Skip to content

Sportneer vs Theragun: Massaggiatore a percussione a confronto

Sia Sportneer che Theragun offrono armi da massaggio per atleti e appassionati di fitness, ma le loro offerte si trovano a diversi prezzi. La Sportneer Elite D9 è una delle pistole di massaggi più convenienti sul mercato, mentre il massaggiatore di percussioni più standard di Theragun, Theragun Prime, è più costoso. Se sei sul mercato per un dispositivo di massaggio, vai con lo Sportneer più economico? O paghi di più per un marchio più consolidato come Theragun? Ecco la nostra revisione e confronto di Theragun e Sportneer.

Design

Quando si guardano questi due dispositivi, è facile determinare quale sia, che, principalmente a causa della progettazione di Theragun Prime. Invece del design standard di massaggio, in cui il motore e l’albero sono alloggiati in un involucro orizzontale e quindi collegati a una maniglia verticale, Theragun ha optato per una maniglia triangolare più ergonomica per le loro pistole da massaggio. Di conseguenza, i loro massaggiatori a percussivi hanno un aspetto distinto che li separa dalla competizione. D’altra parte, lo Sportneer D9 ha un design più standard per le armi da massaggio. Non c’è niente di sbagliato in questo design in quanto è molto efficace, non lo permette di distinguere dal resto. Quando si tratta di ergonomia, entrambi sono molto buoni. Lo Sportneer D9 ha una maniglia angolata che è facile al polso, mentre il primo di Theragun consente diversi modi per afferrare la maniglia alle aree bersaglio del corpo che sono difficili da raggiungere. Entrambi i dispositivi percussivi sono anche leggeri, con Sportneer D9 che pesa 2.3 LBS e Theragun Prime del peso di 2,2 libbre. Sebbene non siano i più leggeri del mercato, sono ancora abbastanza leggeri da non essere affaticato mentre li usi. I due sono fantastici quando si tratta di facilità d’uso ed ergonomia, ma dobbiamo dare il vantaggio al primo Theragun a causa della sua maniglia superiore.

Caratteristiche

Queste pistole di massaggi sono dotate di varie teste di attacco per diverse aree/gruppi muscolari. Sportneer Elite D9 viene fornito con sei teste di massaggio: palla, forchetta, flat, proiettile, metallo piatto e sfera di metallo. In confronto, Theragun Prime viene fornito solo con quattro: damamente, palla, pollice e cono. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di una custodia e un caricabatterie. Affermare più teste di attaccamento è sicuramente un vantaggio per lo Sportneer D9. Avere un attacco di forcella aggiuntivo consente di utilizzare lo Sportneer D9 nelle aree ossee del corpo e le due teste di metallo sono ottimi per usare la pistola da massaggio con oli e lozioni. Theragun Prime non ha una testa di attaccamento equivalente a questi. Un altro vantaggio di Sportneer D9 è che ha più impostazioni di velocità (6 vs 5). Detto questo, Theragun Prime ha un’app Companion che ti consente di personalizzare il livello di velocità alle tue preferenze. Inoltre, il primo Theragun ha una forza di stallo e un’ampiezza più elevate, entrambi importanti quando si tratta di massaggi intensi.

Performance

I due fattori più importanti per le prestazioni di una pistola di massaggio e la capacità di dare massaggi di tessuti profondi sono la forza di stallo e l’ampiezza. La forza di stallo è la quantità di forza applicata prima che le bancarelle e l’ampiezza del dispositivo sono semplicemente la distanza di viaggio della testa di massaggio. In entrambi i casi, Theragun Prime supera l’élite Sportneer d9. The Theragun Prime ha un’ampiezza di 16 mm e una forza di stallo di 30 libbre. Al contrario, Sportneer Elite D9 ha un’ampiezza di 11 mm e una forza di stallo di circa 20-22 libbre. Il primo Theragun può darti massaggi più intensi a causa di una forza di stallo e un’ampiezza più elevate. Il livello di velocità più elevato di Sportneer Elite D9 non significa molto in questo senso. Come per la durata della batteria, Sportneer Elite D9 ha il vantaggio. Ha un tempo di esecuzione di 2-6 ore, a seconda del livello di velocità che usi. D’altra parte, Theragun Prime ha solo un tempo di esecuzione fino a 2 ore, il che è molto breve rispetto a Sportneer Elite D9.

Verdetto

La Sportneer Elite D9 è una decente pistola di massaggio per il prezzo. Non è progettato per darti massaggi intensi, ma per il rilassamento, farà il lavoro. Per intensi massaggi di tessuti profondi, prendi Theragun Prime. È più costoso ma può valerne la pena se stai cercando di ottenere un dispositivo percussivo ergonomico con prestazioni eccellenti.

FAQS

📌 Qual è il teragun il migliore?

The Theragun Pro è la migliore pistola da massaggio del marchio. Ha una forza di stallo più alta, viene fornito con più teste di attacco e ha una batteria extra per un periodo di esecuzione più lungo.

📌 Vale la pena per le armi da massaggio a percussione?

Vale la pena una pistola per massaggio a percussione se si verifica costantemente una tenuta muscolare.

📌 Sportneer è un buon marchio?

Sportneer non è ben noto come Theragun, ma offrono alcune delle migliori pistole di massaggio al budget sul mercato con prestazioni decenti a buone.

📌 Posso usare una pistola da massaggio ogni giorno?

Sì, puoi usarlo ogni giorno ma non dovresti concentrarti su un gruppo muscolare per lunghi periodi.