Skip to content

Surface Pro X vs MacBook Air M1: Un chiaro vincitore

Apple e Microsoft si sono incontrati sul campo di battaglia molte volte, ma la rivalità diventa ancora più forte ora che entrambi hanno laptop con chip a base di braccio. MacBook Air M1 e Surface Pro X, dopo aver abbandonato i processori Intel Core dei loro predecessori, si vantano entrambi di una nuova architettura che li rendono più potenti. Potresti chiederti però: che è meglio? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco un confronto approfondito che prende in considerazione il design, il display, le specifiche, le prestazioni, le prestazioni, la batteria e la connettività dei due laptop.

Progettazione e display

Il Surface Pro 7 non è il laptop più elegante di Microsoft, no grazie alle sue cornici spesse e al piccolo schermo. Fortunatamente, Surface Pro X indossa un aspetto molto più elegante e moderno che lo aiuta a adattarsi all’estetica ideale del 2021. Le cornici sono più sottili e più discrete, lo schermo occupa più immobili ed è solo meno goffo nel complesso. Ma ovviamente, Surface Pro X eredita il design 2 in 1 che tutti noi amiamo del suo predecessore. Il fatto che sia raddoppiato come un laptop dà un enorme vantaggio rispetto ai MacBook in termini di portabilità e facilità d’uso. guarda e sentiti come. È una macchina costruita in modo eccellente che può essere descritta solo come premium. Tuttavia, non sembra molto diverso dal suo predecessore, ancora con lo stesso telaio in alluminio a forma di cuneo che tutti conosciamo. Questa è una mossa abbastanza buona da parte di Apple, anche se man mano che facilitano gli utenti nella nuova esperienza M1, almeno c’è ancora una sorta di aspetto di familiarità e dal punto di vista del design. Quando si tratta di visualizzare, sia Surface Pro X che MacBook Air M1 fuori per impressionare. Il primo vanta una risoluzione del display di 2.880 x 1.920 pixel mentre il secondo è leggermente inferiore a 2.560 x 1.600 pixel. Tuttavia, puoi aspettarti che entrambi i display siano affilati, luminosi, alti e vibranti.

Specifiche e prestazioni

Mentre sia Surface Pro X che MacBook Air M1 funzionano su chip a base di braccio, non sono del tutto uguali in termini o prestazioni. In effetti, i risultati dei test del processo di riferimento sono stati un enorme imbarazzo per Surface Pro X perché il MacBook Air M1 è andato molto meglio. Nel PC Cinebench, Brake a mano e Geekbench 5, è innegabile quanto sia grande il divario di prestazioni tra i due . Inoltre, il fatto che il chip M1 abbia dimostrato che può eseguire Windows 10 (tramite emulatore) meglio di Surface Pro X semplicemente strofina più sale sulla ferita di Microsoft. Ovviamente, va notato che lo strumento di emulazione di Microsoft è ancora sotto processo, ma è ovvio che il chip M1 è molto avanti anche se non è passato da tempo da tempo per la prima volta. Per darti un’idea migliore di come Potente è il chip M1, è in grado di portare il MacBook Air al livello del MacBook Pro di alto livello. C’era un’enorme differenza tra i due, ma il chip M1 era in grado di colmare il divario e questi due modelli ora hanno specifiche simili.

Batteria e connettività

Sia Apple che Microsoft hanno affermato che con l’uso di un chip a base di braccio efficiente, gli utenti dovrebbero essere in grado di sperimentare una durata della batteria prolungata rispettivamente con MacBook Air M1 e Surface Pro X. Sfortunatamente, solo il primo è in grado di seguire quella promessa. Con il MacBook Air M1, ottieni oltre 14 ore di navigazione web a 150 nits di luminosità che è piuttosto epica. Per quanto riguarda Surface Pro X, Microsoft promette 15 ore, ma realisticamente, è in grado di cronometrare solo in circa 9 ore di navigazione Web a 150 nits. Come per la connettività, sia MacBook Air M1 che Surface Pro X hanno meno porte rispetto alla maggior parte degli altri laptops . Sul MacBook Air M1, troverai due porte Thunderbolt 3 e un jack per cuffie mentre Surface Pro X sfoggia due porte USB-C e una porta di connessione superficiale per la ricarica. Se hai dispositivi esterni che desideri connetterti, probabilmente dovrai utilizzare gli adattatori per entrambi questi modelli.

Verdetto

Il fatto che MacBook Air M1 e Surface Pro X siano nella stessa fascia di prezzo ci rende molto più facile raccomandare il primo. Per circa la stessa quantità di denaro, il MacBook Air M1 ti darà molta più potenza e una durata della batteria molto più lunga. È semplicemente uno dei migliori laptop su cui puoi mettere le mani al momento, grazie al chip M1 di Apple. Per quanto riguarda Surface Pro X, non è affatto impressionante ma se la portabilità, la versatilità e la facilità d’uso sono in cima alla tua lista, allora vale la pena considerare. Se stai cercando più opzioni per laptop, dai un’occhiata alla nostra superficie Pro 7 vs MacBook Pro confronto.

FAQS

📌 Quale ha visualizzato meglio, Surface Pro X o MacBook Air M1?

La superficie pro x vanta una risoluzione del display di 2.880 x 1.920 pixel mentre il MacBook Air M1 è leggermente inferiore a 2.560 x 1600 pixel. Tuttavia, puoi aspettarti che entrambi i display siano affilati, luminosi, ad alto contrasto e vibranti.

📌 Quale è più potente, Surface Pro X o MacBook Air M1?

Mentre entrambi i laptop usano chip a base di braccio, MacBook Air M1 ha notevolmente sovraperformato la Surface Pro X nei più test di processo di riferimento.

📌 Quale ha una durata della batteria più lunga, Surface Pro X o MacBook Air M1?

Con il MacBook Air M1, ottieni oltre 14 ore di navigazione web a 150 nits di luminosità mentre Surface Pro X può gestire solo poco più di 9 ore di durata della batteria.

📌 Quale è meglio, Surface Pro X o MacBook Air M1?

Il MacBook Air M1 è senza dubbio il laptop migliore dei due. Per circa la stessa quantità di denaro, è in grado di offrire prestazioni molto più solide e una durata della batteria più lunga.