Skip to content

Weber Q1000 vs Q1200: Quale grill portatile è l’acquisto più caldo?

niente batte una buona festa del barbecue. In molti cortili, c’è il profumo di bistecche e kebab sulla griglia e le tazze scorrono con l’alcol preferito di tutti. Ma per coloro che vogliono grigliare ovunque, i barbecue portatili sono la strada da percorrere. Prendi, ad esempio, i due modelli più popolari della serie Q Baby Q di Weber: Weber Q1000 e Weber Q1200. Con le loro grandi maniglie laterali, queste griglie portatili sono progettate per essere prese ovunque – dal campeggio o in spiaggia. Inoltre, le loro dimensioni compatte rendono una facile conservazione. Ma oltre al termometro integrato nei Q1200, i due modelli sembrano quasi identici. Quindi quale dovresti ottenere per i tuoi barbecue in movimento? Qui, confrontiamo i due barbecue di gas portatili entry-level di Weber e vediamo che è meglio per grigliare durante le calde notti estive.

Design and Construction

Sia Weber Q1000 che Q1200 sfoggiano un’estetica elegante ed eccellente qualità costruttiva. I due modelli vantano coperchi e corpi in alluminio cast, rendendoli robusti per i tuoi viaggi. Inoltre, il Q1000 e il Q1200 sono disponibili anche in un telaio di nylon rinforzato con vetro, in modo che possano assumere lo stress anche della guida più dura fuoristrada. Allo stesso modo, la qualità della superficie della griglia è lodevole. Per entrambi i modelli, le griglie sono realizzate in materiale in ghisa con rivestimento in forcellana che rende facile la pulizia. Il modello più nuovo è più pesante a 29,1 libbre.; D’altra parte, la Q1000 pesa 28 libbre ma considerando che il Q1200 è più ampio-40,9 “rispetto a 27”-e sfoggia ulteriori tavoli di lavoro a due pieghe, la differenza di peso è sorprendentemente minima. Anche se potrebbe non essere facile da trasportare per tutti, le dimensioni dei barbecue sono gestibili per riposare e usare quando necessario in viaggio. Tuttavia, i coperchi non sono dotati di un fermo. E mentre sono pesanti da soli, ti consigliamo di legarli se sei a quattro ruote verso un campeggio. Aprart dalle dimensioni, il termometro incorporato sul Q1200 è diventato la sua identificazione marchio. Le tabelle di lavoro pieghevole sul lato dovrebbero anche aiutare a distinguerlo dal fratello più piccolo. Ma se vuoi davvero far sapere alle persone che hai un Q1200, opta per una delle sue diverse finiture. A differenza del Q1000 che è disponibile solo in titanio, puoi scegliere Black, Green o anche una finitura rossa con l’ultima griglia a gas di Weber.

Sistema di cottura

Nonostante la differenza di dimensioni, il Q1000 e il Q1200 hanno la stessa area di cottura. Non essere ingannato, tuttavia, perché c’è abbastanza spazio per cucinare otto hamburger e finire ancora con molto spazio. La zona di cottura primaria di 189 piedi quadrati può anche ospitare una bistecca di dimensioni decenti, alcune costolette di maiale e petti di pollo. Non male per una griglia su piccola scala. È interessante notare che le griglie portatili diventano estremamente calde e cuoci rapidamente il cibo. Le griglie da cucina pesante, tuttavia, mantengono il calore uniformemente e bruceranno il cibo magnificamente. Inoltre, i due modelli Q Baby Q di Weber sono dotati di una valvola di bruciatore di controllo infinito per regolare i livelli di calore con maggiore precisione. Entrambi sono disponibili anche con 8500 BTU Eutput di calore ed eseguono un cilindro da 14,1 o 16,1 LP. Il Q1000, tuttavia, utilizza un’accensione del pulsante rispetto all’accensione elettrica alimentata a batteria del Q1200. Per entrambi i modelli, tieni nella mente le griglie fresche rapidamente quando il coperchio è aperto, quindi non puoi essere troppo elegante con il tuo lancio. La cosa fantastica in entrambi i modelli è che il fondo della griglia non fa caldo. Ciò significa che è possibile impostare Q1000 o Q1200 su qualsiasi superficie di livello, comprese le tabelle da picnic, senza preoccuparti di non essere bruciati. Inoltre, ottieni anche una padella rimovibile che scivola sotto la griglia in entrambi i barbecue. Il piccolo vassoio in alluminio crea un sistema conveniente ed economico per catturare gocciolamenti di grasso.

Accessori e caratteristiche

FINTRO DELLA BAT, il termometro integrato del Q1200 è una caratteristica distintiva rispetto al fratello più piccolo. È un modo conveniente per monitorare il calore all’interno della griglia, invece di chiudere e aprire il coperchio con il Q1000. Ottieni anche tavoli laterali pieghevoli con il modello più grande, che dovrebbe semplificare la cottura aggiungendo più spazio di preparazione. Tuttavia, questi tavoli sono realizzati in plastica, quindi è meglio assicurarsi che la griglia sia fresca prima di rimetterli in posizione. Sia Q1000 che Q1200 verranno con maniglie laterali di grandi dimensioni per la portabilità. Il lato destro di entrambe le griglie, tuttavia, può essere imbarazzante da afferrare poiché è dove è posizionato il regolatore e dove è collegato il contenitore a propano. Se vuoi davvero la comodità di Griling on the-Go, sarai felice Per sapere che i due modelli sono compatibili con il carrello portatile Wber 6557 Q. E se sei preoccupato per dove cucinare la colazione, puoi optare per una piastra Weber che è costruita su misura per sostituire una griglia in una delle griglie a gas della serie Q Weber Q. Ciò significa che frittelle, pancette e uova non sono impossibili per il Q1000 e il Q1200.

Facilità di pulizia

grazie al suo robusto coperchio in alluminio e corpo, la pulizia è abbastanza gestibile sia per Q1000 che per Q1200. Il materiale garantisce anche che la tua griglia sia resistente alla corrosione. Come accennato, la padella rende comodo rimuovere i gocciolamenti di grasso dal barbecue. Le grate antiaderenti, sebbene pesanti, possono essere eliminate in due pezzi in modo da poter dare loro una pulizia accurata sul lavello della cucina. Per la pulizia quotidiana, è altamente raccomandato un pennello Weber Grill. Per mantenere il barbecue a forma di punta, Weber ha condiviso alcuni ottimi consigli per la pulizia per la cucina, la griglie e la padella.

Verdetto

I Weber Q1000 e Q1200 sono alcune delle migliori griglie a gas portatili sul mercato. La loro robusta build e il sistema di cottura altamente affidabile sono ottimi per i barbecue ovunque, sia nel tuo cortile o in un campeggio. Anche la pulizia è facile, anche se ti consigliamo di leggere i manuali di Weber per la manutenzione della tua griglia. Tuttavia, con le sue tabelle laterali pieghevoli e il termometro integrato, ottieni sicuramente più valore con Weber Q1200. Sebbene sia più grande e un po ‘più pesante della Q1000, è ancora disponibile in una dimensione compatta che rende gestibile e gestibile in stoccaggio. Inoltre, puoi scegliere tra più finiture a colori, quindi se stai cercando una griglia che parli la tua personalità, allora il Q1200 è una buona opzione.

FAQS