Skip to content

Sonos SL vs Sonos One: Quale altoparlante intelligente è più adatto a voi?

Sonos è uno dei marchi di riferimento se hai bisogno di altoparlanti intelligenti. I Sonos One SL e Sonos One (Gen 2) sono altoparlanti wireless da scaffali del marchio e sono dotati di design compatti che ti consentono di posizionarli praticamente ovunque. I due sono identici in molti modi e oggi confronteremo i due per evidenziare le loro somiglianze e differenze. Ecco un grafico di confronto per iniziare le cose.

Design

The Sonos One SL e Sonos One sono fondamentalmente gli stessi altoparlanti. La più grande differenza tra i due è che il secondo ha un microfono incorporato per i controlli vocali mentre il primo no. Hanno le stesse dimensioni fisiche – 6,36 x 4,69 x 4,69 pollici – e pesano allo stesso modo, a 4,08 libbre. Entrambi gli altoparlanti sono disponibili in bianco e nero e hanno la stessa finitura opaca. A causa delle dimensioni compatte, possono essere posizionati ovunque. Puoi montare a muro acquistando il kit di montaggio a parete proprietario di Sonos o acquistando kit di montaggio di terze parti appositamente progettati sia per Sonos One SL che Sonos One. Per una configurazione più semplice, puoi semplicemente metterli in cima a uno scaffale o puoi posizionarli su uno stand. Il Sonos One SL Stand che puoi acquistare da Sonos può anche essere usato con quello di Sonos. Sebbene siano piuttosto piccoli e facili da trasportare, non sono realmente portatili poiché hanno bisogno di una presa vicina per collegarsi. I due altoparlanti sono costruiti davvero bene. Anche se le parti superiore e inferiore sono realizzate in plastica, gli altoparlanti sono coperti da griglie metalliche. Si sentono come prodotti premium.

Sound

Poiché i due altoparlanti hanno lo stesso armadio e gli stessi interni, suonano simili. Entrambi sono dotati della funzione Trueplay di Sonos, che misura l’acustica della stanza in modo che l’uscita del suono dell’altoparlante sia ottimale. Se ottieni un solo altoparlante, il suono è ridotto da stereo a mono, tuttavia, se ottieni una coppia, il Gli altoparlanti emetteranno il vero stereo e suona significativamente meglio. L’output a bassa frequenza di Sonos One SL e Sonos One è incisivo e boomia, ma dal momento che sono piccoli, non si muovono. I medi sono in avanti, quindi ascoltare le tracce incentrate sulla voce è un’esperienza piacevole. Gli alti sono anche chiari e dettagliati, quindi la voce acuta e gli strumenti acuti possono essere chiaramente ascoltati senza durezza. È possibile regolare il suono per entrambi gli altoparlanti con l’app Sonos S2 in quanto ha un cursore EQ per i bassi e gli alti.

Presenta

Come menzionato in precedenza, il Sonos One SL non ha un microfono incorporato, quindi non ha controlli vocali. Il Sonos One, d’altra parte, ha un microfono incorporato e supporta i controlli vocali tramite WiFi. Ha il supporto Alexa e Google Assistant integrato. È possibile disattivare il microfono premendo il pulsante del microfono nella parte superiore di Sonos uno e c’è un indicatore a LED che ti mostra quando il microfono è acceso o disattivato. Dai controlli vocali, i due altoparlanti offrono le stesse caratteristiche. L’app Sonos One SL è la stessa dell’app Sonos One: l’app Sonos S2. L’app è compatibile con iOS e Android. Nell’app, ci sono cursori per i bassi e gli alti, in modo da poter regolare come suonano gli altoparlanti. È inoltre possibile utilizzare l’app per collegare Sonos One SL o SONOS ONE a diversi altoparlanti per usarli in modalità stereo, modalità multi-room o modalità party. reattivo. Ci sono pulsanti per il microfono (solo Sonos One), Play/Pause, Volume su/Down e Swiping sinistra o destra consente di tornare al precedente o saltare alla traccia successiva.

Connettività

I due altoparlanti possono trasmettere musica in modalità wireless tramite WiFi ed entrambi supportano Apple Airplay. Sfortunatamente, non supportano lo streaming musicale tramite Bluetooth in quanto sono solo wifi. Entrambi supportano la banda da 2,4 GHz e 5 GHz. Sul retro di entrambi gli altoparlanti ci sono porte Ethernet che ti consentono di collegarle alla tua rete.

Verdetto

Poiché l’unica grande differenza tra Sonos One SL e Sonos One è il supporto di controllo vocale di quest’ultimo, la scelta tra i due dipenderà dal fatto che tu abbia bisogno o meno di quella particolare caratteristica. Per quanto riguarda tutto il resto, sono uguali. Hanno lo stesso design e qualità costruttiva, sembrano simili e hanno anche le stesse opzioni di connettività.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Sonos One Sl Shadow Edition vs regolare?

L’edizione Shadow è semplicemente la versione nera di Sonos One SL.

📌 Cosa rappresenta Sonos One SL?

La SL in Sonos One SL sta per “senza parole” poiché non ha un microfono incorporato per i controlli vocali.

📌 Qual è la differenza tra Sonos One SL e Sonos One (Gen 2)?

L’unica vera differenza tra Sonos One SL e Sonos One (Gen 2) è che Sonos One (Gen 2) ha il supporto del controllo vocale mentre il Sonos One SL no. A parte questo, sono altoparlanti simili.

📌 Ne vale la pena Sonos One Sl?

Vale la pena acquistare Sonos One SL se stai cercando di ottenere un altoparlante intelligente compatto che suona bene. E non hai davvero bisogno di controlli vocali.