Skip to content

Xiaomi Fimi X8 Mini vs DJI Mini 2: Droni leggeri sotto i 250 grammi a confronto

Il drone pieghevole 4K Xiaomi Fimi X8 Mini Mini 3-Asse è un quadricottero sub-50G, una categoria in cui il DJI Mini 2 brilla davvero. , rendendo questi due in diretta concorrenza tra loro. Ma può reggere o almeno servire come alternativa? Questo confronto FIMI X8 vs Mini 2 dà uno sguardo più da vicino a ciò che rende questi droni diversi e, allo stesso modo, lo stesso, il che si spera ti aiuterà a fare un acquisto più informato decisione.

Progettazione e costruzione

Come menzionato, sia X8 Mini che Mini 2 pesano al di sotto di 250G e per questo, non dovrai registrarlo con la Federal Aviation Administration o la FAA. Oltre alla portabilità, questo è uno dei principali motivi per ottenere un drone di questo tipo poiché ti fa risparmiare molto tempo e seccatura. Questi droni condividono un fattore di forma simile. Se piegato, il mini X8 misura 85 mm x 56 mm x 145 mm, che non è troppo lontano dalla mini 2 pieghetta verso il basso a 81 mm x 58 mm x 138 mm. Il asporto è entrambi facili da lanciare, per esempio, uno zaino o in giro. In termini di aspetto, sono anche abbastanza identici, dalla posizione delle loro telecamere ai loro pacchi batteria rimovibili nella parte posteriore. Tuttavia, non sono alla pari l’uno con l’altro quando si tratta di costruzione di qualità. Per prima cosa, il Mini 2 si sente più robusto, mentre l’X8 Mini non è premio al tatto.

Prestazioni di volo e presenta

Sia l’X8 Mini che Mini 2 hanno la stessa velocità di volo massima di 16 m/se la resistenza al vento di livello 5, che è descritta come una “brezza fresca” che va da 19 a 24 mph. Tuttavia, la X8 Mini non è un po ‘corta nella gamma di trasmissione, supportando fino a 8 km rispetto ai 10 km. Interessando i mini 2, la X8 Mini è disponibile in due sapori: Standard e Pro. L’unica differenza tra i due è la loro batteria, in cui il primo usa un li-ione di 2.400 mAh e il secondo un lipo di 2.200 mAh. Ciò che vale la pena notare qui è che la variante standard è superiore a 250 g, perdendo essenzialmente il fattore più importante che fa risaltare il drone. In altre parole, non è nella stessa lega della versione Pro e del Mini 2. Per il record, il tempo di volo massimo è di 30 minuti per lo standard e 31 minuti per il PRO, che è lo stesso per Mini 2. I due hanno anche funzionalità di sicurezza simili, come la possibilità di tornare a casa tramite GPS. Inoltre, aderiscono alle norme sulla sicurezza dello spazio aereo, impedendo loro di decollare o volare in aree limitate come gli aeroporti. Inoltre, l’X8 Mini può essere volato utilizzando solo uno smartphone tramite una connessione Wi-Fi da 5,8 GHz. Inoltre, ha una modalità follow-me, simile a quella che ha la scintilla DJI. Per essere chiari, il Mini 2 non supporta la funzione.

fotocamera e registrazione

hanno entrambi un sensore da 12 MP e una configurazione gimbal a 3 assi, e allo stesso modo, possono registrare fino a 4K a 24, 25 o 30 fps. La X8 Mini può anche girare filmati in 2,7k a 24, 25, 30, 50 o 60 fps e in FHD a 24, 25, 30, 50, 60 o 90 fps. Nel frattempo, il Mini 2 può catturare video 2,7K a 24, 25, 30, 48, 50 o 60 fps e video FHD a 24, 25, 30, 48, 50 o 60 FP. La qualità del 4K di X8 Mini Le clip sono impressionanti, considerando quanto sia piccolo il suo sensore. Sono affilati e hanno anche molti dettagli, ma il mini 2 è un passo sopra in questo senso, specialmente nella gamma dinamica in cui i colori saltano di più al contrario. Ora il mini X8 può salvare immagini in jpg o jpg e dng, mentre Il Mini 2 supporta i formati JPEG e RAW. Come prima, gli scatti di X8 Mini sembrano che la loro gamma dinamica abbia bisogno di un po ‘di modifica, ma per il resto, sono altrettanto buoni quanto i Mini 2.

Verdetto

Tutto considerato, non c’è nulla di sbagliato nella mini Xiaomi Fimi X8. È probabilmente uno dei migliori droni sub-250g là fuori, offrendo un’esperienza a tutto tondo nelle prestazioni fotografiche e di volo. Tuttavia, non si sente lucido come il DJI Mini 2, che ha una qualità di costruzione e video e immagine notevolmente migliore. Per riassumere le cose, il prezzo di Fimi X8 Mini lo rende il drone 4K più conveniente che è decente e affidabile. Ma se stai cercando il miglior drone ultra luce che pesa sotto i 250 g, probabilmente starai meglio con il mini 2. Dopo tutto, è praticamente superiore su tutta la linea, e anche se costa un po ‘di più, esso Offre un rapporto prezzo / prestazione migliore.

FAQ

📌 Il DJI Mini 2 può seguirti?

NO, DJI Mini 2 non supporta la modalità Follow Me.

📌 Posso far volare un drone inferiore a 250 g ovunque?

No, dovrai comunque seguire le regole e i regolamenti del droni che volano nella tua zona, ma almeno negli Stati Uniti non dovrai registrarlo con la FAA.

📌 Il mini mini Xiaomi Fimi X8 è buono?

Sì, Xiaomi Fimi X8 Mini è un eccellente drone sub-50G (la versione Pro, almeno) con funzionalità di registrazione 4K e funzionalità come la modalità follow-me. È tra le migliori alternative a artisti del calibro del DJI Mini 2, soprattutto se non vuoi una macchina DJI.

📌 DJI Mini 2 vale l’acquisto?

Sì, il DJI Mini 2 lo porta su tutta la linea, dalla qualità costruttiva e dalle prestazioni di volo alla qualità delle immagini e dei video. Inoltre, pesa al di sotto di 250 g, il che significa che non deve essere registrato con la FAA.