Skip to content

Xbox Series X vs PS4: Confronto tra la nuova Xbox e la PS4 Pro

Il confronto con le console di gioco di nuova generazione con quelle attuali può essere sbilenco, ma alla fine è il modo migliore per vedere quanto sarà meglio la nuova macchina. Ora che Microsoft ha condiviso i dettagli hardware della prossima serie Xbox X, possiamo dare un’occhiata a quanto sarà grande un salto in termini di potenza grafica e prestazioni complessive. Ecco un confronto tra Microsoft Xbox Series X e Sony PlayStation 4 Pro.

Design

Una modifica immediatamente evidente sul design della serie X di Xbox è la sua build più grande e bloccata. Rispetto alle cornici appiattite e rettangolari delle attuali console di gioco Gen come Xbox One e PS4, sembra piuttosto ingombrante e imponente. Tuttavia, dovrebbe occupare molto meno spazio rispetto a prima, mentre dovevi ottenere una posizione per orientare PS4 Pro, ad esempio per adattarsi più facilmente alle banche TV affollate. Anche la Xbox Serie X sembra più minimalista rispetto a PS4 Pro. Ha una parte superiore coperta di griglia per la ventilazione e solo una fessura per lo slot Blu-ray e il logo Xbox sul fronte. Tutti i succosi miglioramenti ingegneristici si trovano all’interno, che è anche la ragione della sua nuova forma. Microsoft ha inserito un’architettura di raffreddamento parallela che migliora le prestazioni della macchina attraverso la distribuzione uniforme della temperatura. Inoltre, ha un enorme dissipatore di calore integrato nel suo telaio, insieme a una ventola di sussurri e una camera di vapore, per raffreddare ulteriormente i suoi interni. Infine, l’orientamento orizzontale della PlayStation 4 Pro ha i suoi vantaggi, in quanto puoi collocarlo Proprio davanti alla tua TV a schermo piatto e non bloccerà affatto la vista. Si adatta anche a scaffali di mobili TV a causa delle sue dimensioni sottili e il supporto verticale opzionale può essere migliore per alcune configurazioni.

Grafica e prestazioni

Il foglio di specifiche rilasciato mostra cosa è un colosso della serie Xbox X. È la loro console più potente di sempre, che dovrebbe essere un dato, ma vedere da quanto è ancora sbalordito. Sfoggia una CPU AMD Zen 2 personalizzata e una GPU RDNA 2 che sono costruite per velocità e muscoli, che la spinge fino a 12 teraflop e 3,8 GHz di potenza di elaborazione. Ciò lo rende circa tre volte più veloce del PS4 Pro, che è in grado solo di 4,2 teraflops e 2,9 GHz. Microsoft ha il suo occhio sul vero gioco 4K, che può variare da 60 fps a 120 fps a seconda di quanto bene gli sviluppatori sono in grado di leva finanziaria la potenza della macchina. Le immagini 8K sono anche una possibilità con la tecnologia di ombreggiatura a velocità variabile. Finora, ci sono solo alcuni giochi 4K nativi che possono funzionare su PS4 Pro, mentre il resto può usare solo upscaling dinamico per avvicinarsi alla qualità di 2160p. Non c’è dubbio su come i buoni giochi sembrano PS4 Pro, ma la serie Xbox X si preannuncia nella prossima era di immagini di giochi. “Gioca di più, aspetta meno” è anche un grande tema per i miglioramenti della memoria sulla serie Xbox X. Può Il cablaggio raddoppia la RAM con il suo GDDR6 da 16 GB più veloce rispetto al GDDR5 da 8 GB di PS4 Pro. Ancora più importante, la sua memoria interna è ora tutta una guida a stato solido. Con un SSD NVME da 1 TB, le schermate di caricamento sulla serie Xbox X diventano un’apparizione fugace. Difficilmente riuscirai a vederli mentre si passa da livelli o aree. Questo può essere ulteriormente ampliato con una scheda di espansione di archiviazione da 1 TB che si collega direttamente al retro della console. Dal momento, devi comunque aspettare più di qualche secondo per il PlayStation 4 Pro per caricare nuove aree poiché si basa su un HDD da 1 TB. Per un ulteriore spazio di archiviazione, è possibile utilizzare dischi rigidi esterni che è possibile collegare alla sua porta USB 3.0.

giochi

Gli attuali proprietari di Xbox One saranno felici di sapere che la loro libreria di giochi rimarrà giocabile nella serie Xbox Xbox di prossima generazione. Consegna intelligente abilitata. Questa nuova funzionalità ti garantisce la migliore versione di qualsiasi gioco Xbox che possiedi che sia supportata da Smart Delivery. Ad esempio, l’acquisto di Halo Infinite per Xbox One significa che puoi riprodurre lo stesso titolo nella serie Xbox X in seguito, senza dover acquistare di nuovo il gioco. Microsoft si impegna a supportare le sue attuali console con i giochi incrociati per la prossima coppia Di circa anni, quindi potrebbe passare un po ‘di tempo prima di vedere titoli esclusivi di Serie X Xbox puramente Xbox. However, since you can play any Xbox One game on it, you get the same exclusives, including:

  • Halo 5: Guardians
  • Gears 5
  • Sea of ​​Thieves
  • Forza Horizon 4
  • Sunset Overdrive
  • Ori and the Will of the Wisps
  • Halo: The Master Chief Collection
  • State of Decay 2

I titoli Xbox esclusivi sono in arrivo, con Halo Infinite, Cyberpunk 2077, Watch Dogs Legion, Hell -Blade 2 e il signore degli anzi: il signore degli ango Gollum tra loro. As for the PS4 Pro, it has its extensive list of Only On PlayStation titles:

  • God of War
  • Death Stranding
  • Infamous: Second Son
  • Ratchet & Clank
  • The Last of Us Remastered
  • Uncharted 4: A Thief’s End
  • Horizon Zero Dawn
  • Persona 5

Le precedenti guerre della console sono state vinte prima sulla base delle loro gamma di giochi. Potresti semplicemente fare la tua scelta di console di gioco in base a quale ha il maggior numero di giochi che vorresti giocare. In quanto tale, tieni d’occhio altri annunci da Microsoft su cui i titoli arrivano ai controlli Xbox Series X.

e altre caratteristiche

Il nuovo controller wireless Xbox per la serie X è più graziose e minimaliste. mani. Microsoft ha migliorato la sua forma scolpita per essere più comodo quando tenuto, con una presa strutturata per ridurre lo scivolamento. Il posizionamento asimmetrico dei bastoncini analogici può sembrare più naturale per alcuni, mentre altri preferiscono il design bilanciato del controller Dualshock 4 di PS4 Pro. Questo controller wireless è molto più sottile in confronto e ha un ampio touchpad che può essere premuto per mettere in pausa il gioco ad esempio. Qualunque sia il design del controller si sente più a tuo agio nelle tue mani è davvero una preferenza personale, quindi idealmente che vorresti essere in grado di farlo Tienili per lunghi tratti di tempo senza tensione. Sono entrambi wireless, rendendoli più comodi e ti consentono di goderti i giochi a una buona distanza di sicurezza dalla TV. Dualshock 4 di PS4 Pro ha un altoparlante integrato in grado di migliorare il feedback tattile e audio durante la riproduzione. Entrambe le Xbox Series X e PS4 Pro hanno numerose funzionalità online che migliorano il gameplay e vanno oltre. Puoi vivere in streaming i tuoi giochi o condividere un playthrough con gli amici, che possono unirsi al tuo gioco in tempo reale, se lo desideri. Le console di gioco possono anche trasmettere in streaming i contenuti video da Netflix, YouTube e altri servizi di streaming, quindi il loro valore di intrattenimento non si limita nemmeno ai giochi.

Verdetto

È chiaro che la nuova generazione di console di gioco è alle porte. Con tre volte la velocità e raddoppiare la memoria, la serie Xbox X è una bestia di una macchina, in grado di scatenare i giochi 4K nativi con elementi visivi più impressionanti che mai. Troverai gli schermi di caricamento un momentaneo blip invece di una pausa per riempire il tuo bicchiere d’acqua, e ha accesso a tutti i migliori titoli di corrente e imminente che arrivano sulla piattaforma Xbox. Stiamo ancora aspettando gli annunci dei prezzi per vedere quanto questo questo schiererà i nostri portafogli, ma ne varranno tutti i suoi aggiornamenti. Potrebbe non essere così potente come il suo principale concorrente, ma PlayStation 4 Pro offre una grafica strabiliante e anche un gameplay solido. Il suo prezzo più conveniente ha sicuramente svolto un ruolo importante nel suo enorme successo nelle vendite su Xbox One. Avrai molta e ardua tempo a raccogliere quale gioco giocare tra centinaia di titoli fantastici e ce ne sono ancora di più in futuro.