Skip to content

Weber vs Kamado Grill: Confronto tra griglie a carbone

di gran lunga la griglia di carbone più popolare al mondo, il bollitore originale di Weber è un punto fermo in milioni di case americane. Economico e resistente, la griglia è diventata un’icona del cortile a sé stante. Il Kamado Joe Classic, d’altra parte, ha un seguito di culto, grazie in gran parte al suo design innovativo e immediatamente riconoscibile, unito a un prezzo ripido. Tra le due, innumerevoli altre griglie di carbone hanno cercato di imitare questi favoriti delle famiglie, sebbene pochi favoriti, sebbene pochi favoriti, sebbene pochi favoriti, sebbene pochi favoriti, sebbene pochi favoriti, sebbene siano pochi i favoriti delle famiglie, sebbene pochi favoriti, sebbene sono riusciti a duplicare la statura di Weber e Kamado Joe. Qui, diamo un’occhiata a come due dei modelli più venduti di entrambi i marchi-il Kettle originale Weber da 22 ″ e il Kamado Joe Classic II da 18 ″-si scontrano l’uno contro l’altro.

Design

Sebbene relativamente semplice nel suo aspetto, il bollitore originale Weber riflette un processo di costruzione ponderato che considera prestazioni e durata. Il design dell’ormai iconica ciotola e coperchio è rimasto in gran parte invariato dal 1952, ad eccezione di alcuni perfezionamenti. Dopotutto, se non è rotto, non risolverlo. Nel caso del bollitore, la sua forma parabolica garantisce persino la circolazione di calore all’interno della griglia. Per forza, il telaio in acciaio della griglia è rivestito in uno smalto in porcellana che è garantito per essere resistente alla corrosione. In contrasto, il classico Kamado Joe brandisce un guscio di ceramica a parete spessa e resistente al calore. Funziona per tutta la camera innovativa a forma di uovo della griglia. Come il bollitore, questa forma di spicco del Kamado Joe garantisce un flusso d’aria regolato, mentre l’esterno ceramico si isola e riflette il calore. Dato il materiale e la costruzione, il Classic II arriva a 200+ libbre. Quindi, se stai cercando una griglia a carbone più portatile, il bollitore, che pesa poco più di 30 libbre, potrebbe essere più a tuo piacimento. Dimoreover, la serie di bollitore originale di Weber è disponibile in diversi colori, tra cui il classico nero, verde, rame e cremisi. Con il Classic II di Kamado Joe, sei bloccato di rosso. Non è necessariamente una cosa negativa, considerando che la finitura vibrante ha reso il marchio facile da riconoscere. Tuttavia, coloro che potrebbero desiderare una griglia con un’estetica diversa possono trovare le varianti di bollitore allettanti.

Dispone

Sia il bollitore originale Weber che il Kamado Joe Classic II sono progettati per funzionare con i loro coperchi chiusi. Pertanto, scoprirai che queste griglie presentano una qualche forma di sistema di ventilazione. Sul bollitore, ottieni un serranda che aiuta a regolare il calore all’interno. Aprilo e la griglia diventa più calda; Chiudilo e la temperatura scende. Il Kamado Joe, d’altra parte, impiega la sfiato superiore della Torre Kontrol brevettata. Questa sfiato in alluminio fuso funziona per controllare la temperatura, regolare il flusso d’aria e impedire alla pioggia di entrare nella griglia. Per una tenuta a tenuta d’aria, il Classic II è anche dotato di una guarnizione a rete in fibra di vetro e un chiavistello in acciaio inossidabile che si blocca in calore. Con la dimensione della griglia e la capacità isolante, il classico II può raggiungere temperature fino a 750ºF. Al contrario, il bollitore può ottenere temperature massime tra 500 e 550ºF. Poiché entrambe le griglie funzionano a temperature così elevate, sono dotate di coperchi progettati per la sicurezza. Sul Kamado Joe, ottieni una maniglia HDPE resistente al calore e resistente al calore, mentre il bollitore originale di Weber utilizza una maniglia del coperchio con uno scudo di calore progettato su misura.

Sistema di cottura

Quando si tratta di cucinare, il bollitore originale di Weber brandisce griglie di cottura in acciaio placcato. Queste grate sono incernierate, consentendo agli utenti di aggiungere carbone alla griglia in acciaio a calibro pesante anche durante la griglia. Sebbene più compatto del classico II, il bollitore vanta anche una superficie di cottura primaria più ampia. È uno spazio più che sufficiente per grigliare, carbonizzare e arrostire, soprattutto con la gamma di accessori Weber che puoi usare con il tuo bollitore. Un attacco a girarrosto motorizzato, ad esempio, è perfetto per il pollo o le costole intero a lenta arruola. Tuttavia, presenta un innovativo sistema di cottura di divisione e conquista che espande la capacità del Kamado Joe. Come nel bollitore, il Classic II usa Steel Grates come impostazione predefinita. Tuttavia, con il sistema Divide & Conquer, si ottiene un design a metà rack flessibile che può essere configurato per la cottura a più livelli. Ciò significa che puoi impostare il tuo Kamado Joe per ben 660 pollici di spazio di cottura, dato il diametro di 18 pollici della griglia. Una gamma di accessori di cottura è disponibile anche per il classico II. Il deflettore di calore, ad esempio, aiuta a creare diverse zone di calore nella griglia. Le griglie di cottura in acciaio sono anche intercambiabili per una serie di superfici di cottura speciali, tra cui pietre in ceramica per pizze e sotterranei resistenti alle macchie per pesce, carni e verdure.

Facilità d’uso

A differenza delle griglie a gas, regolare la temperatura delle griglie del carbone non è così facile. Sia per Weber Original Kettle che Kamado Joe Classic II, è necessaria un’attenta gestione del flusso d’aria. Fortunatamente, queste due griglie sono dotate di termometri integrati per un migliore controllo della temperatura accanto ai rispettivi ammortizzatori e prese d’aria. Alcune caratteristiche del bollitore e del classico II sottolineano anche gli sforzi per renderle più facili da operare. Il coperchio di Kamado Joe, ad esempio, è sorprendentemente facile da aprire, grazie a una cerniera aerea che ne riduce il peso. Nell’originale Weber Kettle, d’altra parte, scoprirai che le maniglie su entrambi i lati della griglia includono ganci per utensili per l’accessibilità e la convenienza. Anche la manutenzione dovrebbe essere minima. Sia il bollitore che la classica funzionalità II rimovibili, Ash Catchers per la pulizia senza problemi. Spazzolare o raschiare il carbone e cucinare le griglie su entrambe le griglie prima di cucinare generalmente anche nella pulizia della superficie. Ma tieni presente che con il Kamado Joe, le bande di griglia devono essere controllate una o due volte l’anno, mentre le guarnizioni sostituivano ogni 2-3 anni.

Verdetto

Se stai cercando una griglia semplice che combina un equilibrio tra prestazioni e funzionalità, allora il bollitore originale Weber fa per te. Di dimensioni compatte ma impressionanti nella sua capacità di cottura, c’è un motivo per cui è probabilmente la griglia di carbone più popolare sul mercato. È sicuramente una griglia che sia i professionisti che i principianti piacerà. Per uno stile di cucina diverso, quindi una griglia in ceramica come il Kamado Joe Classic II merita l’aspetto. Sebbene il prezzo altissimo sia spesso un deterrente, la classica II sfrutta l’artigianato solido, le caratteristiche innovative e l’esperienza di griglia unica. Il suo sistema di divisione e conquista da solo reinventa come dovrebbe essere la cucina e trasforma una griglia normale in una nave da cucina versatile. Se sei qualcuno che è disposto a concedersi una pazzia su una griglia straordinaria per un sapore premium, allora questo è per te.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra il bollitore originale di Weber e Kamado Joe Grills?

Il bollitore originale di Weber è una griglia tradizionale che utilizza il carbone o il fuoco in legno per cucinare il cibo. D’altra parte, le griglie di Kamado Joe sono essenzialmente griglie o fumatori in ceramica, prendendo il “kamado”, che è una tradizionale nave di terra in legno giapponese o alimentato a carbone usato come forno o stufa. Mentre il bollitore originale di Weber è costruito con l’acciaio, l’esterno di Kamado Joe Classic II è realizzato in ceramica per isolare meglio il calore.

📌 Posso cucinare la pizza sul bollitore originale di Weber e il Kamado Joe Classic?

Sì, puoi cucinare la pizza sul bollitore, purché l’impasto sia abbastanza spesso da non cadere attraverso le griglie. Tuttavia, il Kamado Joe è più adatto alla cottura, grazie alla superficie dedicata alla pietra della pizza in ceramica che puoi acquistare separatamente.

📌 Che è meglio per il campeggio, i Kamado Joe Grills o il bollitore originale Weber?

Data le sue dimensioni e peso, la Kamado Joe Grill non è facile da spostarsi come la griglia originale del bollitore. La griglia a carbone di Weber, insieme alla sua vasta linea di griglie elettriche portatili, è migliore per il campeggio e la griglia del portellone.

📌 Quanto può essere caldo la griglia di Kamado Joe Classic II?

Queste griglie ceramiche premium possono raggiungere temperature fino a 750ºF.