Skip to content

Wacaco Minipresso vs Nanopresso: Quale macchina per caffè espresso portatile comprare?

Se ti piacciono le escursioni, il campeggio o qualsiasi altra attività all’aperto e ami anche un ottimo caffè, quindi ottenere una macchina per caffè espresso portatile dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da acquistare. Con una macchina per caffè espresso portatile come Wacaco MiniPRESSO e Wacaco Nanopresso, sarai in grado di goderti eccellenti scatti di caffè espresso ovunque e in qualsiasi momento. Questi due sono facili da usare e sono abbastanza compatti da poterli portare ovunque. Allora quale dovresti comprare? Ecco il nostro confronto tra i due per aiutarti a decidere.

Design

Questi due produttori di caffè espresso portatili hanno la forma di una capsula e hanno un design compatto che offre un’eccellente portabilità. Il Wacaco MiniPRESSO è leggermente più alto del nanopresso, ma sono entrambi abbastanza piccoli da poter inserire nella borsa senza occupare troppo spazio. Entrambi sono anche leggeri, con i due di loro che pesano meno di una libbra. Il Wacaco MiniPRESSO e Nanopresso sono entrambi realizzati con plastica addominali pesanti con alcune parti in acciaio inossidabile all’interno. Sono durevoli e possono subire un pestaggio senza subire gravi danni, rendendoli il compagno perfetto per i viaggi e qualsiasi attività all’aperto. Ci sono tre versioni del Wacaco MiniPRESSO: GR, NS e CA. La versione MiniPRESSO GR è compatibile con il caffè macinato mentre NS e CA sono compatibili con baccelli e capsule. D’altra parte, l’unica versione del nanopresso è da utilizzare con il caffè macinato, ma c’è un allegato che puoi acquistare per renderlo compatibile con i baccelli. Il Minipressa GR e il Nanopresso sono entrambi dotati di una tazza espresso incorporata, un cesto di filtri, uno scoop e un pennello.

Facilità d’uso e qualità per espresso

Il miniPRESSO WACACO e NANOPRESSO sono entrambi facili da usare e non hanno bisogno di alcuna fonte di alimentazione esterna se non per le mani. Tutto ciò che serve per iniziare il processo di birra sono acqua calda e caffè, macinati o baccelli, a seconda del modello che hai. Solo in grado di pressione di 8 bar. Questa differenza di pressione consente al nanopresso di fornire un espresso di qualità superiore che ha anche un sapore migliore. In effetti, il Nanopresso Wacaco può competere con alcune delle più costose macchine per caffè espresso quando si tratta di assaggiare e qualità. Per iniziare il processo di birra con il miniPRESO e il nanopresso, hai solo bisogno di acqua calda e caffè macinato. Usa lo scoop per trasferire il caffè macinato nel cestino del filtro e usa la sua parte inferiore per tamp. Il pennello viene quindi utilizzato per liberare qualsiasi caffè macinato attorno al cestino del filtro. Dopodiché, aspetti solo qualche secondo, quindi puoi iniziare a pompare. Il processo è ancora più semplice con il miniPRESSO NS e se si dispone dell’adattatore NS per il nanopresso. Basta posizionare il baccello all’interno, versare acqua nel serbatoio e puoi iniziare a pompare.

Accessori

Esistono vari accessori che è possibile acquistare separatamente per il Wacaco MiniPRESSO e Nanopresso per migliorare la loro funzionalità. Per il miniPRESSO, puoi acquistare una custodia difficile e il kit barista. Il kit Barista è fondamentalmente un serbatoio d’acqua più grande che include anche tre cestini filtranti aggiuntivi. Con questo kit, puoi fare più scatti espresso per i tuoi amici e compagni in modo più efficiente. Per il Nanopresso Wacaco, ci sono più accessori disponibili per l’acquisto. Simile con il miniPRESSO, puoi anche acquistare una custodia difficile e il kit Barista. Oltre a quelli, c’è anche il Nanovessel e l’adattatore NS. Il nanovessel è un pallone isolato a vuoto che mantiene un freddo liquido o caldo per molto tempo. Funziona anche come un serbatoio dell’acqua ed è in grado di conservare 7,10 once o 210 ml di acqua. L’adattatore NS è un attacco che consente l’uso di baccelli NS con la nanopresso. Questo accessorio rende il nanopresso più versatile del miniPRESSO quando si tratta di compatibilità al caffè.

Verdetto

Ti consigliamo vivamente di ottenere il Nanopresso Wacaco sul Wacaco MiniPRESSO se stai cercando di acquistare un produttore di caffè espresso portatile. Il nanopresso è più costoso, ma viene fornito con molti miglioramenti rispetto al minipreso, il più grande dei quali è la sua capacità di pompare più pressione. Con la sua pressione di 18 bar, il nanopresso è in grado di offrire un espresso di qualità migliore e di qualità superiore rispetto al miniPRESSO. Inoltre, il nanopresso è anche più versatile poiché puoi acquistare più accessori per questo. Attraverso il tabellone, il nanopresso è semplicemente il prodotto generale migliore.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Nanopresso e MiniPRESSO?

Esistono molte differenze tra i due modelli, ma il più significativo è la pressione migliorata del nanopresso che gli consente di produrre un espresso di degustazione migliore. Il nanopresso è anche più leggero e più compatto del miniPRESSO.

📌 Il Nanopresso Wacaco è buono?

Il Wacano Nanopresso è un eccellente produttore di caffè espresso portatile che è facile da usare, portatile e produce un ottimo espresso.

📌 L’acqua calda Nanopresso?

No, non riscalda l’acqua. Devi riscaldare l’acqua separatamente.

📌 Come si utilizzano i baccelli Nespresso con nanopresso?

È necessario acquistare l’adattatore NS per utilizzare i baccelli Nespresso con il nanopresso.