Skip to content

Sonos Move vs Play:5: Qual è il modello giusto per la vostra casa?

L’ascolto di musica a casa non è mai stato così buono fino a quando Sonos ha deciso di migliorare l’esperienza per noi. Il marchio si distingue per il suo rivoluzionario sistema multi-room wireless che ha cambiato l’industria della tecnologia audio. Da quando è stato fondato nel 2020, Sonos ha prodotto alcuni dei migliori altoparlanti wireless sul mercato progettati per l’uso domestico. Due dei quali sono la mossa di Sonos e il Sonos gioca: 5. Rilasciato nel 2015, The Sonos Play: 5 ti offre un’esperienza audio vibrante insieme alle classiche caratteristiche degli altoparlanti che conosci e ami. La mossa di Sonos è un modello di altoparlanti wireless di generazione attuale rilasciato proprio l’anno scorso ed è progettato per offrire una grande qualità del suono nelle aree interne ed esterne. Scopri come si confrontano in termini di prestazioni audio, design e portabilità.

Sonos Move vs Play: 5 grafico

Design

Sonos ha aderito al loro approccio minimalista con il gioco 5 e il design della mossa. Mentre questo è qualcosa che entrambi gli altoparlanti hanno in comune, puoi facilmente distinguerli subito. Il gioco: 5 è disponibile in forma rettangolare per consentire agli utenti di posizionarlo in orizzontale o verticalmente. D’altra parte, la mossa ha una forma cilindrica che la rende più elegante rispetto alla maggior parte degli altoparlanti esterni disponibili. Il gioco: 5 è idealmente usato all’interno come altoparlante da tavolo. Per questo motivo, la mossa ha un vantaggio di versatilità come altoparlante interno. La valutazione IP56 di Move indica che può resistere all’usura in un ambiente esterno. In altre parole, non dovrai preoccuparti di esporlo a polvere, raggi UV, neve, pioggia, spruzzo salino e temperature calde e fredde estreme. Lo stesso non si può dire sul gioco: 5.Sonos ha messo i pannelli touch con pulsanti di controllo del plack nella parte superiore di ogni altoparlante. Troverai la potenza mossa, l’accoppiamento multi-room e i pulsanti bluetooth/Wi-Fi al retro. Sotto questi tre pulsanti c’è una porta USB-C. D’altra parte, il play: l’unico pulsante fisico di 5 è uno per la sincronizzazione, che è posizionato sul retro. Accanto al pulsante di sincronizzazione si trovano una porta Aux e Ethernet da 3,5 mm. Il gioco: 5 è disponibile in due selezioni di colori per il suo telaio: in bianco e nero. In confronto, la mossa è solo in nero.

Performance audio

Due altoparlanti di Sonos sono spesso rivendicati relativamente simili alla mossa quando si tratta di prestazioni sonore: il gioco: 5 e quello. La differenza chiave tra la mossa e il gioco: 5 in questo aspetto è la consegna audio regolare e calda del primo tradotto in una vasta gamma di generi. D’altra parte, il gioco: 5 offre un suono decentemente dalla maggior parte dei generi, ma si comporta meglio Quando si gioca a materiale pesante. Idealmente puoi sfruttare al massimo questo altoparlante quando giochi hip-hop o EDM. Ma se sei uno a cui gode una ballata drammatica, ti godrai la mossa per la sua qualità del suono vocale senza compromessi.

Portabilità

Sia la mossa che il gioco: 5 sono altoparlanti portatili pesanti che pesano piuttosto pesanti. Tuttavia, il più recente altoparlante Sonos Move è significativamente più leggero del gioco: 5. La mossa pesa 6,6 libbre (3 kg), rendendo più facile il trasporto da una stanza all’altro. Gioca: 5 è meglio per coloro che vogliono impostarlo e dimenticarlo con un peso di 14 kg. Questo è un po ‘di peso serio in quanto è più pesante del due volte più pesante della mossa. Il gioco: 5 è l’ideale se vuoi massimizzare lo spazio che desigirerai per gli altoparlanti. A differenza della mossa, puoi posizionare il modello 2015 in verticale o in orizzontale. È anche montabile a parete se preferisci fonti audio a una certa altezza. Sfortunatamente, non sarai in grado di fare lo stesso con la mossa. Coloro che vogliono mettere in atto i loro altoparlanti e salvare un po ‘di spazio apprezzeranno il gioco: la build 5. Altrimenti, la mossa è ideale se vuoi un altoparlante che puoi portare con te da una stanza all’altra.

Disposizioni

Non lasciano ingannare il design minimalista della mossa. A parte la sua ultra-responsabilità e la portabilità, la mossa è molto più arrotolata nelle maniche. Probabilmente non lo vedrai come una battuta d’arresto a condizione che tu abbia una connessione WiFi stabile a casa. Ma è abbastanza svantaggio per qualsiasi oratore wireless. Dovrai acquistare un estensione wireless come Sonos Boost se si verificano Spotty WiFi a casa. Fa il gioco: 5 ha una funzione che la mossa non ha considerato che è un modello rilasciato circa cinque anni fa? Sì. La maggior parte degli altoparlanti di generazione attuale non ha un jack Aux da 3,5 mm e la mossa non fa eccezione. Questa volta, Play: 5 ha il sopravvento per coloro che vogliono collegare dispositivi non Bluetooth al loro altoparlante. Il suo supporto di connessione cablato potrebbe essere un notevole vantaggio per alcune caratteristiche. Una caratteristica che entrambi gli altoparlanti condividono è la tecnologia di sintonizzazione Trueplay di Sonos.

Verdetto

La mossa di Sonos è una scelta eccellente per quelli con case intelligenti che hanno bisogno di un sistema di altoparlanti da abbinare. La sua funzione di controllo vocale è decisamente attraente per molti proprietari di case esperti di tecnologia. La sua connettività Bluetooth fa appello anche a quelli con segnali wifi spotty. Inoltre, la mossa è costruita per uso esterno se ti piace rilassarti in un patio, balcone o tetto. Quelli che risiedono in edifici e unità residenziali godranno di un altoparlante da tavolo di ottima qualità come The Sonos Play: 5. Se non hai il lusso di avere spaziosi alloggi, è un’ottima opzione di risparmio spaziale. La sua porta da 3,5 mm è anche ideale per coloro che possiedono dispositivi analogici ausiliari a casa. Se vuoi un sistema audio costante a casa, gioca: 5 vale la pena considerare.