Skip to content

Sony WH-XB900N vs WH-H900N: Confronto tra le cuffie a cancellazione del rumore di Sony

Gli utenti delle cuffie che desiderano le impressionanti funzionalità di cancellazione del rumore wireless di Sony senza rompere la banca possono optare per la Sony WH-XB900N di Sony entry-level o il vecchio WH-H900N H.Ear 2 (2017). Entrambe le cuffie Sony Wireless-Bumancing sono spesso in vendita e in genere costano a 200 USD dopo riduzioni dei prezzi. Offrono un grande valore, ma con caratteristiche simili, la scelta tra la Sony WH-XB900N e la WH-H900N può essere fonte di confusione. Passiamo alle loro specifiche e funzionalità per aiutarti a scegliere quello che si adatta meglio alle tue preferenze.

Progetta e costruzione

Queste cuffie wireless per cancellare il rumore di Sony sembrano simili a uno sguardo. Entrambi i modelli promettono comfort anche se indossati per un lungo periodo e consegnano. I loro auricolari sono realizzati in materiale morbido e leggero che non causerà il sudore delle orecchie, anche se possono sentirsi leggermente caldi quando indossati per periodi di tempo più lunghi. I WH-XB900N e la WH-H900N sono anche robusti e abbastanza flessibili, quindi possono resistere a un uso pesante. Mentre entrambi sono portatili, i WH-XB900N offrono un spazio di archiviazione più facile in quanto sono interiori e piatti. D’altra parte, la WH-H900N può essere piegata solo verso l’interno. Dove il WH-H900N H.Ear su 2 brilla è la sua gamma più ampia di opzioni di colore. Mentre gli XB900N sono disponibili solo in colori sommersi come nero e grigio, gli H900N trasportano scelte più vibranti come il rosso e l’oro.

Cancellazione del rumore

Se stai cercando una cancellazione del rumore attivo di alto livello, i Sony WH-1000XM3S sono la strada da percorrere. Tuttavia, sebbene non alla pari con il fratello di fascia alta, la WH-XB900N e la WH-H900N offrono una decente cancellazione del rumore attivo per il loro prezzo. Entrambe le cuffie possono bloccare i suoni del veicolo e ridurre al minimo il rumore nei dintorni in modo significativo. Per quanto riguarda le conversazioni o altri suoni di sfondo, sono annegati completamente quando ascoltano la musica. Anche i loro microfoni funzionano bene, rendendoli ottime opzioni per le cuffie per effettuare chiamate. Sia l’XB900N che l’H900N ti consentono anche di sentire il rumore ambientale attraverso un tocco delicato sul loro taglio auricolare. Questa funzione è utile quando devi sentire l’ambiente circostante, ad esempio quando aspetti annunci in aeroporto o parli con qualcuno mentre indossa le cuffie per cancellare il rumore.

Qualità audio

Scegliere tra la Sony WH-XB900N e la WH-H900N H.Ear su 2 dipenderà fortemente dal tuo profilo sonoro preferito. Se ascolti spesso le cuffie EDM, Hip-Hop o Pop, ti godrai le cuffie WH-XB900Ns focalizzate sul basso. Forniscono acuti acuti che completano i bassi pesanti dell’XB900N. Nel frattempo, gli utenti che preferiscono un soundstage più ampio e un profilo sonoro più neutro possono preferire la qualità audio dei 900NS WH-H900. I loro massimi sono bilanciati e i loro medi sono ottimi per il loro prezzo. Diversamente, entrambe le cuffie consentono di regolare le impostazioni EQ attraverso l’app Sony. L’app viene fornita con preset preinstallati e ti consente anche di giocare con le diverse impostazioni di EQ se si desidera aumentare il basso o abbassarlo. Per quanto riguarda la loro latenza, non ci sono stati ritardi quando il WH-XB900N o il WH-H900N vengono utilizzati durante lo streaming video. Sebbene gli XB900N siano dotati di Bluetooth 4.2 mentre gli H900NS utilizzano Bluetooth 4.1, non vi è alcuna differenza evidente nella loro latenza.

Imposta e controlla

in quanto sono dotati di connettività NFC, la Sony WH-XB900N e la WH-H900N sono un gioco da ragazzi da abbinare ai dispositivi. Funzionano bene con i dispositivi iOS o Android e la loro app di accompagnamento offre un’interfaccia utente intuitiva. Sia l’XB900N che l’H900N presentano controlli touch sui loro tagli. Mentre l’utilizzo dei controlli può avere una curva di apprendimento inizialmente, i loro controlli di tocco reattivi rendono le tracce di gestione e la regolazione del volume conveniente. La Sony WH-XB900N e la WH-H900N possono essere create con assistenti vocali intelligenti come Siri, Amazon Alexa, o Assistente di Google. Toccando delicatamente la cucina auricolare o premendo il loro pulsante multifunzione attiverà il tuo assistente vocale. Per quanto riguarda i controlli attivati ​​dalla voce come “Hey, Siri” o “Ehi, Google”, entrambe le cuffie Sony Noise Canceling non lo supportano ancora.

durata della batteria e funzionalità aggiuntive

A seconda della tua frequenza di utilizzo, la Sony WH-XB900Ns vanta fino a 30 ore di runtime, più a lungo se la funzione di bassi extra è in modalità passiva. I WH-H900NS non si rilassano in quanto offrono fino a 28 ore di utilizzo, il che significa che molto probabilmente non richiederanno la ricarica per giorni. Tuttavia, gli H900N richiedono un tempo di ricarica leggermente più lunghi rispetto alle XB900N che necessitano di fino a 6 ore solo per eseguire nuovamente la carica completa. La carica di WH-XB900N per 10 minuti ti darà un’ora in più di runtime.

Verdetto

Come le cuffie Sony WH-XB900N sul cancellazione del rumore sono più recenti della Sony WH-H900N, non sorprende che gli XB900N siano dotati di una migliore Bluetooth e una durata della batteria più lunga, tra gli altri. Dove il WH-H900Ns Trump, l’XB900NS è nella sua qualità audio e profilo audio. Gli utenti che ricevono fatica in ascolto dalle cuffie pesanti come la WH-XB900N troveranno il WH-H900NS che si adatta meglio a loro. Inoltre, coloro che amano i colori delle cuffie più divertenti preferiranno le opzioni offerte dagli H900NS.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra la Sony XB-900N e WH-H900N?

La Sony XB-900N vanta un basso bassista (basso extra), una durata della batteria più lunga e una migliore versione Bluetooth. Inoltre, possono essere piegati verso l’interno e piatto per una conservazione più facile, a differenza della WH-H900N che sono solo a piega verso l’interno.

📌 Come posso caricare la mia Sony WH-XB900N?

Utilizzo del cavo di tipo C USB incluso, collegare il tuo Sony WH-XB900N con una presa CA. Saprai se sono pienamente caricati se l’indicatore rosso è già disattivato.

📌 I Sony WH-XB900N sono impermeabili?

Sfortunatamente, non lo sono.

📌 Come collego le mie cuffie Sony al mio Mac?

È possibile collegare la Sony WH-XB900N o il WH-H900N tramite Bluetooth. Quando accendi le cuffie e senti “Accendi”, le tue cuffie Sony si connetteranno automaticamente al Bluetooth del tuo Mac.