Skip to content

Withings ScanWatch vs Fitbit Sense: Qual è lo smartwatch migliore per la salute?

Withings è uno dei nomi migliori nei dispositivi sanitari connessi. Dalle scale intelligenti ai monitor della pressione sanguigna, il suo catalogo è ampio. L’azienda offre anche una modesta gamma di dispositivi indossabili, tra cui Withings Scanwatch. Un dispositivo ibrido analogico-digitale, lo scanwatch è noto per il suo set magro di funzionalità e un’impressionante durata della batteria di 30 giorni. Fitbit, d’altra parte, ha creato una reputazione per i suoi smartwatch e tracker di fitness. Come molte aziende di elettronica di consumo, ha introdotto caratteristiche avanzate alla sua serie di dispositivi indossabili come Fitbit Sense. Fatturato come smartwatch sanitario, il senso offre una gamma di capacità di tracciamento del fitness combinate con sensori sanitari avanzati. È il tradizionale Withings Scanwatch merita un look? O il senso di Fitbit ha più senso come il tuo compagno di salute? Di seguito, abbiamo confrontato i dispositivi per trovare la risposta.

Design

Per alcune persone, gli smartwatch completamente digitali si distinguono troppo. E poiché stanno usando schermi a LED, la durata della batteria è un problema. Withings Scanwatch affronta queste preoccupazioni con il suo design ibrido. Da lontano, sembra un orologio tradizionale. Stai ottenendo un quadrante analogico con le mani per ore e minuti. Ma c’è anche una sottocampi per il progresso delle attività di monitoraggio e uno schermo piccolo e pmoled per visualizzare metriche di fitness e salute. D’altra parte, il senso di Fitbit è ciò che la maggior parte si aspetta da uno smartwatch. Sfoggia un display AMOLED squircleo impostato in una custodia in alluminio. Nel senso, Fitbit ha anche optato per un pulsante induttivo anziché fisico. Insieme al touchscreen, semplifica la navigazione nell’assistenza indossabile in qualsiasi condizione meteorologica. Fitbit aggiunge che il suo indossabile funzionerà fino a un’altitudine di 28.000 piedi. Sia i dispositivi Fitbit che Withings sono anche impermeabili fino a 50 metri.

Materiale e colori

con Witings Scanwatch, stai ottenendo un quadrante di orologio tradizionale. Il quadrante in ottone si collega perfettamente con la custodia in acciaio inossidabile del dispositivo. Nel frattempo, le mani del dispositivo hanno una finitura metallica. Withings opta per un vetro zaffiro resistente ai graffi per finire l’aspetto della scanwatch. Sul senso, Fitbit continua il suo uso di Corning Gorilla Glass 3. È un materiale provato e testato utilizzato negli smartphone di oggi. Mentre Gorilla Glass non è difficile come Sapphire, è più leggero e meno costoso da produrre. Per quanto riguarda le sue cinghie, il senso di Fitbit opta per un materiale di elastomero durevole trovato in molti orologi sportivi. Withings, d’altra parte, utilizza un braccialetto fluoroelastomer. Puoi acquistare il Witch Witingswatch da 38 mm in quattro diverse combinazioni di colori, tra cui due opzioni di oro rosa. Il modello da 42 mm, d’altra parte, è disponibile in bianco e argento e nero e argento. Nel frattempo, il senso di Fitbit è disponibile in una dimensione (con due fasce fuori dalla scatola) ed è disponibile in tre colori.

Caratteristiche di salute

Entrambi i dispositivi indossabili monitorano i livelli di saturazione cardiaca, respirazione e ossigeno nel sangue. Possono anche prendere ECG, una funzionalità resa popolare nella serie di Apple Watch 4. Naturalmente, è presente anche il monitoraggio del sonno. E come previsto, i dati sulla salute registrati dai dispositivi indossabili sono integrati in un’app di accompagnamento. Tuttavia, la scanwatch non è il tuo tracker sanitario run-of-the-mill. Il indossabile, dopo tutto, è stato sviluppato insieme a cardiologi ed esperti del sonno. Il suo ECG è stato validato in due studi clinici per il rilevamento di AFIB. La pulsossimetria del dispositivo è stata anche valutata e validata usando l’analisi del campione di ossigeno nel sangue. FITBIT non afferma nulla di simile. Tuttavia, la società condivide quel senso è dotato di un nucleo biosensore. È un nome di fantasia per una tecnologia che integra le modifiche hardware sull’orologio con il software di Fitbit. Il senso aggiunge anche strumenti di monitoraggio unici, tra cui un sensore di attività elettrodermica (EDA) per monitorare la risposta del tuo corpo allo stress. Ci sono anche un paio di funzionalità extra sul dispositivo di Fitbit. Ad esempio, le utenti femminili possono beneficiare del monitoraggio sanitario mestruale. Il senso può anche rilevare il russare e il rumore che possono influire sul sonno. Withings Edge è collegare i dati agli operatori sanitari. Come il suo BPM, Scanwatch di Withings può condividere i rapporti ECG al tuo medico tramite l’app Health Mate.

Tracciamento di fitness

Witings Scanwatch e Fitbit Misura le solite metriche di fitness. Entrambi i dispositivi indossabili binari i gradini, la distanza e le calorie giornaliere sono state bruciate. Possono anche valutare il livello di fitness di un utente. Sull’arco di Withings, questo viene fatto attraverso una stima VO2MAX. Al contrario, il senso di Fitbit esamina il sonno, l’attività recente e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV). Il senso consiglia quindi un punteggio di prontezza quotidiano che ti dice se dovresti allenarti o dare la priorità al recupero. La scanwatch può rilevare oltre 30 sport e attività. Di questi, 13 possono essere rilevati automaticamente dall’assistenza. Alcuni dei profili tracciati includono nuoto, corsa, pilates, calcio, pattinaggio su ghiaccio e ciclismo per interni. Gli utenti possono anche scegliere 5 da visualizzare sull’orologio per un rapido accesso. Tuttavia, ScanWatch non ha funzionalità GPS, quindi dovrai usarlo con il telefono per il monitoraggio delle attività esterne. Fitbit Sense offre oltre 20 modalità di esercizio basate sugli obiettivi. Gli utenti possono tracciare la corsa, i pesi, il nuoto, gli allenamenti a intervalli e le arti marziali, tra gli altri. Il senso viene anche fornito con il riconoscimento di esercizi automatici chiamato SmartTrack. Con SmartTrack, Weable può riconoscere e registrare sette attività ad alto movimento, tra cui allenamenti aerobici, corsa e nuoto. Il GPS è inoltre integrato, che consente di vedere il ritmo e la distanza delle attività esterne selezionate. Un altro vantaggio del senso di Fitbit è statistiche in tempo reale. Grazie al suo display più grande, puoi controllare le zone di frequenza cardiaca durante gli allenamenti. Il senso viene anche dotato di minuti di zona attiva, in cui l’orologio ronza per far sapere agli utenti di aver raggiunto una zona di frequenza cardiaca target.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

A causa del suo design ibrido, le caratteristiche intelligenti sullo scanwatch Withings sono limitate. Dopotutto, puoi accontentarti di così tanto su un piccolo schermo. Fortunatamente, sono presenti le capacità standard. Questi includono notifiche di chiamata, testo, calendario e app. Il suo menu dell’orologio è inoltre dotato di un cronometro e un timer. Il senso di Fitbit completamente digitale offre di più. A parte le notifiche intelligenti, il senso ha integrato Alexa e Google Assistant. Usando i comandi vocali, il indossabile può controllare il tempo, impostare allarmi o controllare dispositivi domestici intelligenti. C’è anche Spotify Music Control e Fitbit Pay sul dispositivo. Il senso può persino effettuare chiamate direttamente tramite Bluetooth, grazie a un microfono e altoparlante incorporato. Tuttavia, la durata della batteria si tratta della via Withings Scanwatch. Qui, il suo schermo monocromatico più piccolo e la mancanza di funzionalità GPS significano meno potenza. Withings dice che l’orologio può durare 30 giorni con una singola carica. In modalità Riserva di potenza, ottieni persino altri 20 giorni di durata della batteria. Nel frattempo, il tempo di carica richiede circa due ore. Al contrario, il senso di Fitbit offre una modesta durata della batteria. Le prestazioni effettive varieranno a seconda dell’utilizzo, ma è probabilmente migliore di quanto offre Apple o Samsung. Il senso impiega circa una o due ore per caricare. Se hai fretta, una carica di 12 minuti ti dà un utilizzo di un giorno. La parte migliore è che puoi usare l’orologio anche durante la ricarica.

Verdetto

Se si desidera uno smartwatch che non assomiglia a uno, Witings Scanwatch è un buon acquisto. È un indossabile elegante che combina il meglio di ciò che offre i dispositivi analogici e digitali. Witings è anche noto per i dispositivi di salute dei consumatori co-sviluppati da operatori sanitari. Scanwatch non è diverso. I suoi sensori sanitari avanzati promettono precisione e sono supportati da test e valutazione clinicamente validati. Tuttavia, la scanwatch sembra più un dispositivo di nicchia. A causa del suo design ibrido e del prezzo di partenza di $ 279, il indossabile fa appello a uno specifico demografico. Il senso di Fitbit, modellato sul tipico modello di smartwatch, andrà a beneficio di un più ampio demografico, compresi gli utenti casuali delle funzionalità di salute. Sebbene costa $ 20 in più rispetto alla scanwatch, puoi fare di più con il senso al di fuori del monitoraggio della forma fisica e della salute.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Witings Scanwatch e Fitbit Sense?

Witings Scanwatch è un indossabile ibrido che combina un quadrante analogico con uno schermo digitale. Nel frattempo, il senso di Fitbit è uno smartwatch completamente digitale con un display touchscreen.

📌 Withings Scanwatch ECG FDA Approvato?

Sì, l’app ECG di On Withings Scanwatch è stata cancellata dalla FDA.

📌 Posso effettuare chiamate usando il senso di Fitbit?

Il senso di Fitbit viene fornito con un microfono e un altoparlante integrati per prendere chiamate. Tuttavia, il indossabile utilizza Bluetooth anziché LTE. Ciò significa che hai bisogno del tuo telefono nelle vicinanze quando effettui le chiamate.

📌 Ho bisogno di un medico per utilizzare l’app ECG Scanwatch Withings?

non necessariamente. Quando si utilizza l’app ECG, un medico Withings esaminerà il rapporto e quindi attiverà la funzione per un uso regolare. Tuttavia, non hai necessariamente bisogno di prescrizione o approvazione di un medico.