Skip to content

SteelSeries Arctis 7 vs Pro: Vale la pena di acquistare le cuffie più pregiate di SteelSeries?

The Steelseries Arctis 7 e Arctis Pro sono tra le cuffie da gioco più popolari in circolazione. Un audio e un microfono di alta qualità, di alta qualità, sono solo alcune delle ragioni della loro reputazione. Tra i due, la differenza di prezzo non è così tanto. La domanda è allora: cosa li distingue l’uno dall’altro? Secondo Steelseries, i componenti dell’Arctis Pro sono stati occupati di una tacca rispetto al resto. Abbiamo fatto questo confronto per scoprire esattamente cosa significa e per aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata.

Design e comfort

Sia il Steelseries Arctis 7 che Arctis Pro sono dotati dell’iconica fascia per sospensioni per occhiali da sci della serie e dei cuscini auricolari AirWeave. Ciò significa che il comfort non sarà un problema qui. Sulle orecchie, troverai il pulsante muto del microfono e la ruota del volume. Altri controlli come Chatmix e simili sono alle loro periferiche (ne parleremo ancora in un po ‘). Out of the Box, puoi dire subito che la loro qualità costruttiva è solida. I due sono dotati di fasce per la testa esterna in acciaio, sebbene il Steelseries Arctis Pro abbia una finitura di cannoniere più elegante. Anche i loro microfoni sono retrattili. Questo è un vantaggio enorme se vuoi tenerli fuori mano quando ascolti solo la musica. Un vantaggio di Steelseries Arctis Pro ha sull’Arctis 7 è che supporta l’illuminazione RGB. È utile quando sei pronto per uno spettacolo di mini luci. Per non parlare del fatto che puoi ravvivare il suo aspetto in uno scatto.

Qualità del suono

Come previsto da Steelseries, il suono è di prim’ordine su entrambi i modelli, grazie ai loro driver di neodimio da 40 mm e alla risposta ad ampia frequenza. A proposito, l’intervallo sull’Arctis 7 va da 20 Hz a 20 kHz, che è alla pari per il corso. Nel frattempo, l’Arctis Pro ha una risposta in frequenza da 10 Hz a 40 kHz. Ciò equivale a una migliore risposta a bassa risposta e alti più chiari, sebbene la differenza sarà probabilmente evidente solo agli audiofili. Un’altra cosa che differenzia i due è la qualità del microfono. Il Steelseries Arctis 7 è nella media, per non dire altro. D’altra parte, l’Arctis Pro si sporge di più verso un livello di qualità da studio. Entrambe le cuffie sono dotate di audio surround 7.1 con cuffia DTS: tecnologia X v2.0. Quando si tratta di giochi, puoi ottenere un vantaggio competitivo a causa di quanto sia accurato. In altre parole, ottieni segnali audio posizionali che regalano la posizione dei tuoi avversari e cose del genere. I due sono anche compatibili con il motore di Steelseries 3. Puoi modificare le impostazioni del pareggio e apportare altre regolazioni lì, come configurazioni di gioco e macro. Batteria

e altre funzionalità

Le due cuffie hanno le funzionalità standard che ti aspetteresti dalle cuffie da gioco. Come accennato in precedenza, hanno controlli a bordo che consistono in una ruota di controllo del volume e un pulsante di muto del microfono. Entrambi i controlli di chatmix in modo da poter modificare separatamente quanto si desidera che sia forte l’audio di gioco e chat. Il Steelseries Arctis 7 ha la sua ruota chatmix sul suo tappeto per le orecchie destro per un facile accesso, mentre l’Arctis Pro ha un quadrante chatmix USB. La durata della batteria su Steelseries Arctis 7 è valutata per durare più di 24 ore. Nel frattempo, l’Arctis Pro ha una variante wireless che può passare a 20 ore con una singola carica.

Steelseries ARCtis Pro Varianti

Mentre il Steelseries Arctis 7 ha solo un modello, l’Arctis Pro ha tre: The Standard Wired, Arctis Pro + Gammedac e Arctis Pro Wireless. Sono praticamente identici nella qualità della costruzione e del suono e le differenze sono nelle loro periferiche e connettività. Quel componente aggiuntivo gli consente di riprodurre formati ad alta risoluzione e “a prova di futuro” per l’audio di gioco ad alta risoluzione. È possibile accedere ad altre impostazioni come volume, chatmix e pareggio anche tramite il DAC. Come per il Wireless Arctis Pro di Steelseries, è incluso con una stazione di base del trasmettitore wireless. Simile al DAC di Arctis Pro + Gamedac, puoi armeggiare con le impostazioni attraverso la sua periferica. È anche più flessibile dell’Arctis 7 quando si tratta di connettività wireless poiché ha sia supporto senza perdita di 2,4 GHz che Bluetooth.

Verdetto

Non puoi davvero sbagliare con l’auricolare Steelseries, ma tra i due, dovremo andare con l’Arctis Pro. La versione cablata standard non costa molto più dell’Arctis 7. Certo, l’Arctis 7 è wireless, ma l’Arctis Pro fornisce una gamma di risposta in frequenza più ampia e una migliore qualità del microfono. Per alcuni, le luci RGB sono anche un punto di forza. Quando si tratta delle altre varianti di Steelseries Arctis Pro, è una storia diversa. I prezzi iniziano a salire con l’Arctis Pro + Gammedac e Arctis Pro Wireless. Inoltre, il DAC e l’amplificatore del primo potrebbero essere un po ‘eccessivi per il consumatore medio. Nel caso di quest’ultimo, la differenza di prezzo potrebbe essere troppo per la maggior parte delle persone. Tuttavia, se il denaro non è un oggetto, nessuno dei due può fornire un’esperienza audio che l’Arctis 7 non può davvero abbinare.

FAQS

📌 Che è meglio, il Steelseries Arctis 7 o Arctis Pro?

L’ARCTIS PRO ha la migliore qualità del suono e ha un intervallo di risposta in frequenza più ampia. Tuttavia, l’Arctis 7 ha una durata della batteria più lunga rispetto all’Arctis Pro Wireless.

📌 Ne vale la pena il protagonista Arctis Pro?

Sì, l’Arctis Pro ha un’eccellente qualità del suono perfetta per i giochi e l’ascolto di musica. In particolare, la variante ARCtis Pro + GameDAC è praticamente pronta per l’audio di gioco ad alta risoluzione in futuro.

📌 Dovrei acquistare il Steelseries Arctis 7?

Sì. L’Arctis 7 ha caratteristiche che lo rendono un acquisto utile per il suo prezzo. Ciò include cuffie DTS: audio surround X v2.0, una durata della batteria di oltre 24 ore e cose come Chatmix Dial.

📌 Vale la pena Wireless di Steelseries Arctis Pro?

Sì. Steelseries includeva molte funzionalità in Arctis Pro Wireless, come la cuffia DTS: audio surround X v2.0, connettività Bluetooth e un trasmettitore dedicato con controlli per chatmix e volume e un display OLED.