Skip to content

Xiaomi Mi Band 5 vs 6: Confronto tra i fitness tracker economici più venduti

La serie MI Band di Xiaomi è uno dei tracker di fitness più venduti della storia, non piccoli grazie alla sua pletora di funzionalità e prezzo di budget. Con la Xiaomi Mi Band 5, la formazione ha visto aggiornamenti all’hardware e al software del weable. Ora che la Xiaomi Mi Band 6 è uscita, è giusto chiedere se stai ottenendo notevoli miglioramenti in quest’ultima iterazione. Per scoprirlo, abbiamo confrontato la Band 5 e 6 per vedere quale indossabile budget è migliore.

Design e hardware

Con il successo della Xiaomi Mi Band 5, è allettante non manomettere il suo design. Come dice il proverbio, se non è rotto, non risolverlo; E in una certa misura, è vero. Il nuovo MI Band 6 sfoggia la stessa forma ovale classica della MI Band 5. Questi dispositivi indossabili vantano anche valutazioni di acqua di 5 atm, sostenute da un cinturino TPU e una custodia in plastica. Ma nel tentativo di tenere a bada altri rivali di bilancio, l’ultima Band MI introduce perfezionamenti – ma non rivoluzioni – nella forma del tracker. Display

La banda MI Xiaomi MI, ad esempio, è dotata di un display AMOLED da 1,58 pollici più grande rispetto allo schermo da 1,10 pollici della banda Mi. Da lontano, la dimensione dell’orologio in realtà sembra invariata. Invece, Xiaomi ha minimizzato le cornici sullo schermo, quindi ottieni più pixel e una migliore risoluzione senza alterare drasticamente la forma del tracker di fitness. L’aggiornamento significa anche che si ottiene un display più grande del 50% sulla banda MI 6 che non si sente di grandi dimensioni. Un evidente vantaggio di questa schermata migliorata è che si vede più informazioni a colpo d’occhio. Si traduce anche in un display più ricco e luminoso che è ancora leggibile dalla luce del sole. Sfortunatamente, Xiaomi non equipaggia la banda MI 6 di un sensore di luce ambientale. Ciò significa che dovrai regolare manualmente la luminosità mentre ti muovi in ​​diversi ambienti di luce.

Colori e sensori

Ora, se sei particolare sul colore, le MI Band 5 e 6 non deludono. I dispositivi indossabili più venduti di Xiaomi sono disponibili in sei diverse fasce di colore. La MI Band 5 è disponibile in giallo, verde acqua, verde menta, blu navy, arancione e nero. La MI Band 6, d’altra parte, è disponibile in nero, blu, arancione, giallo, oliva e avorio. Queste fasce sono anche piene di sensori. Per tracciare il movimento, entrambi i tracker di fitness Xiaomi sono dotati di un giroscopio e un accelerometro. Gli utenti ottengono anche il solito monitor per la frequenza cardiaca basata sul polso. Un’aggiunta chiave alla banda 6 Xiaomi Mi, tuttavia, è il monitoraggio SPO2. È una caratteristica che sta diventando un componente di base in qualsiasi fitness indossabile. Quindi, se la saturazione di ossigeno nel sangue è una metrica importante per la tua salute, allora potresti essere propenso a ottenere la banda Mi 6.

caratteristiche di sport e fitness

Uno dei più grandi aggiornamenti che ottieni dall’ultima band MI è nel monitoraggio del fitness. Mentre la MI Band 5 ha tracciato solo 11 modalità, la banda MI aumenta l’ante con 30 modalità sportive. Alcune delle aggiunte includono Pilates, Core Training e Street Dance-attività popolari che sono state recentemente aggiunte a dispositivi indossabili a pieno titolo come la serie Apple Watch 6. Puoi persino analizzare le tue notti Zumba, le routine di pattinaggio su ghiaccio e i ripetizioni di boxe. Xiaomi Mi Band 6 semplifica anche tenere traccia delle tue attività. Mentre il suo predecessore ha supportato l’auto-rilevamento della corsa o della camminata, la MI Band 6 ora riconosce automaticamente sei modalità di fitness. Certo, ottieni ancora le tue metriche standard su entrambi i dispositivi. La banda Mi monitora la frequenza cardiaca, il ritmo, le calorie bruciate e la distanza. Tutte queste informazioni sono anche visibili a colpo d’occhio, quindi ottieni approfondimenti in tempo reale. Mi Fit rimane anche la principale piattaforma di app mobili per entrambi i tracker.

Monitoraggio sanitario

La grande notizia quando si tratta della banda Xiaomi Mi è il sensore SPO2 per il monitoraggio dei livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Secondo Xiaomi, il sensore analizza anche la qualità della respirazione del sonno. Ciò consente un monitoraggio del sonno più completo. Gli utenti dovrebbero tenere a mente, tuttavia, che il sensore SPO2 non viene fornito con l’approvazione normativa e non dovrebbe essere trattato come un dispositivo medico. A partire da questa nuova funzionalità, la maggior parte degli strumenti di monitoraggio della salute rimane invariata. Entrambi i MI Band 5 e 6 sono dotati di monitoraggio della frequenza cardiaca intera. Il monitoraggio del sonno su queste analisi indossabili anche le fasi del sonno. Per le utenti femminili, è possibile registrare anche cicli mestruali e fasi di ovulazione. Anche le funzionalità di gestione della salute sono supportate da entrambe le bande. Questi includono la gestione dello stress, l’intelligence delle attività personali (PAI) e gli avvisi inattivi.

durata della batteria e altre caratteristiche

The MI Band 5 e 6 Support Watch Face Personalizzations, sebbene la MI Band 6 abbia una collezione più ampia. Il display più grande sulla banda MI 6 significa anche che più informazioni possono essere visualizzate a colpo d’occhio, inclusi aggiornamenti meteorologici e controlli musicali. Tieni presente, tuttavia, che le bande MI di per sé non dispongono di un’app musicale nativa. Quando è collegata al telefono, le bande 5 e 6 possono controllare le funzioni di base. I tracker possono essere utilizzati per fotografie remote, muting del telefono e persino sblocco. Ottieni molte notifiche integrate anche nelle bande – dai promemoria del calendario a chiamare e le notifiche di testo. Ora la Band 6 di Xiaomi ha la stessa capacità della batteria da 125 mAh della MI Band 5. Sulla carta, questo significa che dovresti ottenere lo stesso 14 -Dion Battery Life. In realtà, tuttavia, si aspettano che l’MI Band 6 abbia una durata della batteria più breve, specialmente quando si è acceso il sensore SPO2. Tuttavia, il tempo di addebito è lo stesso per entrambi i dispositivi. Poco più di due ore di ricarica magnetica saranno sufficienti per avere la tua banda Mi completamente carica.

Verdetto

L’MI BAND 6 di Xiaomi non è tanto una revisione quanto la Mi Band 5 era con la MI Band 4. Tuttavia, l’ultima iterazione di questo tracker di fitness più venduto è ancora un acquisto avvincente-o aggiornare se tu ” Vengono dalla MI Band 5. Mentre i sensori SPO2 e le modalità sportive aggiuntive sono ovvi attrazioni, è il display più grande che rende davvero il MI Band 6 un dispositivo migliore. Con più tenuta sullo schermo, le caratteristiche del indossabile si distinguono davvero. Rende sicuramente indossare il tracker un’esperienza più coinvolgente. Questo non significa dire che la Xiaomi Mi Band 5 non ha più posto al polso. Se ne hai già uno, troverai il fitness tracker rimane un dispositivo affidabile. Ottieni comunque la maggior parte delle stesse funzionalità di salute e intelligenti. Certo, ti perdi diverse nuove modalità di fitness da tracciare. Anche la differenza di prezzo tra la banda MI 5 e 6 è minima. Quindi, se stai ottenendo uno dei tracker di fitness di Xiaomi per la prima volta, ha più senso ottenere la banda MI 6.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra la banda Xiaomi Mi Band 5 e MI Band 6?

La banda Xiaomi Mi e la banda MI 6 sono abbastanza paragonabili tra loro. Tuttavia, il Mi Band 6 ora viene fornito con un sensore SPO2, qualcosa che manca nei suoi predecessori. Sfoggia anche un display AMOLED più grande. L’ultima iterazione della pista di fitness budget vanta anche ulteriori 19 modalità di fitness. Inoltre, ottieni più facce di orologi sulla banda MI 6 rispetto alla banda MI 5.

📌 La banda MiAomi Mi è dotata di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue?

Sì, la banda 6 Xiaomi Mi ora viene fornita con un sensore SPO2 per monitorare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

📌 Le bande Xiaomi Mi sono dotate di GPS?

NO, la banda Xiaomi Mi e 6 non dispongono di GPS integrato. Se ne hai bisogno, devi collegare le bande al GPS del telefono.

📌 Qual è il materiale utilizzato sul display di Xiaomi Mi Band 6?

La banda Xiaomi Mi è realizzata in vetro temperato con rivestimento anti-fingerprint.