Skip to content

Wacom One vs Huion Kamvas 13: Quale tavoletta da disegno compatibile con Android è migliore?

The Wacom One e Huion Kamvas 13 sono due tavolette da disegno che condividono molte somiglianze su tutta la linea. Per cominciare, sono compatibili con Android, che è uno dei loro punti di forza di novità. Tuttavia, le differenze tra loro diventano più chiare una volta che dai un’occhiata più da vicino. Siamo qui per delineare come si confrontano tra loro e ti aiutano a decidere quale ti adatterà meglio.

Qualità del display

Full HD, schermi da 13,3 pollici, un rapporto di contrasto di 1000: 1: queste sono alcune delle somiglianze che troverai su Wacom One e Huion Kamvas 13. schermo, mentre il primo no. Grazie a ciò, il divario tra il vetro e lo schermo sottostante è ridotto. Ciò significa che lo spazio tra la punta della penna e il cursore è più vicino, dando una sensazione più accurata durante il disegno.

Performance della penna

La qualità delle penne di Wacom One e Huion Kamvas 13 è più o meno comparabile. Gli Huion Kamvas 13 hanno il doppio della sensibilità e della risoluzione della pressione, ma non sono tutto ciò che c’è per determinare le prestazioni della penna. Tuttavia, ora è molto meglio rispetto ai modelli precedenti. Nella difesa di Wacom, la penna non è la Pen Pen 2, che è confezionata con praticamente tutte le altre display di penna. Piuttosto, è il tipo che utilizza la stessa tecnologia WACOM che altri produttori acquistano da utilizzare sui loro prodotti. Pensa alla falsariga della S-Pen sul Samsung Galaxy Note 10. Ciò non significa necessariamente che sia male. È ancora una penna performante decente. Il takeaway qui è che puoi aspettarti un’esperienza di disegno senza jitter sia su Wacom One che Huion Kamvas 13.

Altre caratteristiche

quando guardi le due, la prima cosa che probabilmente salterà A te è che Huion Kamvas 13 ha tasti di scorciatoia, mentre uno Wacom no. Questi sono personalizzabili per l’avvio, quindi puoi impostarli per modificare la dimensione del pennello e altro ancora, questo non sarebbe un problema se Wacom includesse il suo telecomando Expresskey nel pacchetto, ma non è così. Anche se è costoso, vale la pena avere quel controller dedicato a causa di quanto sia utile. I modelli di fascia alta ne arrivano fuori dalla scatola, per il record. Il Wacom One ha un supporto incorporato che può essere fissato a 19 gradi comodi, quindi c’è quello. In ogni caso, Huion non ha equipaggiato il Kamvas 13 con uno stand. Non ne includeva neanche uno nella scatola. Tuttavia, puoi acquistarne uno separatamente. Per quanto riguarda lo stand stesso, è regolabile e supporta più angoli. Sembra un po ‘limitato, ma offre ancora più opzioni di quella Wacom.

Compatibilità Android

Probabilmente uno dei più grandi estrazioni di Wacom One e Huion Kamvas 13 è che puoi usarli con il tuo dispositivo Android. È romanzo, affascinante e innovativo, al primo posto. Per cominciare, non giocano esattamente bene con tutti gli smartphone e i tablet Android. Avrai bisogno di un dispositivo di fascia alta per ottenere una buona esperienza. Ancora una volta, il Samsung Galaxy Note 10 si adatterà al conto, ma è già con il suo stilo. In tal caso, l’unico scopo dei display della penna è quello di fornire un display più ampio con cui lavorare. Anche il calcio è traballante. Dovrai armeggiare nel menu per farli funzionare. Inoltre, anche la connessione potrebbe essere un problema. Né è dotato di un cavo per connettersi a un dispositivo Android, quindi sei da solo. Non finisce nemmeno qui. Anche se riesci a impostare correttamente le cose, i tuoi controlli sono limitati. Pizzicare per ingrandire e cose del genere sono fuori dalla foto (nessun gioco di parole previsto). Dopotutto, la maggior parte delle app di disegno Android sono realizzate per i touchscreen. Inutile dire che il Wacom One e Huion Kamvas 13 non sono i tuoi tipici tablet touch. In breve, l’intera cosa di compatibilità Android sembra ingannevole, ma è sulla strada giusta. Un altro paio di anni lungo la linea e probabilmente otterremo una soluzione più funzionale e più semplice.

Verdetto

Quando si tratta di attingerli, i due si comportano più o meno uguali. Ciò significa che i fattori determinanti sono le altre caratteristiche e dettagli. A questo, Huion Kamvas 13 esce in cima qui. Ha tasti di scelta rapida ed è molto più conveniente di quello Wacom. In effetti, anche se aggiungi il costo del supporto regolabile del Kamvas 13 al totale, è comunque significativamente inferiore.

FAQ

📌 Huion è migliore di Wacom?

tra il Wacom One e Huion Kamvas 13, quest’ultimo esce in cima. Ha più funzionalità e porta un prezzo più attraente.

📌 I Kamvas Huion sono 13 buoni?

L’Huion Kamvas 13 è un solido tablet da disegno che non è solo ben progettato, ma rende il disegno su una tavoletta un po ‘più facile con le sue chiavi di scelta rapida.

📌 Le compresse Huion funzionano con i laptop?

Sì, puoi usare il tuo tablet da disegno Huion con un laptop. Alcuni modelli, come Huion Kamvas 13, sono persino compatibili con gli smartphone Android.

📌 Wacom ONE funziona senza un computer?

Wacom Ove ha bisogno di un computer o almeno un dispositivo Android per funzionare. Lo stesso vale per Huion Kamvas 13.