Skip to content

Withings Body+ vs Cardio: Quale bilancia intelligente comprare?

Se stai lavorando per perdere peso, una scala intelligente è un partner di responsabilità benvenuto. A differenza delle tradizionali bilance del bagno, questi dispositivi WiFi e connessi alle app misurano più del semplice peso. Il corpo Withings Plus, ad esempio, stima anche la composizione corporea, compresa la massa muscolare e del corpo. Il corpo Withings Cardio, d’altra parte, tiene traccia della composizione del corpo, nonché della frequenza cardiaca e del livello di idratazione. Per i tuoi obiettivi di fitness e salute, qual è la migliore scala intelligente? Continua a leggere la nostra recensione qui sotto per scoprirlo.

Design

Uno sguardo al corpo Withings Plus e Body Cardio ti mostrerà già che questi sono evidenti aggiornamenti dalla tradizionale scala del bagno. I dispositivi sono eleganti, con angoli arrotondati che li rendono più esteticamente gradevoli. Vicino alla parte superiore delle scale si trova un grande display retroilluminato che si fonde perfettamente nei corpi dei dispositivi. Sia il plus che il cardio sono realizzati anche in vetro temperato robusto. Il corpo Withings Cardio, tuttavia, è un dispositivo molto più snello. Mike scale tradizionali, il corpo più viene con i piedi sulla schiena. Questo lo mantiene stabile ed equilibrato su superfici dure. Al contrario, il corpo cardio rimuove questo componente del dispositivo. Invece, si trova piatto e rimane a livello su superfici dure o addirittura a moquette. Le scale intelligenti premium di Withings sono disponibili in varianti in bianco e nero. Nel caso di Plus e Cardio, le varianti più scure sembrano più blu scuro o più carbone, rispettivamente. Sul Body Plus, troverai anche bande in bianco o nero che si intersecano in un punto argento metallico. Al contrario, il corpo cardio ha diverse strisce che attraversano in orizzontale, mentre una striscia d’argento divide la piattaforma a sinistra e a destra. Queste caratteristiche visive non sono cosmetiche. Le fasce e le strisce in realtà ti guidano dove posizionare i piedi quando si pesano. Segnano anche dove si trovano i sensori avanzati per la misurazione della composizione corporea. Sia per Plus e Cardio, ottieni quattro sensori di peso avanzati insieme a un rilevatore di posizione corporeo brevettato per letture più accurate.

Presenta

A parte il tuo peso e BMI, il corpo Withings Plus e il corpo cardio stimano anche la composizione corporea. Le scale lo fanno attraverso un’impedenza bioelettrica. Qui, una corrente elettrica a bassa tensione viene inviata al tuo corpo. Il modo in cui i tessuti del tuo corpo resistono alla corrente mentre attraversa il tuo corpo viene quindi calcolato dai sensori delle scale. Le metriche chiave della bio-impegno includono la percentuale totale di grassi corporei e acqua corporea. Può anche essere determinato la massa muscolare e ossea. Nel caso delle scale Plus e Cardio, queste sono presentate in unità di chilogrammo o libbra. Sulla base delle recensioni degli utenti, anche le letture sono abbastanza accurate. Withings ‘Body Cardio, tuttavia, aggiunge alcune metriche in più rispetto al corpo più. Come suggerisce il nome del modello, il corpo cardio Withings può leggere la frequenza cardiaca attraverso i tuoi piedi. La scala tiene anche traccia di una metrica innovativa chiamata Velocità dell’onda Pulse. Ciò monitora semplicemente la velocità con cui le onde generate dal tuo battito cardiaco si muovono lungo le arterie. Queste caratteristiche sembrano impressionanti senza dubbio. Tuttavia, l’utilizzo e i risultati possono essere abbastanza vari o incerti, principalmente perché la frequenza cardiaca a riposo si trovi soprattutto se ti trovi su una scala.

Caratteristiche intelligenti e compatibilità

Parte di ciò che rende le scale intelligenti un partner di responsabilità più coinvolgente per i tuoi sforzi di perdita di peso sono le loro app mobili. Witings ‘Health Mate, in particolare, ti aiuta a impostare il corpo Plus o il corpo cardio e iniziare a sincronizzare i dati di pesatura sulla sua piattaforma. Poiché la sua dashboard è intuitiva, tenere d’occhio i tuoi progressi è un’esperienza più coinvolgente. I dati vengono, ovviamente, visualizzati anche sullo schermo del dispositivo. Ma avere le metriche organizzate in un’app sul tuo smartphone è molto più conveniente. Per un approccio più olistico alla perdita di peso, Withings ha fatto lo sforzo di espandere la sua compatibilità del dispositivo e della piattaforma. L’app per il compagno di salute aggrega i dati dal tuo corpo cardio o un corpo più scala. Ma possono anche essere integrati con altre app che contengono altre metriche di fitness o salute, tra cui Google Fit, Apple Health, LoseIt e MyFitnessPal. A loro volta, le metriche come le misure effettuate possono anche essere visualizzate sulla tua scala.

Impostazione e durata della batteria

Salire su una scala con una scala tradizionale non è la stessa. Con una scala intelligente, dovrai prima impostare il dispositivo. Qui, Withings ha mantenuto le cose semplici. Gli utenti devono semplicemente scaricare l’app Health Mate, creare un account e seguire le istruzioni in-app. Una volta che il tuo profilo è pronto, puoi iniziare a modificare le impostazioni a seconda dei dati che si desidera vedere sulla tua scala. Ora, Withings Body Plus e Body Cardio possono supportare fino a 8 profili. Si collegano anche sia a Bluetooth che a WiFi, sebbene quest’ultimo sia tenuto a sincronizzare i dati. Il corpo Withings Plus è alimentato da 4 batterie AAA, che sono incluse nella scatola. Secondo la società, queste batterie dovrebbero durare 18 mesi. Witings ‘Body Cardio, d’altra parte, è dotato di una batteria agli ioni di litio ricaricabile. Gli utenti ottengono anche un cavo di ricarica micro-USB. A differenza degli smartphone o degli smartwatch, tuttavia, il corpo cardio vanta una durata della batteria di 12 mesi.

Verdetto

Il corpo Withings Cardio è chiaramente il modello premium offerto dalla società. La scala viene fornita con tutte le funzionalità che otterrai dal corpo Withings e Withings Plus. Sfoggia anche il design più sottile tra i tre, tra cui una schiena senza piedi che funziona su qualsiasi superficie. Tuttavia, le caratteristiche avanzate di salute cardiovascolare che vanta – e che aggiunge al suo prezzo – non è abbastanza convincente. Probabilmente starai meglio con un monitor per la frequenza cardiaca autonoma. In ogni caso, il corpo Withings Plus sembra comparabile nelle caratteristiche del corpo cardio. Poiché la differenza di progettazione tra i due non influisce difficilmente sulle loro prestazioni, il corpo Plus dovrebbe essere abbastanza buono. Per qualcuno che prende sul serio la perdita di peso o il fitness, probabilmente avrai dei tracker o dispositivi di fitness autonomi per misurare le metriche al di fuori del peso e della composizione corporea comunque. Ciò rende più facile raccomandare il corpo Withings Plus a meno che non si preveda di vantarsi una scala in grado di misurare la frequenza cardiaca.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra il corpo Withings+ e il corpo cardio?

Withings Body Cardio aggiunge il monitoraggio del monitoraggio della frequenza cardiaca e del livello di idratazione alle metriche standard misurate per scale. Il corpo Withings+, d’altra parte, misura l’IMC e il peso.

📌 Gli utenti possono disabilitare la caratteristica di impedenza bioelettrica delle scale Whing?

Sfortunatamente, gli utenti non possono disattivare la funzionalità di bio-impedenza delle scale Withings Body+ e Body Cardio. Si consiglia alle persone con pacemaker o dispositivi medici interni di consultare un professionista medico prima di utilizzare queste scale.

📌 Withings Body Cardio è disponibile in diversi colori?

Withings Body Cardio è attualmente disponibile solo in varianti in bianco e nero.

📌 Il corpo Withings è dotato di una modalità atleta?

Sì, il corpo Withings+ ha una modalità atleta che utilizza un algoritmo diverso per calcolare la composizione corporea.