Skip to content

Sony WF-SP800N vs WF-1000XM3: Quali sono i migliori auricolari a cancellazione di rumore?

Il gigante della tecnologia giapponese a livello globale Sony ha appena presentato i suoi più recenti auricolari che cancellano il rumore, la Sony WF-SP800N. A parte i nuovi auricolari resistenti all’acqua, in quale altro modo sono diversi dagli auricolari Sony WF-1000xm3 Sony WF-1000XM3? Esaminiamo le loro specifiche e caratteristiche per scoprire quali auricolari wireless sono l’acquisto migliore nel 2020.

Design e costruzione

Sia il WF-SP800N che i WF-1000xm3 sono progettati con la struttura Tri-Hold Ergonomica di Sony che è tipica nei cuffie in-ear. . Tuttavia, questi auricolari che cancellano il rumore sono commercializzati verso diversi tipi di utenti e la loro progettazione e costruzione lo riflettono. I WF-1000xm3s e la loro finitura opaca sembrano più eleganti ed eleganti, ma i WF-SP800ns sfoggiano una build più robusta. Progettati pensando agli utenti attivi, i nuovi Sony SP800N sono dotati di ganci per le orecchie per garantire una vestibilità più sicura. Anche i WF-1000xm3s si adattano perfettamente, ma potrebbero aver bisogno di una regolazione di volta in volta quando si allena, corri o allenamenti. Sia la Sony WF-SP800N che il WF-1000xm3s hanno un pannello touch reattivo su ciascun auricolare per i controlli touch. I loro casi sono compatti e possono adattarsi alla maggior parte delle tasche, ma le WF-SP800N sono leggermente più piccole. Quando si tratta di colori, i nuovi WF-SP800N sono disponibili in colori più vibranti come l’arancione e il blu. Nel frattempo, i WF-1000xm3 sono disponibili in nero e argento.

Cancellazione del rumore

Sia le cuffie wireless WF-SP800N che WF-1000XM3 sono dotate di elementi essenziali di cancellazione del rumore di prim’ordine di Sony. Questi includono quanto segue:

  • Cancellazione del rumore digitale
  • Controllo del suono adattivo in grado di rilevare l’attività e regolare la cancellazione del rumore e le impostazioni ambientali automaticamente
  • Modalità audio ambientale per gli istanze in cui è necessario ascoltare i dintorni
  • caratteristica che lascia il suono ambientale o abbassa il volume in modo da poter parlare con qualcuno con un tocco di un dito

mentre entrambi presentano la cancellazione del rumore digitale, i WF-1000xm3 sono leggermente migliori in quanto sono dotati del rumore HD di Sony Annullamento del processore QN1E e tecnologia del sensore a doppio rumore. Detto questo, entrambi funzionano bene con il blocco del rumore esterno. Quando si tratta di chiamate audio, il loro ANC può fare miracoli per la qualità delle chiamate. Questo rende la tua voce più chiara per la persona sull’altra riga.

qualità audio

Gli auricolari Sony WF-SP800N sono ricchi di caratteristiche speciali e il basso extra di Sony è uno di questi. Aspettatevi bassi profondi e incisivi che sono perfetti per gli utenti delle cuffie che spesso ascoltano la musica pop, EDM o rap. Anche con le fasce profonde, i loro alti e sono acuti e non distorti. Al contrario, i Sony WF-1000xm3s offrono un profilo più neutrale che può attirare una gamma più ampia di ascoltatori. Dove il lucentezza WF-1000xm3s è nella loro voce nitida e nella chiara separazione del suono. Qualunque sia il tuo profilo sonoro preferito, entrambi gli auricolari di Sony Noise Canceling ti consentono di personalizzare le loro impostazioni EQ attraverso l’app Sony Cuffone Connect. Puoi scegliere tra i preset EQ o giocare con le impostazioni EQ per ottenere il profilo audio che si adatta meglio ai tuoi gusti.

Impostazione e controlla

dotato di Bluetooth 5.0, sia la Sony WF-SP800N che il WF-1000XM3 hanno una connettività solida e stabile. A differenza della maggior parte degli auricolari wireless che hanno una connessione master e slave, il WF-SP800N e il WF-1000XM3 inviano contemporaneamente il suono agli auricolari sia a sinistra che a destra. Ciò consente una connessione più affidabile e migliori prestazioni di latenza audio. Inoltre, hanno la connettività NFC, il che rende l’abbinamento a qualsiasi dispositivo iOS o Android un gioco da ragazzi. Sia il WF-SP800N che il WF-1000xm3s possono essere impostati con assistenti vocali intelligenti come Amazon Alexa, Siri o Google Assistant. Possono essere ulteriormente controllati tramite le funzionalità touch su ciascun auricolare o tramite l’app Sony. Se hai le tue funzionalità di touch preferite, puoi personalizzarle anche sull’app Sony.

durata della batteria e ulteriori caratteristiche

Gli auricolari wireless Sony WF-SP800N possono funzionare per 9 ore con ANC e la loro custodia di ricarica aggiunge 9 ore di succo extra. Una carica rapida di 10 minuti ti darà 60 minuti di runtime. Nel frattempo, gli auricolari wireless WF-1000XM3 offrono fino a 6 ore di durata della batteria, ma i loro casi di ricarica sono 18 ore in più di durata della batteria. Otterrai 90 minuti in più di gioco quando carichi 1000xm3s per 10 minuti. Per gli utenti che vivono uno stile di vita attivo e adorano la vita all’aria aperta, i WF-SP800ns di IP55 sono la soluzione migliore. I WF-SP800N sono polvere e resistenti all’acqua, quindi puoi lavarli sotto il lavandino o essere inzuppato sotto la pioggia mentre li indossi. Al contrario, i WF-1000xm3 non sono resistenti all’acqua e sono più per l’uso di casa, ufficio o viaggio.

Verdetto

Con resistenza all’acqua e polvere, bassi extra e cancellazione del rumore digitale, i Sony WF-SP800N sono ricchi di più funzionalità dei WF-1000XM3S, il che significa che gli ex SP800N offrono un valore migliore per i tuoi soldi. Se hai intenzione di utilizzare i tuoi auricolari wireless di cancellazione del rumore per gli allenamenti, i WF-SP800N sono un gioco da ragazzi. Tuttavia, se si desidera usarli solo per uso casual al lavoro, a casa o durante i pendolari, i WF-1000xm3s e la loro cancellazione del rumore leggermente migliore sono più adatti a te.

FAQ

📌 Quali auricolari a cancellazione del rumore sono migliori, la Sony WF-SP800N o il WF-1000XM3?

I Sony WF-1000XM3 hanno un ANC leggermente migliore, ma i Sony WF-SP800N sono più versatili in quanto resistenti all’acqua.

📌 La Sony WF-SP800N è resistente all’acqua?

Sì, i WF-SP800N sono classificati con IP55, il che significa che possono resistere agli schizzi e sono a prova di sudore.

📌 Quando sono stati rilasciati i Sony WF-SP800N e WF-1000XM3?

Sony ha rilasciato WF-1000xm3s nel 2019 mentre i WF-SP800N sono stati rilasciati nel 2020.

📌 Qual è la differenza tra la Sony WF-SP800N e il WF-1000XM3?

Gli auricolari di Sony WF-SP800N sul cancellazione del rumore dispongono di bassi extra di Sony e sono resistenti all’acqua. D’altra parte, i WF-1000xm3 non sono resistenti all’acqua, ma hanno un migliore cancellazione del rumore rispetto al WF-SP800N.