Skip to content

Turtle Beach Recon 500 vs Stealth 600: Quale cuffia da gioco comprare?

Scegliere un auricolare da gioco può essere uno sforzo complicato poiché ci sono tonnellate di opzioni tra cui scegliere. Vai con una semplice cuffia da gioco cablata compatibile con molte piattaforme di gioco come Turtle Beach Recon 500? O vai con un auricolare wireless più conveniente, come Turtle Beach Stealth 600 Gen 2? Se sei bloccato e non puoi decidere quale ottenere, di seguito è il nostro confronto tra i due. Alla fine, dovresti essere in grado di scegliere quale è migliore per le tue esigenze specifiche.

Design

Sebbene questi due siano cuffie da gioco, possono ancora passare come cuffie casuali poiché hanno un aspetto elegante e moderno, a parte il marchio di Turtle Beach. Aiuta che il microfono sulla Recon 500 sia staccabile e che il microfono sulla stealth 600 si integri bene nel suo auricolare sinistro. Nei termini di qualità costruttiva, i due sono al di sopra della media. Come notato nel nostro confronto Turtle Beach Recon 500 vs Recon 200, i Recon 500 hanno una cornice in metallo per la durata, anche se sono realizzati principalmente in plastica. La stealth 600 Gen 2 ha la stessa qualità costruttiva della Recon 500. Sono anche abbastanza flessibili e hanno auricolari che ruotano. Come per la maggior parte delle cuffie da gioco, i punti più deboli di questi due sono i loro cardini. I due cuffie sono ben imbottiti per il comfort. Entrambi sono dotati di cuscinetti in memory foam che sono ricoperti di tessuto a rete morbida mentre il cuscino delle fasce è ricoperto di pettinatura. Possono essere indossati per un lungo periodo senza intrappolare il calore a causa del tessuto a maglie dei boccetti e sono anche leggeri, quindi non sono faticosi.

Connettività e controlli

Come auricolare cablato con un connettore da 3,5 mm, la Turtle Beach Recon 500 è compatibile con qualsiasi dispositivo che ha anche un jack da 3,5 mm. Questo auricolare da gioco è così semplice come arriva quando si tratta di connettività. In caso di detenzione, ci sono due versioni del Turtle Beach Stealth 600 Gen 2. La versione PlayStation di Stealth 600 funzionerà su console PlayStation, PC e Nintendo Switch (Docked modalità). La versione Xbox Stealth 600 funzionerà su console Xbox e PC. Entrambi sono collegati tramite un dongle wireless USB. Quando si tratta di controlli, la Recon 500 ha una configurazione molto più semplice. L’auricolare viene fornito con solo un pulsante muto/disgustoso e una ruota del volume. D’altra parte, il layout di controllo della Gen 2 Stealth 600 è più ingombra. L’auricolare ha un pulsante di accensione, una ruota del volume, una ruota di monitoraggio del microfono e un pulsante in modalità EQ con quattro preset: suono di firma, spinta dei bassi, spinta degli alti e spinta vocale. Per disattivare il microfono, devi solo lanciarlo. La durata della batteria della Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 è pubblicizzata per durare fino a 15 ore. Tuttavia, può effettivamente durare fino a 20+ ore. Pertanto, la durata della batteria della Gen 2 Stealth 600 è eccellente.

Performance di gioco e qualità del suono

Queste due cuffie da gioco hanno un profilo audio neutro molto simile. I minimi sono accurati e stretti, mentre i medi sono ricchi e dal suono pieno. Gli alti sono leggermente sotto enfatizzati, ma sono ancora presenti e chiari. Queste cuffie emettono un suono neutro che è ottimo per ascoltare un ampio genere di musica. Non hanno un basso troppo enfatizzato di cui soffrono molte cuffie da gioco. Quando il gioco, i due sono simili in quanto emettono un suono equilibrato. I bassi non sopraffono altre frequenze. Anche se il basso non è potenziato, puoi comunque sperimentare esplosioni forti e rumble, come previsto dagli sviluppatori di giochi, quindi non dovresti preoccuparti. Detto questo, la Gen 2 Stealth 600 è dotata di preset EQ che possono cambiare il loro suono complessivo. Hai quattro opzioni tra cui scegliere il suono di firma, il boost dei bassi, gli acuti e il potenziamento vocale. ASIDE Dall’avere preset EQ, la stealth 600 Gen 2 supporta anche il suono surround spaziale su PS5 e Windows Sonic su console Xbox e PC. Sull’interruttore PS4 e Nintendo, la Gen 2 Stealth 600 farà solo stereo. Le Turtle Beach Recon 500 sono anche cuffie stereo, quindi non supporteranno alcuna forma di suono surround virtuale.

Verdetto

The Turtle Beach Recon 500 e Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 sono entrambi cuffie da gioco impressionanti. Scegliere uno si ridurrà al fatto che preferisci un auricolare cablato più economico o se si desidera un aurico da gioco wireless leggermente più costoso, ma più comodo. Entrambi offrono un suono eccellente e sono comodi e durevoli. Qualunque cosa tu finisca, non rimarrai deluso.

FAQS

📌 La Turtle Beach Stealth 600 ne vale la pena?

Sì, le Turtle Beach 600 sono cuffie wireless abbastanza convenienti che dovresti assolutamente considerare se sei sul mercato per uno. Suonano bene e sono abbastanza comodi da poter essere indossati durante le sessioni di gioco estese senza provare affaticamento o disagio.

📌 Qual è la differenza tra le cuffie da gioco di Turtle Beach e Stealth?

La differenza varierà, a seconda dei modelli confrontati. Tuttavia, per la maggior parte, le cuffie di ricognizione sono cablate, mentre le cuffie invisibili sono wireless.

📌 La stealth 600 Gen 2 ha un suono surround?

The Turtle Beach Stealth 600 Gen 2 supporta PS5 Spatial Audio e Xbox/PC Windows Sonic Surround Sound.

📌 La Turtle Beach Recon 500 Wireless?

NO, le cuffie di Turtle Beach Recon 500 sono solo cablate.