Skip to content

Surface Pro 7 vs MacBook Pro: Spendere per un portatile premium o risparmiare con un 2-in-1?

Microsoft e Apple sono stati concorrenti per il tempo più lungo, cercando costantemente di superarsi a vicenda in termini di software e hardware. Surface Pro 7 e MacBook Pro sono la prova più recente di questa rivalità. Anche se potremmo mai essere in grado di incoronare veramente un vincitore tra Microsoft e Apple, ciò che possiamo fare è aiutarti a capire quale laptop è migliore per te e le tue esigenze. Ecco un confronto approfondito di Surface Pro 7 e MacBook Pro, prendendo in considerazione il loro design, il display, le specifiche, la connettività e la batteria.

Design

Se vuoi sapere come si sente Premium, tieni il MacBook Pro. Anche se potrebbe non essere il più elegante del branco, non si può negare che il MacBook Pro sia una macchina in costruzione eccellente che si sente solida e costosa al tatto. Complimenti ad Apple anche per migliorare il touchpad, buone notizie per coloro che fanno molto surf e navigazione. Ma come con qualsiasi laptop, il MacBook Pro ha alcune imperfezioni del design. Il più grande dovrebbe essere le chiavi farfalla che non sono ancora molto piacevoli da usare nonostante diverse revisioni. Sono rigidi e superficiali e sono noti per rompersi facilmente. Come per Surface Pro 7, il suo design è un po ‘di delusione. Mentre ci sono alcuni miglioramenti qua e là, non sono molto degni di nota e il dispositivo è ancora abbastanza datato. Le cornici sono ancora grandi e il settore immobiliare dello schermo è ancora basso, quindi non è sicuramente un dispositivo che si adatta all’estetica ideale del 2021. Non è tutto male perché il touchscreen è molto divertente da usare e batte facilmente quello di altri laptop Windows. Se fai molta digitazione, sarai felice di sapere che anche la sua copertura del tipo è fantastica e dà una corsa alle chiavi farfalla del MacBook Pro per i loro soldi. Ha su MacBook Pro è il suo design 2 in 1. La rimozione della copertura del tipo lo trasforma istantaneamente in un tablet, cosa che semplicemente non puoi fare con il MacBook Pro. Quindi, se la portabilità e il lavoro in viaggio sono un grosso problema per te, non c’è dubbio che Surface Pro 7 sia il dispositivo più facile da portare in giro.

Display

MacBooks sono sempre stati elogiati per i loro straordinari display sullo schermo e il MacBook Pro non fa eccezione. Ti dà una risoluzione rispettabile di 2.500 x 1.600 pixel, inoltre è luminoso e alto al contrario. Per non parlare del fatto che supporta una gamma impressionante di colori rappresentati accuratamente sullo schermo. Mentre lo schermo di Surface Pro 7 è più piccolo a 12,3 pollici, è in grado di vantarsi di una risoluzione del display più elevata di 2.736 x 1.824 pixel, nonché una densità pixel più alta di 267 pixel per pollice. Anche i colori sono vividi, il che rende lo streaming ancora più divertente. Mentre il suo display potrebbe non essere brillante e abbagliante come quello di MacBook Pro, la differenza non è troppo significativa.

Specifiche e prestazioni

La Surface Pro 7 entry-level si svolge sulla CPU Intel Core I3-1005G1 dual-core e ti dà 128 GB di memoria SSD e 4 GB di RAM. Se il tuo lavoro richiede un processore più potente e un archivio più grande, puoi sempre passare a I5-1035G4 o I7-1065G7, salire la RAM a 8 GB o 16 GB e aumentare l’archiviazione SSD a un massimo di 1TB. Pro, la versione entry-level ora viene fornita con un processore Intel I5 di 8 ° generazione quad-core, nonché 8 GB di RAM e 128 GB di memoria SSD. Per non parlare del fatto che è dotato di Intel Iris Plus Graphics 654. Ma se questo è ancora sufficiente per te, puoi scegliere di livellare fino alla CPU Intel Core I7 a 2,8 GHz con 16 GB di RAM e 2 TB di archiviazione SSD. Il MacBook Pro entry-level è molto più pesante sul portafoglio rispetto al livello entry Surface Pro 7. Ma come puoi vedere, che extra $ 500 ti raddoppia la quantità di RAM e un processore molto più capace. Tuttavia, puoi sempre aggiornare Surface Pro 7 e farlo costerà comunque meno dell’acquisto del MacBook Pro entry-level. Vale anche la pena notare che Microsoft ha equipaggiato Surface Pro 7 con il chip di decima generazione di Intel mentre il MacBook Pro ha solo l’ottavo.

Connettività e batteria

Quando si tratta di connettività, avrai bisogno di un bel po ‘di adattatori se si utilizza il MacBook Pro. Viene per il minimo indispensabile, dotato di solo un jack per cuffie e porte Thunderbolt 3. Per quanto riguarda Surface Pro 7, avrai un tempo più facile da collegare dispositivi esterni, grazie alla sua porta 3.0 USB-A, alla porta USB-C, al lettore di schede MicroSDXC e al jack per cuffie. BATERIA, BATTURA LE MODELLI LASCIO ALTRI di spazio per il miglioramento. Per qualche motivo, la batteria del MacBook Pro ora ha una capacità minore rispetto alle versioni precedenti. Anche Surface Pro 7 ha ottenuto un downgrade della batteria, durando circa un’ora in meno rispetto al suo predecessore quando si tratta di navigazione web. Mentre sia MacBook Pro che Surface Pro 7 dovrebbero essere in grado di farti passare un numero decente di ore di lavoro, dovresti sicuramente mantenere il cavo di alimentazione nelle vicinanze.

Verdetto

Non sbagliarci, il MacBook Pro è sicuramente lassù con il meglio del meglio. È elegante, è costruito per durare, il suo display è fuori per impressionare e racchiude molta potenza. Tuttavia, costa molti soldi, quindi non è esattamente accessibile. Ecco perché Surface Pro 7 è il nostro vincitore per questo confronto. Anche se è un 2 in 1 più conveniente, è in grado di sovraperformare altri laptop nella stessa fascia di prezzo. Ottiene anche punti più per essere portatili e facili da usare. Mentre devi acquistare accessori aggiuntivi se si desidera utilizzarlo come laptop, non costerà comunque tanto quanto il MacBook Pro.

FAQS

📌 Che ha un design migliore, MacBook Pro o Surface Pro 7?

Il MacBook Pro sembra sicuramente più premium, ma se stai dopo la portabilità, ti piacerà il design 2 in 1 di Surface Pro 7.

📌 Che ha una migliore visualizzazione dello schermo, MacBook Pro o Surface Pro 7?

Il collo e il collo quando si tratta del display dello schermo. Mentre Surface Pro 7 ha una risoluzione del display più elevata, il MacBook Pro colpisce con la sua luminosità, elevato contrasto e display di colore vibrante.

📌 Che ha specifiche migliori, MacBook Pro o Surface Pro 7?

Il MacBook Pro entry-level ha un processore più potente e raddoppia la quantità di RAM rispetto alla Surface Pro 7.

📌 Che dovresti acquistare, MacBook Pro o Surface Pro 7?

Se sei disposto a sborsare una forte somma per un design più premium e un processore più potente, il MacBook Pro è una buona scelta. Ma se stai cercando un rapporto qualità -prezzo, scegli Surface Pro 7.