Skip to content

Thinkific vs LearnDash: Qual è la piattaforma migliore per i vostri corsi online?

Sebbene entrambi siano sistemi di gestione dell’apprendimento popolari e affidabili, Dhinkific e LearnDash differiscono in modo significativo in molti aspetti. THINCHIFIC è una piattaforma di corsi online dedicata che ti offre quasi tutti gli strumenti necessari per configurare, vendere e fornire corsi e servizi. D’altra parte, LearnDash è un plug -in WordPress premium che non può funzionare senza un sito Web WordPress. Uno non è necessariamente migliore dell’altro, quindi abbattiamo i loro vantaggi e svantaggi per aiutarti a decidere quale LMS si adatta meglio alle tue esigenze aziendali.

Piani di prezzi

Confrontando le commissioni mensili di Discust e LearnDash non è così semplice come sembra. A colpo d’occhio, LearnDash è significativamente più economico di quanto i piani di prezzo che vedi sopra sono per gli abbonamenti annuali. Supponiamo che tu opti per il piano più alto di LearnDash ($ 369), il costo annuale è ancora inferiore rispetto all’abbonamento annuale al piano di livello più basso di Thinkific ($ 39 x 12 mesi = $ 468/anno). Mentre suona come un furto, eseguire il tuo corso online o il servizio di servizio di coaching su LearnDash è in realtà più costoso che farlo in modo pensico se si tiene conto del nome di dominio, del piano di hosting del sito Web, del piano di hosting video e di altri plugin a pagamento richiesti per LearnDash. Con pensica, il costo mensile è più chiaro in quanto hai bisogno di meno integrazioni per gestire la tua attività senza intoppi. Sai quanto ti verrà addebitato ogni mese/anno e sai cosa aspettarti dal piano che scegli. Per coloro che sono principianti completi nella vendita di corsi online e hanno un budget più stretto, Thinkific offre un piano per sempre gratuito. Questo piano gratuito ti consente di iniziare a vendere fino a tre corsi a studenti illimitati senza alcun costo per te. Per quanto riguarda LearnDash, ottieni 30 giorni per testare la piattaforma e, se non si adatta alle tue esigenze, puoi chiedere un rimborso completo entro quei 30 giorni.

Impostazione e facilità d’uso

Anche se non sei esperto di tecnologia, puoi progettare e configurare i tuoi corsi online e i servizi di coaching sulla piattaforma intuitiva di Dhidifif. È pulito, diretto e non intimidatorio come WordPress e LearnDash. Se stai iniziando da zero, puoi costruire e iniziare a vendere i tuoi prodotti molto più velocemente su Thinkific poiché tutto il necessario per iniziare è tutto disponibile nella sua piattaforma. Considerando che con LearnDash, se non hai ancora un sito WordPress esistente, dovrai saltare attraverso i cerchi prima di poter lanciare le tue offerte. Un altro fattore importante da considerare è che LearnDash richiede una piattaforma di hosting di contenuti e video separati. I tuoi video di formazione possono essere ospitati su piattaforme di hosting video come YouTube, Vimeo o Wistia. YouTube è gratuito, ma presenta rischi. Chiunque abbia accesso al link sarà in grado di guardare gratuitamente i tuoi video di allenamento. Questo è il motivo per cui si consiglia di sottoscrivere un piano Vimeo o Wistia. Queste piattaforme possono limitare l’accesso ai tuoi video se i collegamenti non vengono cliccati dal tuo dominio. Mentre LearnDash richiede una curva di apprendimento superiore rispetto ai costruttori di corsi più esperti, più esperti apprezzano la sua flessibilità e versatilità. Delpidic ha un costruttore di pagine di trascinamento che ti consente di creare il tuo portale di allenamento, ma le sue opzioni di progettazione potrebbero essere troppo limitate per alcuni. Con LearnDash, hai un maggiore controllo sulla progettazione e sul flusso dei tuoi corsi. Puoi installare alcuni dei costruttori di pagine più votati come Beaver Builder, Divi e Element su WordPress e design eleganti pagine di corsi online. Ciò semplifica anche il marchio coerente sul tuo sito Web.

Caratteristiche

Thinkific e LearnDash offrono funzionalità di base simili come quiz avanzati, contenuti gocciolanti, certificazioni e badge, codici coupon e corsi e pagine illimitati. Se opti per i piani di livello superiore di Thinkific, puoi anche iniziare a offrire abbonamenti e programmi di affiliazione per i tuoi fedeli studenti. Per quanto riguarda LearnDash, avrai bisogno di un plug -in separato per poterli offrire. Anche il coinvolgimento/il forum della comunità, disponibile sul piano gratuito di Thinkific, richiede un’installazione di plug -in separata su LearnDash. Parte di avere una propria comunità richiede un software di email marketing dedicato anche per coltivare relazioni o vendere nuovi servizi ai tuoi abbonati. Densific invia alcuni avvisi e messaggi ai tuoi abbonati o studenti, ma non è affatto robusto come strumenti di email marketing come MailChimp, ActiveCampaign, Aweber o ConvertKit. Sia che tu opti per Thinkific o LearnDash, finirai comunque per aver bisogno di un potente strumento di email marketing di terze parti per le tue campagne di posta elettronica e sequenze automatizzate.

Integrazioni

Discuità e apprendimento possono essere collegati ai principali strumenti di marketing e automazione di terze parti che le aziende in genere utilizzano. L’integrazione di software come ActiveCampaign, MailChimp, Accredible e Brillium con Thinkific è un gioco da ragazzi. LearnDash can also be integrated with a wide range of WordPress plugins such as bbPress, Easy Digital Downloads, MemberPress, and BadgeOS, to name a few.We recommend taking a look at their compatible integrations first before deciding on an LMS so you are sure that Le tue soluzioni esistenti in atto funzionano perfettamente con la piattaforma. Per un elenco completo di integrazioni pensose, fai clic qui e per le integrazioni di apprendimento, puoi controllare l’elenco qui.

VERDET

Thinkific e LearnDash hanno i loro punti di forza e di debolezza. Se stai cercando un modo senza problemi ed efficiente per impostare i tuoi programmi e servizi di formazione online, meglio si adatta a te. La sua interfaccia intuitiva e una serie completa di strumenti ti rendono più facile concentrarsi maggiormente sulla creazione e il marketing e meno sull’armezione con la piattaforma. Se lo desideri, puoi anche integrare Thinkific all’interno del tuo sito WordPress. Crea il tuo account Thinkific gratuito qui. Infine, LearnDash è per te se ritieni di aver bisogno di una maggiore flessibilità nella progettazione della tua piattaforma o hai già un sito Web WordPress e desideri centralizzare i tuoi strumenti. WordPress ha il maggior numero di plug -in disponibili, quindi hai più opzioni di estensione tra cui scegliere se si opta per LearnDash. Non è così intuitivo come pensico, tuttavia, e ti consigliamo di apprendere solo se non ti dispiace passare più tempo a impostare il tuo sito WordPress o assumere uno sviluppatore per farlo per te. Puoi provare le funzionalità di LearnDash con una garanzia di rimborso di 30 giorni qui.

FAQS

📌 Che è meglio, pensica o apprendimento?

non è esattamente migliore dell’altro, ma Thinkific rende l’hosting, la vendita e la consegna dei tuoi corsi online meno complicati di LearnDash. Host Thinkific tutti i video e i contenuti digitali per te, mentre con LearnDash, avrai bisogno di un host di terze parti come Vimeo per i tuoi video di allenamento.

📌 Che è più facile da usare, thinkific o apprendimento?

Thinkific è più intuitivo di LearnDash e la creazione di corsi online sarà molto più veloce su Thinkific se non hai ancora un sito Web WordPress esistente.

📌 TOWIFIC si integra con WordPress?

Sì, Thinkific supporta l’integrazione con WordPress. Puoi aggiungere un pulsante di checkout Thinkific all’interno del tuo sito WordPress o migrare i tuoi contenuti da WordPress a Thinkific.

📌 Qual è il miglior LMS per WordPress?

LearnDash rimane tra i migliori LM per i siti Web WordPress. Offre il pieno controllo su come progettare la tua piattaforma di formazione online e può essere connesso con una serie di plugin WordPress esistenti.