni di lettura e scrivere durante l’intero processo di test. Naturalmente, questo potrebbe non essere il caso se si utilizza questi SSD in un ambiente più caldo.

Verdetto

La scelta tra il Samsung T7 e il Sandisk Extreme V2 scenderà principalmente al tuo budget poiché questi due sono abbastanza simili nelle prestazioni. Se vuoi risparmiare un paio di dollari, il Samsung T7 è un SSD portatile perfettamente fine. È ben costruito e si comporta bene nella sua velocità pubblicizzata di lettura e scrittura. Tuttavia, se vuoi un SSD portatile più resistente e leggermente più veloce, dovresti sicuramente ottenere il V2 Extreme di Sandisk. È più costoso, ma lo compensa con le sue velocità di lettura e scrittura leggermente più veloci, build più robuste e garanzia più lunga.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Samsung SSD T7 vs T5?

La più grande differenza tra i due è con le loro velocità di lettura e scrittura, con il Samsung T7 che ha il vantaggio.

📌 Quanto è veloce il SanDisk Extreme V2?

offre velocità di lettura e scrittura fino a 1050 Mbps e 1000 Mbps.

📌 L’SSD Samsung T7 funziona con PS5?

Sì, funzionerà perfettamente con PS5 poiché ha una porta USB 3.2. Funzionerà anche con entrambe le console Xbox Series X e S.

📌 Qual è la differenza tra Sandisk Extreme ed Extreme Pro?

L’SSD Sandisk Extreme Pro è più veloce dell’SSD Sandisk Extreme.