Skip to content

TP-Link Archer A7 vs C7: Quale router Wi-Fi è migliore?

Con così tanti dispositivi a casa che richiedono connessioni wireless, ottenere un router buono e solido è imperativo. I router AC1750 di TP-Link, Archer A7 e Archer C7, sono grandi scelte per questo, con il loro impressionante mix di prestazioni e caratteristiche. Tuttavia, le loro specifiche e caratteristiche sono così simili che la scelta tra loro ti farà fare una pausa, a meno che tu non sappia esattamente quali sono le loro differenze. Confrontiamo l’Archer A7 e il C7 di seguito per aiutarti a trovare il nuovo router Wi-Fi della tua casa.

Design

guardandoli davanti, in alto e dietro, i router TP-Link Archer A7 e C7 sono specchi perfetti l’uno dell’altro. Sono dispositivi piatti con un design semplice che non li fa risaltare. Se non per le tre lunghe antenne esterne che sporgono dalla schiena, gli ospiti potrebbero non capire a cosa servono a prima vista. Che e le luci a LED sul pannello frontale sono le indicazioni più chiare che l’arciere A7 e C7 sono Router fi. Diverse icone sulla luce anteriore si svolgono di conseguenza quando queste caratteristiche sono attive. Le antenne possono essere spostate lateralmente per fornire una migliore copertura per alcune parti della casa, ma per la maggior parte vanno bene se lasciati agli angoli predefiniti. Entrambi i router TP-Link hanno una solida build in plastica che è funzionale e leggera. Il pannello posteriore è identico anche su entrambi i dispositivi, con codifica a colori per la porta Internet principale e più porte Ethernet. Nel complesso, i router Archer A7 e C7 hanno design insignificanti, il che non è davvero una brutta cosa per essere onesti per i dispositivi di networking.

Connettività

Come menzionato, i router TP-Link Archer A7 e C7 hanno lo stesso pannello posteriore con pulsanti e porte simili. A sinistra ci sono la porta e il pulsante del cavo di alimentazione, una porta USB 2.0 e la porta Gigabit Wan per collegare il router Wi-Fi al modem del tuo ISP. A destra ci sono quattro porte LAN Gigabit per connessioni cablate dirette ai PC, alle console di gioco, ecc. Esiste anche uno switch WPS/Wi-Fi separato se si desidera disabilitare la rete wireless lasciando in esecuzione la rete cablata. Entrambi i router Archer offrono una copertura sufficiente per un massimo di 2.500 piedi quadrati, abbastanza per la maggior parte delle case con tre camere da letto. Si noti che le velocità di connessione varieranno comunque a seconda del layout effettivo della tua casa insieme ad altri ostacoli come pareti spesse e mobili. È possibile espandere ulteriormente la sua copertura wireless attraverso l’estensione della gamma OneMesh, che consentirà anche a un roaming intelligente di consentire uno streaming ininterrotto anche quando ti muovi in ​​casa.

Performance

Ancora una volta, i router Wi-Fi Archer A7 e C7 offrono le stesse cose in questa categoria. Sono entrambi router AC1750, che forniscono un massimo di 1300 Mbps sulla banda a 5 GHz e 450 Mbps sulla banda a 2,4 GHz. Ciò dovrebbe rivelarsi più che sufficiente per lo streaming HD 4K senza buffer se la velocità di connessione ISP è abbastanza alta. Con Wi-Fi a doppia banda, questi router Archer consentiranno alla tua famiglia di collegare più dispositivi con interruzioni minime. TP-Link afferma che è possibile collegare più di 50 dispositivi contemporaneamente al router Archer A7 o C7. Entrambi i router TP-Link sono alimentati da una CPU Qualcomm a core singolo insieme a 128 MB di RAM. Questa potenza di elaborazione consente a entrambi i router di gestire facilmente più dispositivi e mantenere le loro connessioni. Sono anche dotati di OneMesh TP-Link, che consente la formazione di una rete a maglie con router e estensori compatibili, con conseguente copertura wireless a casa intera senza soluzione sono sorprendentemente potenti per il loro prezzo. Nessuno dei due ha caratteristiche avanzate come Mu-Mimo o Beamforming, ma i router Archer dimostrano di non essere realmente necessari. TP-Link lo consiglia il meglio per i piani Internet fino a 300 Mbps, quindi aspettati di massimizzare le velocità di connessione utilizzando entrambi i router.

Software e altre caratteristiche

Infine, ecco dove differiscono l’Archer A7 e C7. TP-Link intendeva offrire l’arciere A7 ad Amazon e ad altri rivenditori di grandi box, quindi hanno aggiunto il supporto di Amazon Alexa a quello che è essenzialmente l’Archer C7. Con Alexa, l’Archer A7 può essere controllato tramite comandi vocali, lasciandoti attivare/disattivare la rete ospite dicendo a un dispositivo Echo connesso o ad Alexa App per farlo. Altre cose che puoi fare includono la connessione di un nuovo dispositivo, il controllo delle velocità di connessione tramite il test di velocità, dando la priorità a determinati tipi di traffico ed eseguendo le attività di qualità del servizio (QoS). Con QoS, è possibile impostare la priorità del dispositivo o dell’app per garantire prestazioni più veloci quando necessario . Ciò garantisce videoconferenze ininterrotte, ad esempio, mentre il resto della famiglia sta guardando Netflix o giochi su PS5. Archer A7 e C7 hanno anche controlli parentali, consentendo di impostare filtri URL e orari dei dispositivi. È possibile impostare il router e gestire tutte le sue impostazioni tramite l’app Tether di TP-Link, rendendo molto più semplice l’uscita e il funzionamento rispetto ai router di generazione più anziani.

Verdetto

Questo confronto router Wi-Fi è piuttosto semplice dato che un dispositivo ha caratteristiche che non lo fa e tutte le altre considerazioni sono uguali. Quindi, è facile per noi raccomandare il router Wi-Fi Smart Wi-Fi di TP-Link Archer A7 sul C7 con la sua maggiore capacità di lavorare con Amazon Alexa. Se non sei veramente interessato al controllo vocale, il router a doppia banda Archer TP-Link C7 potrebbe fare un po ‘di risparmio se è disponibile con uno sconto. Ad ogni modo, stai ottenendo un router Wi-Fi potente e senza fronzoli che dovrebbe rivelarsi più che adeguato per la maggior parte delle case con molti dispositivi wireless.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Archer A7 e C7?

I router TP-Link Archer A7 e C7 sono essenzialmente lo stesso dispositivo, ma l’arciere A7 ha il supporto Amazon Alexa per i comandi vocali.

📌 Puoi montare l’arciere A7 o C7 sul muro?

Sì, i router TP-Link Archer A7 e C7 possono essere montati a parete. Tuttavia, nessuno dei due viene fornito con viti nella scatola per questo scopo.

📌 L’arciere A7 o C7 crea due reti, 2,4 GHz e 5 GHz, contemporaneamente?

Sì, l’arciere TP-Link A7 e C7 sono router a doppia banda che trasmettono queste due band contemporaneamente. È possibile impostare a quale banda ogni dispositivo si collega per una migliore gestione delle connessioni.

📌 Qual è il miglior router TP-Link?

Il miglior router raccomandato per la maggior parte delle persone è il router TP-Link Archer A7 Smart Wi-Fi.