Skip to content

Tineco A11 Hero vs Dyson V11: Quale aspirapolvere senza fili è migliore?

A differenza dei tradizionali aspirapolvere, i aspirapolvere stick sono più leggeri. A causa delle loro dimensioni, sono più facili da spostarsi in casa per la pulizia mirata. Di solito vengono anche con una serie di allegati. In questa categoria, l’eroe Tineco A11 e l’animale Dyson V11 sono due nomi che in genere spuntano. Entrambi sono aspirapolvere a corda progettati per una pulizia profonda. L’animale V11 è probabilmente più popolare, con tecnologia ciclonica pionieristica in aspirapolvere. L’eroe A11 di Tineco, d’altra parte, è un’alternativa economica con un paio di funzionalità in comune con Dyson. Quindi quale aspirapolvere senza filo dovresti ottenere? Tineco è meglio di Dyson? Leggi il nostro confronto Tineco A11 vs Dyson 11 di seguito per scoprirlo.

Design

Come la maggior parte degli aspirapolvere di bastoncini, l’eroe Tineco A11 e l’animale Dyson V11 sono assemblati fuori dalla scatola. Entrambi sono dotati di strumenti intercambiabili che possono “ridisegnare” il modo in cui i vuoti appaiono. L’installazione del tubo di base, tuttavia, è dotata di tre componenti chiave: il corpo principale, il tubo e la spazzola per la pulizia. Su questi elettrodomestici, il corpo principale è dove troverai il motore, il bidone della polvere, i controlli e la maniglia. È essenzialmente la piattaforma dell’eroe Tineco A11 e Dyson V11 Animal. Una differenza chiave tra i due modelli è l’orientamento del corpo principale. Sull’animale Dyson V11, il corpo principale è parallelo al tubo. Questo gli dà una forma più elegante e più stretta, che aiuta a deposito. Con l’eroe tineco A11, il corpo principale segue un orientamento verticale. In termini di estetica, il nucleo segue un design e una costruzione simili. Entrambi i corpi principali sono realizzati in plastica trasparente e presentano maniglie ergonomiche e display digitali. L’interfaccia di V11 Animal, tuttavia, sembra più intuitiva di Tineco, nondimeno, l’eroe A11 di Tineco è il vuoto più leggero dei due. Il suo attacco a pennello standard presenta anche fari a LED per affrontare gli angoli scuri. La stessa testa di pulizia offre anche un percorso di pulizia più ampio rispetto all’animale V11. I proprietari di case possono ottenere l’eroe Tineco A11 in blu, mentre l’animale Dyson V11 è disponibile in viola.

Potenza e prestazioni

L’eroe A11 di Tineco e l’animale V11 di Dyson usano entrambi la tecnologia di pulizia ciclonica. Sul tineco, lo sporco e i detriti vengono risucchiati in un sistema di filtrazione a quattro stadi. Qui, il ciclone principale separa le particelle di grandi dimensioni, mentre una serie di filtri blocca capelli e polvere più fini. Al contrario, Dyson applica un sistema di filtrazione intero-macchina che vanta 14 cicloni. Benda alla potenza dell’animale V11 è il motore iperdymio. Secondo Dyson, questo motore gira fino a 125.000 giri / min. È anche valutato per avere una potenza di aspirazione di 185aw. Nel frattempo, A11 di Tineco vanta un motore da 450 watt con una potenza di aspirazione di 120AW. Entrambi i dispositivi affermano di intrappolare particelle di piccole dimensioni fino a 0,3 micron. In pratica, tuttavia, l’animale V11 ha un bordo chiaro quando si tratta di pulizia profonda. Il suo vantaggio è particolarmente evidente sulle superfici a moquette. L’animale Dyson V11 ha anche una capacità di bidone maggiore rispetto all’eroe A11 di Tineco – 0,76 litri contro 0,6 litri. Offre anche una migliore manovrabilità, rendendolo ideale per gli angoli difficili da raggiungere. Nonostante sia più pesante del tineco, l’animale Dyson V11 è più capace di fare curve acute. L’eroe A11 non è semplicemente così reattivo, anche se opera più silenziosamente del suo concorrente.

Runtime e accessori

Una lamentela comune contro gli aspirapolvere a cordone è il loro tempo di esecuzione. Tineco e Dyson cercano di affrontarlo offrendo batterie più affidabili sui loro aspirapolvere. L’animale Dyson V11, ad esempio, dura fino a 60 minuti. Tuttavia, la durata della batteria è significativamente ridotta se in modalità Boost. Sulla base delle recensioni, le impostazioni di alimentazione massima limitano l’animale V11 a soli dieci minuti di funzionamento. Dyson lo compensa sostenendo che la sua batteria è progettata per essere lasciata in carica permanentemente. Ciò significa che puoi archiviarlo tramite il montaggio a parete per caricare e dimenticarlo. D’altra parte, l’eroe tineco A11 ha una durata della batteria di 40 minuti. Come l’animale V11 di Dyson, il runtime effettivo dipende dalla modalità di alimentazione che scegli. Il vantaggio dell’eroe Tineco A11, tuttavia, è che la batteria è rimovibile. Ciò significa che puoi ottenere una seconda batteria per servire come backup in caso di necessità. Con due batterie, il runtime può estendersi per oltre un’ora. L’eroe A11 di Tineco viene fornito anche con più strumenti di pulizia fuori dalla scatola. A parte il pennello multi-tasker a LED, gli utenti ottengono un mini pennello di alimentazione, un pennello per spolveratura 2 in 1 e uno strumento di fessura. Tineco ha anche lanciato uno strumento di pulizia pre-filtro insieme a uno strumento di pulizia dei capelli. Con l’animale V11 di Dyson, i proprietari di case ottengono altri quattro allegati. Questi sono il pennello sporco testardo, lo strumento mini motorizzato, lo strumento di combinazione e lo strumento di fessura.

Altre caratteristiche

Quando si tratta di impostazioni di pulizia, entrambi i dispositivi sono comparabili. Con l’animale V11, gli utenti hanno tre opzioni di pulizia:, e. Come suggerisce il nome, Eco salva la maggior parte della durata della batteria, mentre Boost offre un’energia di aspirazione massima. La modalità automatica, d’altra parte, regola in modo intelligente la potenza di aspirazione a seconda della superficie del pavimento. Infine, l’eroe A11 di Tineco offre due impostazioni di pulizia. La modalità è progettata per la pulizia istantanea. Se stai andando per un aspirapolvere più completo, la modalità è l’opzione disponibile. Tineco offre anche tre modalità di potenza, con modalità di aspirazione I e II realizzate per la pulizia giornaliera e la modalità Max progettata per rimuovere lo sporco più testardo. Entrambi gli aspirapolvere offrono anche i rispettivi approcci per svuotare i bidoni della polvere. L’eroe A11 di Tineco, ad esempio, opta per un pulsante a touch. Nel frattempo, l’animale V11 di Dyson usa un meccanismo puntuale per lo svuotamento rapido e veloce.

Verdetto

Dyson si è sempre orgoglioso del suo forte catalogo. L’animale Dyson V11, ad esempio, è solo uno dei tanti modelli ancorati alla tecnologia ciclonica pionieristica. È un potente aspirapolvere a cordone con caratteristiche premium e un tempo di esecuzione modesto. Se vuoi un apparecchio migliore, vale la pena esaminarli. A metà del prezzo dell’animale Dyson V11, tuttavia, l’eroe Tineco A11 fa un forte caso per se stesso. Non è potente come l’ammiraglia di Dyson, né è manovrabile. Tuttavia, l’aspirapolvere a batteria di Tineco offre abbastanza vantaggi per renderlo un acquisto convincente. Dai fari a LED alle batterie rimovibili, è un apparecchio che si posiziona come un’alternativa avvincente all’animale Dyson V11. Per coloro che hanno un budget limitato, questo è un acquisto solido.

FAQS

📌 Qual è la differenza chiave tra l’eroe Tineco A11 e il Dyson V11?

L’eroe tineco A11 è un aspirapolvere a cordone meno costoso rispetto al Dyson V11. Ha anche un punteggio di potenza di aspirazione inferiore e una capacità di bidone minore.

📌 L’eroe Tineco A11 è dotato di due batterie?

Tineco offre solo una batteria per l’eroe A11. Dovrai acquistare la seconda batteria separatamente. Ma se vuoi due batterie fuori dalla scatola, puoi optare per il più premium tineco A11 Master+.

📌 In che modo Tineco si confronta con Dyson?

In base alla nostra recensione Tineco A11, Tineco offre aspirapolvere più convenienti rispetto a Dyson. I suoi dispositivi di fascia bassa funzionano anche comparabilmente bene-a volte ancora meglio-accanto alla gamma di Dyson. Dyson, tuttavia, ha il bordo quando si tratta di aspirapolvere di fascia alta.

📌 Quanto tempo ci vuole per caricare l’eroe tineco A11?

L’eroe tineco A11 richiede in genere 3-4 ore di ricarica.