Skip to content

Sony WF-SP800N vs WF-XB700: Confronto tra i nuovi auricolari wireless di Sony

Invece del tanto atteso Sony WF-1000xm4s, il marchio globale Sony ha presentato la Sony WF-SP800N e gli auricolari wireless WF-XB700 nella primavera del 2020. Queste ultime aggiunte alla sua linea di atrio veramente wireless sono progettate con gli utenti attivi. . I WF-SP800N sono dotati di cancellazione del rumore attivo mentre i WF-XB700 hanno un prezzo più conveniente, anche se con meno campane e fischi. Ci immergiamo in profondità nelle loro caratteristiche e specifiche per determinare quali auricolari wireless Sony 2020 si adattano meglio alle tue preferenze di ascolto.

Design and Build

Progettato con la struttura tri-hold ergonomica di Sony, sia la Sony WF-SP800N che gli auricolari WF-XB700 promettono comfort anche se indossati per periodi prolungati. Entrambi hanno una build robusta, ma una notevole differenza nel loro design è che i WF-SP800N sono dotati di ganci auricolari che forniscono una vestibilità più sicura. Mentre anche gli XB700 si adattano perfettamente, le ali aggiunte sugli auricolari SP800N assicurano che rimangono in posizione anche quando si impegnano in attività fisiche. I loro casi di ricarica di accompagnamento sono entrambi compatti, ma sembrano leggermente diversi. La Sony WF-SP800N è più alta, più grande e si sente leggermente più premium rispetto alla custodia in plastica del WF-XB700S. Un’altra grande differenza nel loro design sono i controlli ospitati nei loro auricolari. Gli auricolari Sony WF-SP800N sono sensibili al tocco mentre i WF-XB700 hanno solo un pulsante multifunzione nella parte inferiore di ogni auricolare.

cancellazione del rumore

tra le principali differenze tra la Sony WF-SP800N e il WF-XB700 è la loro cancellazione del rumore. La SP800Ns vanta una cancellazione attiva del rumore digitale, completa di controllo del suono adattivo, modalità audio ambientale e funzionalità di attenzione rapida. Anche se i WF-XB700 non offrono la cancellazione del rumore attivo, la Sony lo compensa attraverso la loro vestibilità e sigillo stretti che forniscono un’ottima cancellazione del rumore passivo. Quando si tratta di chiamate, gli auricolari WF-SP800N superano il WF-XB700 perché quest’ultimo non può bloccare il rumore ambientale. La funzione di cancellazione del rumore del WF-SP800NS li rende grandi auricolari non solo per allenarsi, ma anche per effettuare chiamate in un ambiente traffico.

qualità audio

Il basso extra di Sony è tra le caratteristiche evidenziate del WF-SP800N e del WF-XB700 e sono all’altezza del nome. Il loro basso, senza dubbio, è extra. Forniscono fine profonde e vivaci integrate da alti chiari e non distorti. Se ascolti spesso EDM, hip-hop o pop, apprezzerai il potenziamento dei bassi che questi auricolari wireless forniscono. D’altra parte, se ritieni che il basso sia troppo pesante, il Sony WF-SP800NS consente la personalizzazione dell’EQ attraverso il APP CONCENDE CUFFERE SONY. L’app consente di regolare le impostazioni EQ o scegliere tra i preset EQ preinstallati per creare il tuo profilo audio preferito. A differenza del WF-SP800NS, i WF-XB700 non possono essere collegati all’app.

Imposta e controlla

Come menzionato nella sezione precedente, i Sony WF-XB700 non sono compatibili con le cuffie Sony Connect, quindi non possono essere controllate o personalizzate anche tramite l’app. Gli XB700 possono essere controllati solo tramite il pulsante multifunzione su ciascun auricolare o attivare il tuo assistente vocale intelligente. A differenza degli XB700, i WF-SP800Ns consentono il pieno controllo tramite l’app oltre ai loro controlli vocali e touch. Come la maggior parte delle cuffie wireless Sony, WF-SP800N e WF-XB700 hanno una connessione Bluetooth stabile. Gli SP800NS utilizzano Bluetooth 5.0 mentre gli XB700 più convenienti utilizzano una vecchia versione Bluetooth 4.2. Detto questo, entrambi gli auricolari possono essere abbinati a un dispositivo iOS o Android in un gioco da ragazzi, grazie alla loro connettività NFC. Inoltre, ogni auricolare di SP800N e XB700 sono collegati contemporaneamente al dispositivo, a differenza della maggior parte delle cuffie wireless che hanno una connessione master-slave. Ciò garantisce grandi prestazioni di latenza anche quando si guardano i video.

durata della batteria e ulteriori caratteristiche

Sia Sony WF-SP800N che auricolari wireless WF-XB700 promettono fino a 9 ore di gioco e il loro caso di ricarica dà altre 9 ore in più. Otterrai più durata della batteria se spegnerà l’ANC su SP800NS e trasformi i bassi in più in modalità passiva su XB700. Per i casi in cui sei di fretta, la ricarica o gli auricolari wireless per 10 minuti può aggiungere fino a un’ora di utilizzo. La Sony WF-SP800N e il WF-XB700 hanno rispettivamente la valutazione IP55 e IPX4. Entrambi possono essere utilizzati in sicurezza durante gli allenamenti o l’allenamento in quanto sono a prova di sudore. Con una valutazione IP più elevata, i WF-SP800N non sono solo resistenti all’acqua e al sudore, ma possono resistere alla polvere o anche a un lavaggio rapido nel lavandino.

Verdetto

Se hai un budget limitato, i nuovi Sony WF-XB700 sono auricolari solidi entry-level in quanto vengono con eccellenti funzionalità audio e di base di Sony. Sono ben costruiti, offrono un’ottima cancellazione passiva, classificata da IPX4 e sono particolarmente grandi se ti piace quella spinta dei bassi che gli XB700 offrono. Tuttavia, se preferisci una separazione del suono più ampia, gli auricolari Sony WF-SP800N sono meglio per te. Il loro equalizzatore personalizzabile da solo li fa valere l’aggiornamento se ti piace ascoltare una gamma più ampia di generi musicali. Inoltre, il WF-SP800NS dispone di un’eccellente cancellazione del rumore e una migliore valutazione IP rispetto ai WF-XB700 di livello medio.