Skip to content

Weber Go-Anywhere vs Smokey Joe: La scelta dei grill portatili

Quando si tratta di griglie portatili, Weber ti ha coperto con la sua serie Go-Anywhere e Smokey Joe. Grazie alle loro dimensioni, puoi portarli con i tuoi viaggi e cucinare un barbecue medio praticamente ovunque. La scelta tra i due non è facile a causa delle loro somiglianze, e per di più, hanno due varianti ciascuna da considerare. Li confrontiamo per chiarire le cose e ti aiutiamo a prendere una decisione di acquisto informata.

Design e costruzione

Entrambe le griglie sono solide e durevoli. Ciò non sorprende poiché sono per lo più costituiti da materiale profumato in porcellana. La differenza più grande che noterai per prima è la loro forma. Il Weber Go-Anywhere è rettangolare, mentre il Smokey Joe è circolare. I due hanno anche maniglie in nylon rinforzate con vetro, il che significa che non si scalderanno troppo, quindi non brucerai la mano quando apri i loro coperchi. Ci sono due varianti Weber Go-Anywhere tra cui scegliere: carbone e gas. Inutile dire che il tipo di carburante con cui sono compatibili è la principale distinzione tra loro. Non è tutto, però. Solo il modello a gas è dotato di una griglia in acciaio con enigma in porcellana, che è più facile da pulire. Fallo, la serie Weber Smokey Joe ha anche due modelli: Standard e Premium. Entrambi usano il carbone, ma il primo usa un catcher di cenere di alluminio. Quest’ultimo ha un blocco di coperchio Tuck-N-Carry e viene fornito con un altro ammortizzatore di alluminio resistente alla ruggine. È anche disponibile in colori diversi dal nero.

Performance di cottura

sul weber go-anywhere, lavorerai con una zona di cottura di 160 mq e due smorzatori per il controllo della temperatura. D’altra parte, il Smokey Joe ha 147 mq di spazio e uno smorzatore. La loro forma svolge un ruolo piuttosto enorme in termini di cucina. Alcuni preferiscono griglie rettangolari, mentre altri preferiscono quelle circolari. Naturalmente, questo è soggettivo, quindi la decisione qui dipende da te. Insieme a quale scegli, uno può gestire il cibo per almeno quattro persone.

Portabilità

fedele al suo nome, il weber go-anywhere è davvero un gioco da ragazzi per portare con sé i tuoi viaggi. Per cominciare, la sua forma rettangolare rende facile rimbalzare e le sue gambe possono essere piegate per l’avvio. Anche Weber Smokey Joe è portatile. È abbastanza compatto e leggero da poterlo avere a portata di mano durante il viaggio. Tuttavia, è in qualche modo in un’area grigia tra una griglia portatile e semplicemente una versione in miniatura della serie originale di Weber, che è una buona cosa in un certo senso. In altre parole, non ha davvero funzionalità per la portabilità, come le gambe pieghevoli.

Verdetto

Entrambi sono griglie portatili a sé stanti, nessun dubbio a riguardo. Tuttavia, il weber go-anywhere è probabilmente più portatile. Dopotutto, ha le gambe che puoi piegare quando devi conservarlo o portarlo in giro. Ciò non significa che Weber Smokey Joe non ha il suo fascino. Per cominciare, è più favorevole al budget e puoi vederlo come una versione del bollitore originale che puoi prendere facilmente.

FAQ

📌 Qual è la differenza tra Weber Go-Anywhere e Smokey Joe?

Weber Go-Anywhere ha una forma rettangolare e gambe pieghevoli. Ha anche una variante che utilizza gas anziché carbone. Nel frattempo, Smokey Joe è circolare e una zona di cottura leggermente più piccola.

📌 Che è meglio, Weber Go-Anywhere o Smokey Joe?

Weber Go-Anywhere è migliore del Smokey Joe quando si tratta di portabilità a causa del suo fattore di forma e delle gambe pieghevoli. Tuttavia, Smokey Joe è la scelta migliore per coloro che preferiscono griglie circolari.

📌 Vale la pena Weber Go-Anywhere?

Sì, vale la pena ottenere Weber Go-Anywhere. È portatile ma in grado di grigliare molto cibo alla volta. Non solo è costruito con materiali robusti, ma ha anche una lunga garanzia.

📌 Vale la pena Weber Smokey Joe?

Sì, il Weber Smokey Joe vale l’acquisto. È abbastanza compatto da portare in giro e può cucinare molto cibo per l’avvio. Ti durerà anche nel corso degli anni a causa del suo materiale profumato in porcellana, e per di più, ha una lunga garanzia.