Skip to content

Solo Stove Bonfire vs Yukon: Quale stufa Solo comprare?

Quando si tratta di pozzi di fuoco, la stufa solista è uno dei nomi migliori. Conosciuto per il suo design innovativo, a bassa figura e costruzione durevole, il marchio offre attualmente tre modelli. Le sue due maggiori opzioni – il falò per piano solista e lo Yukon da solista – stanno rapidamente diventando un punto fermo in molti spazi esterni. Ma a parte le dimensioni, c’è qualche altra differenza tra i due? Dai un’occhiata al nostro confronto con la stufa solista di seguito per scoprirlo.

Design

Pesti di fuoco della stufa solista Seguire lo stesso design. Quindi, che si tratti del falò o dello Yukon, stai ottenendo un prodotto meravigliosamente realizzato in acciaio inossidabile. La grande differenza è di dimensioni. Con il falò, stai ricevendo una buca per il fuoco larga 19,5 pollici. Yukon, d’altra parte, è l’offerta più grande di 27 pollici di larghezza. Nonostante le sue dimensioni gigantesche, l’ultima iterazione della stufa solista Yukon è un downgrade rispetto al modello originale da 30 pollici. Non sono simili a pozzi di fuoco più tradizionali, la stufa solista si trova direttamente a terra. Non ci sono gambe sulla base, anche se puoi ottenere uno stand venduto separatamente. Nel frattempo, il brevetto in sospeso riempie l’interno cavernoso dello Yukon e del falò. È un design proprietario che mira a massimizzare il flusso d’aria, fornire ustioni efficienti e ridurre i fumi. I fori di sfiato sulla base e il bordo delle fosse sono le caratteristiche più evidenti di questa innovazione. Ora, la stufa solista utilizza acciaio inossidabile di grado 304 per questi pozzi di fuoco. È un materiale noto per la sua eccellente resistenza al calore e alla corrosione. Questo rende la SOLE SULLA FONFIRE e formidabili pozzi di fuoco che possono resistere agli elementi.

Portabilità e sicurezza

A causa della loro struttura a doppia parete e della costruzione di acciaio inossidabile, questi pozzi di fuoco sono un po ‘pesanti. Ma essendo il più piccolo dei due, il falò per stufa solista è più portatile. La buca per il fuoco da 20 libbre è facile da fare nella maggior parte dei viaggi all’aperto. La stufa solista Yukon, d’altra parte, pesa ben 38 libbre e misura oltre due piedi di larghezza. Mentre viene fornito con una borsa da trasporto pesante come il falò, non è esattamente una buca per il fuoco che vorrai muoverti costantemente. In termini di sicurezza, la stufa solista è nota per essere senza fumo. Con meno fumi da schivare, ottieni un bruciore più pulito e più sicuro. Una padella di cenere rialzata all’interno dei box garantisce che anche la cenere sciolta non finisca per il terreno. Dal momento che si tratta di tamburi in acciaio inossidabile, l’intera buca per il fuoco diventa piuttosto calda. Se hai figli in giro, dovrai vegliare su di loro e assicurarti che non tocchi le pareti della stufa solista.

Performance

che si accoppiano accanto al suono della legna da ardere scoppiettante è sempre un’esperienza rilassante. È anche reso più piacevole quando non devi schivare i fumi. Ed è in quest’area che i fucili del fuoco di Solo Studio eccellono davvero. Proprio come sono commercializzati, il falò per piano solista e lo yukon sono in gran parte pozzi di fuoco senza fumo. Gran parte di esso può essere attribuito al design del flusso d’aria a 360 °. Grazie alle prese d’aria inferiori, il falò per piano solista e Yukon ottengono una costante fornitura di ossigeno. L’aria si alza quindi dalla base della fossa del fuoco, oltre la piastra di base e si nutre direttamente nel fuoco. Una volta che l’aria calda dal fuoco viene spinta verso l’alto, le prese d’aria superiori alimentano ulteriormente le fiamme, creando una combustione secondaria che brucia piccole particelle di legno che si sarebbero trasformate in fumo. Con questa circolazione innovativa, ottieni anche un modello di fiamma che è unico per la stufa solista. Essendo il più grande dei due, lo Yukon ha una produzione e un raggio di calore più elevato. Se hai bisogno di un falò per mantenere caldo un grande gruppo, allora questo è il modello che fa per te. Dal momento che ha anche più spazio per i tronchi, potrai goderti un’ustione più pulita e senza fumo rispetto al modello di falò.

Accessori

La singolare costruzione del falò per piano solista e Yukon significa che non è richiesto alcuna montaggio. Fuori dalla scatola, prepari il tamburo in acciaio inossidabile per l’uso, insieme a una custodia per impieghi pesanti. Tuttavia, se vuoi aggiornare la tua esperienza di falò, puoi ottenere accessori. Per i campeggiatori che desiderano un modo più conveniente di trasportare questi pozzi di fuoco, le corse da solista offrono maniglie per il falò e lo yukon. Una copertura impermeabile in PVC è disponibile anche per i due modelli. È un rifugio resiliente che offre una protezione aggiuntiva alle tue stufe da solista contro gli elementi. Se non sei troppo appassionato di braci che volano in giro, è possibile acquistare uno scudo da solista da solista. Il componente a due pezzi ha un top rimovibile nel caso in cui sia necessario aggiungere più log. I clienti hanno anche la possibilità di ottenere una buca per il fuoco e un pacchetto accessorio. Questi pacchetti includeranno un riparo, strumenti per la fossa del fuoco, bastoncini di torrefazione e lo scudo del fornello solista.

Verdetto

Scegliere tra il falò per piano solista e Yukon dipende dalle tue esigenze. Dopotutto, stai praticamente ottenendo la stessa progettazione e la costruzione della fossa del fuoco, con dimensioni l’unica differenza. Detto questo, il falò per piano solista è un’opzione leggera se si desidera una buca per il fuoco portatile. È sicuramente fantastico se sei uno per muoverti in attività ed escursioni all’aperto, ma se stai viaggiando come un grande gruppo e hai bisogno di un falò che mantenga tutti caldi, lo Yukon da solista è migliore. La buca per il fuoco da 30 libbre ha una bocca più grande che si adatta a più tronchi e irradia meglio il calore. A causa delle sue dimensioni, lo Yukon non è portatile come il falò. Tuttavia, se alloggi in un posto durante il campeggio, questo non dovrebbe essere un grosso problema.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra il falò della stufa solista e lo yukon?

Il falò per piano solista è una buca per il fuoco più piccola rispetto allo Yukon. Il falò è disponibile in un diametro di 19,5 pollici rispetto al diametro di 27 pollici dello Yukon.

📌 La stufa solista Yukon diventa calda mentre è in uso?

Sì, lo yukon in acciaio inossidabile a doppia parete si asciuga mentre è in uso. Solo Stove raccomanda cautela nell’uso della fossa del fuoco non toccando le pareti mentre è in uso e anche per qualche tempo dopo.

📌 Quando si schiera la stufa solista Yukon 30 vs 27, quale buca per il fuoco vince?

La stufa da 27 pollici Yukon è un perfezionamento rispetto al modello originale da 30 pollici. Con la nuova iterazione, le dimensioni dello Yukon sembrano più pratiche e leggermente più portatili.

📌 La stufa solista richiede solo l’uso della legna da ardere proprietaria?

No, no. Secondo la stufa solista, i loro pozzi di fuoco possono utilizzare qualsiasi tipo di tronchi legna da ardere a condizione che seguano la dimensione raccomandata. La società condivide che le legni duri secchi sono ideali poiché bruciano più a lungo.