Skip to content

Seagate Barracuda vs WD Blue: Quale marca di HDD è migliore?

Quando si tratta di HDDS o unità a disco rigido, Seagate e Western Digital (WD), insieme a Toshiba, dominano lo spazio HDD poiché sono praticamente le uniche marche che li offrono ancora. Nella categoria SSD, non sono i più popolari, ma offrono ancora prodotti di qualità che meritano di essere considerati. Oggi daremo un’occhiata alle gamma di soluzioni di stoccaggio più popolari e convenienti dei due marchi: il Seagate Barracuda e il WD Blue. Se stai cercando di ottenere un’unità interna, con quale marchio vai? Di seguito è il nostro confronto.

Fattore di forma

Sia Seagate che Western Digital offrono le loro unità a disco rigido barracuda e blu in fattori di forma da 2,5 pollici e 3,5 pollici. Gli HDD da 2,5 pollici possono essere installati in laptop e PC desktop, mentre gli HDD da 3,5 pollici sono rigorosamente per i PC desktop. Questi dischi rigidi sono dotati di interfacce SATA con velocità di trasferimento supportate di 6 GB/S.size, sono praticamente le stesse, con il mare che misura 5,79 x 4 x 0,79 pollici e il digitale occidentale a 5,79 x 4 x 1,03. I dischi rigidi blu digitali occidentali sono leggermente più spessi, ma la differenza è minima. Le unità disco rigidi barracuda di Seagate pesano meno degli HDD blu WD. Il peso dell’unità dipende dal piatto all’interno. I dischi rigidi a capacità più elevata peseranno più di una capacità più bassa, ma la differenza non è così drastica.

Capacità di stoccaggio

Drive a disco rigido da 2,5 pollici di Seagate da 2,5 pollici hanno capacità di conservazione di 500 GB, 1 TB, 2 TB, 3 TB, 4 TB e 5 TB mentre la capacità della variante da 3,5 pollici varia da 500 GB a 8 TB. Nel frattempo, gli HDD Western Digital da 2,5 pollici hanno capacità di 320 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB, mentre la capacità della variante da 3,5 pollici varia da 500 GB a 8 TB. Entrambe le formazioni hanno una capacità di archiviazione massima di 8 TB, ma Seage offre più varianti con le loro 2,5 -inch HDDS. Poiché queste unità a disco rigido sono progettate per uso personale e domestico, 8TB sarà più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Detto questo, Seage offre capacità HDD da 12 TB e 14 TB con la loro linea Pro Barracuda Pro, per gli utenti che necessitano di HDDS a maggiore capacità. Tuttavia, questi sono molto costosi.

Performance e affidabilità

Quando si tratta di prestazioni complessive, gli HDD Barracuda di Seagate hanno il vantaggio rispetto ai dischi rigidi blu digitali occidentali. Hanno una velocità di trasferimento dei dati più rapida a 185 – 220 MB/s, rendendoli più ideali per un carico di lavoro più pesante. In confronto, i dischi rigidi blu WD hanno una velocità di trasferimento dei dati di 150 – 180 MB/s. Gli HDD di Seagate Barracuda sono buoni per i carichi di lavoro come i giochi, mentre le unità a disco rigido blu WD sono più adatti per la memorizzazione di dati e file. Una funzione che eleva le prestazioni degli HDD Barracuda di Seagate su WD Blue Hard Drives è la tecnologia di memorizzazione nella cache a più livelli del marchio. Con questa funzione, i tempi di avvio del caricamento e dell’applicazione sono migliorati a causa del flusso di dati ottimizzato con vari livelli di tecnologie DRAM, Cache e NAND Flash. Come per la dimensione del buffer della cache, Seage ha anche il vantaggio. I dischi rigidi Barracuda sono dotati di cache da 256 MB, ad eccezione delle varianti da 3,5 pollici 1 TB e 500 GB, che hanno una cache da 64 MB e 32 MB, rispettivamente. I loro HDD da 2,5 pollici hanno una cache da 128 MB.Meanther, WD Blue HDDS ha una cache da 64 MB, ad eccezione della variante da 6 TB che è dotata di cache da 256 MB e la variante da 500 GB che ha solo 32 MB. Lo stesso vale per Seagate, i loro HDD da 2,5 pollici hanno una cache da 128 MB.

Affidabilità

Hard Droves fallirà in futuro, è così che sono progettati. Molti fattori come la spedizione e la manipolazione, la temperatura, le condizioni del tuo PC e il modo in cui gestisci l’HDD contribuiranno anche a quanto bene l’HDD sarà invecchiato. Mentre Seagate offre un valore TBW più elevato rispetto a WD, quest’ultimo offre una tecnologia di carico di rampa senza topi Ciò protegge i tuoi dati nel caso in cui il tuo HDD fallisca. Con questa funzione, WD mette la testa di registrazione fuori dalla superficie del disco, quindi avrai più tempo a recuperare i file quando l’HDD fallisce.

Prezzi

Le unità disco rigido blu digitale occidentale sono generalmente più economici delle loro controparti barracuda di Seagate. La differenza di prezzo è compresa tra $ 5 e $ 20, a seconda se ci sono promozioni in corso. Se stai cercando di ottenere il miglior botto per il tuo dollaro e non ti interessa molto per le prestazioni, i dischi rigidi blu digitali occidentali sono migliori. Entrambi i marchi offrono 2 anni di garanzia per i loro HDD.

Verdetto

La velocità non è davvero una forte tuta degli HDD, quindi a tale riguardo, i disco rigidi di Seagate Barracuda non è così enorme di vantaggio. Se vuoi vedere aggiornamenti di velocità significativi, dovresti assolutamente prendere in considerazione l’idea di ottenere un SSD, qualcosa come il cruciale MX500 o Samsung Evo. Nel caso di Seagate Barracuda vs WD Blue HDDS, ti consigliamo di andare con qualunque cosa sia più economica al momento dell’acquisto, appoggiandosi leggermente verso HDDS blu WD poiché offrono più tempo a recuperare dati e file in caso di fallimento del disco rigido.

FAQS

📌 WD Blue o Seagate Barracuda migliore?

Dipende da quali fattori si consideri più importanti. In termini di prezzi e affidabilità, i dischi rigidi blu WD sono migliori. Tuttavia, gli HDD Barracuda di Seagate offrono prestazioni migliori.

📌 Le barracudas Seagate sono affidabili?

Tutti i dischi rigidi falliranno un po ‘di tempo in futuro. Detto questo, gli HDD Barracuda di Seagate sono stati meno affidabili degli HDD blu WD, come riportato da molti utenti.

📌 I dischi rigidi blu digitali occidentali sono buoni?

Sì, sono abbastanza buoni per uso personale e domestico. Tuttavia, non sono i più veloci.

📌 Gli HDD sono buoni per i giochi?

Sono abbastanza buoni se hai un budget o se apprezzi ottenere una maggiore capacità di archiviazione per il denaro.