Skip to content

SteelSeries Arctis 1 vs 7: Quale cuffia è migliore per le vostre esigenze di gioco?

Se hai giocato abbastanza a lungo, sapresti quanta differenza può fare un auricolare da gioco. Uno davvero buono trasforma un semplice gioco in un’esperienza coinvolgente senza darti alcuna sensazione di disagio ai lati della testa. Oltre alle grandi prestazioni del suono e alla facilità d’uso, un eccellente cuffia da gioco fornisce anche connettività senza soluzione di continuità ed è compatibile con quasi tutto. Le cuffie Steelseries, in particolare l’Arctis 1 e l’Arctis 7, sono famose nel mondo dei giochi ma quale si spenga davvero tutte le scatole? L’Arctis 1 e l’Arctis 7 sono abbastanza simili quando si tratta di aspetto, qualità del microfono e connettività . Uno di questi, tuttavia, è in grado di superare l’altro nei regni delle prestazioni del suono, del comfort e della durata della batteria. Quindi quale dovrebbe davvero prendere il posto sulle orecchie? Dai un’occhiata al nostro confronto approfondito dei due modelli Arctis in modo da poter scegliere l’auricolare che si adatta meglio alle tue esigenze di gioco e al budget.

Design e comfort

A prima vista, può sembrare che l’Arctis 1 e l’Arctis 7 non siano poi così diversi quando si tratta di aspetto, con lo stesso design in plastica nera opaca semplice e sottile. Se dovessi indossarne uno di loro in pubblico, non dovresti aver paura di attirare troppa attenzione. Hanno anche gli stessi auricolari girevoli che consentono un maggiore comfort e portabilità. Dai loro uno sguardo più da vicino, tuttavia, e ti renderai conto che c’è una grande distinzione tra i due e potrebbe essere solo il tie-rompere Se volessi regolare la vestibilità, dovresti armeggiare un po ‘con l’auricolare. L’Arctis 7, tuttavia, elimina questo inconveniente impiegando una fascia elastica invece di una metallo. Questo non solo li rende più comodi da indossare, ma avrai anche un tempo molto più facile conformarsi alle dimensioni e alla forma della testa. Tutto quello che devi fare è regolare il cinturino in velcro sul lato e sei a posto. Quindi, se dovessimo scegliere un vincitore nel dipartimento di progettazione e comfort, l’Arctis 7 dovrebbe prendere la torta.

Performance di gioco e musica

Una cosa che devi ricordare dell’Arctis 1 è che rientrano nella categoria delle cuffie di bilancio. Mentre puoi contare su di loro per offrire suoni chiari mentre giochi, non puoi aspettarti che abbiano troppa profondità o vivacità. Ciò significa che se sei un giocatore competitivo e devi ascoltare ogni singolo suono o altrimenti potresti finire per perdere, probabilmente dovresti lasciarti passare su questo modello. Ma per i giocatori occasionali là fuori, l’Arctis 1 dovrebbe essere abbastanza forte e chiaro per l’uso quotidiano. Per le prestazioni musicali, offrono un suono soddisfacente sebbene mancano di croccantezza nelle frequenze più alte. Non hanno nemmeno la cancellazione del rumore, quindi aspettati che il rumore ambientale intorno a te arrivi mentre ascolti i tuoi jam. Comparato all’Arctis1, l’Arctis 7 produce un suono di qualità migliore dato che puoi attivare tra l’audio stereo e DTI 7.1 Suono surround. Tuttavia, hai bisogno dell’aiuto di software aggiuntivo per utilizzare quest’ultimo. Attraverso il software SteelSeries Engine 3, puoi armeggiare con le impostazioni del suono surround e di equalizzazione e creare profili audio per ogni gioco. In questo modo, puoi controllare esattamente come vuoi che la tua esperienza audio sia come giocando. Ad esempio, puoi far sembrare i passi più forti e urgenti, amplificando l’intensità del gioco. Se non puoi essere disturbato dal software, tuttavia, l’audio stereo in sé è in grado di far sembrare le grida di battaglia e le urla della morte. medi e alti. Sarebbero impressionati però un audiofilo? Probabilmente no. Ma sono abbastanza bravi per l’uso quotidiano.

Caratteristiche aggiuntive

Mentre l’Arctis 7 esprime migliori prestazioni sonore rispetto all’Arctis 1, sono alla pari tra loro in termini di qualità del microfono. Entrambi i modelli non hanno molto da vantarsi quando si tratta di questo dipartimento, lasciando molto più spazio per il miglioramento. Mentre possono registrare la tua voce con una buona chiarezza abbastanza buona, il problema più grande che hanno non è essere in grado di bloccare il rumore di fondo. Ciò significa che probabilmente dovresti essere diffidente se ti trovi in ​​una stanza piena di persone rumorose o se stai soffocando il cibo perché è probabile che i tuoi compagni di squadra possano ascoltare tutto. Come per la connettività, sia l’Arctis 1 che l’Arctis 7 Usa un dongle USB-C per abilitare la connettività wireless, compatibile con Nintendo Switch, PC e la maggior parte degli smartphone. Vengono anche con un adattatore, che ti consente di collegare il dongle alle porte USB-A, consentendo la compatibilità con il Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in modalità ancorata. Steelseries promette una gamma di 40 piedi, quindi non dovresti preoccuparti di perdere la connessione mentre cammini per la stanza. Se preferisci una connessione cablata, tuttavia, puoi sempre utilizzare il cavo da 3,5 mm, ma nota che non sarai in grado di utilizzare alcune delle funzionalità del software.

Batteria

Se hai paura che le cuffie vadano Kaput nel mezzo di una partita riscaldata, non devi preoccuparti troppo perché la durata della batteria su entrambi i modelli è piuttosto impressionante. Steelseries afferma che l’Arctis 1 può durare fino a 20 ore alla volta senza bisogno di un addebito mentre l’Arctis 7 può passare 15 ore. Recentemente hanno rilasciato un aggiornamento del firmware che si dice che migliorasse la durata della batteria di quest’ultimo, aumentandolo fino a 24 ore. In tal caso, l’Arctis 7 batte l’Arctis 1 per 4 ore, che è piuttosto lungo nei tempi di gioco. Si noti che questi tempi possono cambiare a seconda di quanto sia forte il tuo volume.

Verdetto

Il Steelseries Arctis 1 è l’auricolare semplice e conveniente che realizza tutto ciò che ci si aspetta da loro. Hanno una elegante per loro rara nelle cuffie da gioco, offrono un suono forte e chiaro, sono compatibili con tutti i sistemi di gioco là fuori e la loro durata della batteria non ti deluderà. Da solo, puoi sicuramente dire che sono fantastici. È solo che rispetto all’Arctis 7, potrebbero fare con alcuni miglioramenti qua e là. L’Arctis 7 potrebbe essere il doppio del prezzo dell’Arctis 1 ma il prezzo più pesante si rivela vale la pena per un paio di motivi. L’Arctis 7 vince quando si tratta di conforto, grazie alla loro fascia elastica che è facilmente conforme alle dimensioni e alla forma della testa. Ha anche il bordo quando si tratta di prestazioni sonore, in grado di fornire audio surround. L’Arctis 7 trionfa ulteriormente quando si tratta di durata della batteria, permettendoti di fare un enorme gioco di gioco senza ricaricare.

FAQS

📌 Il Steelseries Arctis 1 è buono?

Sì. Per il suo costo, l’Arctis 1 è una coppia decente di cuffie che batte molte controparti nella sua fascia di prezzo.

📌 Il Steelseries Arctis 7 è buono?

Sì, l’Arctis 7 è considerato tra le migliori cuffie da gioco wireless in circolazione. Dopotutto, è dotato di cuffia DTS: audio surround x v2.0, quadrante chatmix e lunga durata della batteria, tra le altre cose.

📌 Posso usare Steelseries Arctis 7 sul mio telefono tramite una connessione wireless?

È possibile collegare l’Arctis 7 al telefono utilizzando il cavo da 3,5 mm con cui viene fornito, ma non è possibile stabilire una connessione in modalità wireless, a meno che non si utilizzi un adattatore da 3,5 mm a bluetooth o qualcosa del genere.

📌 Steelseries è un buon marchio?

Sì, Steelseries è un nome familiare nel settore dei giochi. È popolare per produrre prodotti di alta qualità e affidabili, come tastiere, topi, cuffie e altro ancora.