Skip to content

Xiaomi Mi Band 5 vs Amazfit Band 5: Quale activity tracker è più adatto a voi?

La Xiaomi Mi Band 5 e la Amazfit Band 5 sono simili in più di un modo. Entrambi hanno un design identico e un set di funzionalità e hanno anche specifiche comparabili, come la stessa display AMOLED e la versione Bluetooth. Sono persino realizzati dallo stesso produttore: Huami, che ha inchiostrato un accordo con Xiaomi per produrre dispositivi indossabili intelligenti. Su quella nota, confrontiamo i due per aiutare a chiarire quali poche differenze ci sono. In questo modo, puoi scegliere quale tracker di attività tra Xiaomi Mi Band 5 e Amazfit Band 5 potrebbe essere il migliore per te.

Build and Performance

Design-Wise, saresti duro per dire alla Xiaomi Mi Band 5 e alla Amazfit Band 5 a parte. Come notato, sfoggiano più o meno lo stesso aspetto, comprese le loro cinghie e la forma dei loro schermi, fino al pulsante capacitivo sotto di loro. A proposito, i loro display misurano 1,1 pollici e sono a piena colore con una risoluzione di 126 x 294. Al che una vena simile, queste bande di fitness condividono molte delle stesse viscere sotto il cofano. In particolare, ognuno ospita sensori a sei assi costituiti da un accelerometro a tre assi e un giroscopio a tre assi, nonché un sensore di frequenza cardiaca ottica. However, the Amazfit Band 5 boasts a BioTracker 2 PPG sensor, which has better accuracy in measuring heart rate.Moreover, they have the same 125 mAh battery, but the Amazfit Band 5 is more efficient than the Xiaomi Mi Band 5. Case in point , può durare fino a 15 giorni o 25 giorni in modalità di risparmio di potenza rispetto a 14 giorni e 20 giorni, rispettivamente. Entrambi hanno la stessa resistenza all’acqua da 5 atm, il che significa che possono essere indossati durante il nuoto o la doccia, e la connettività Bluetooth 5.0.put semplicemente, i due sono praticamente gli stessi, ma la banda Amazfit 5 ha un sensore di frequenza cardiaca ottica migliore e batteria efficienza. Nella difesa della Xiaomi Mi Band 5, è disponibile in più colori, come giallo, verde acqua, blu navy, verde menta, arancione e nero. Nel frattempo, il indossabile di Amazfit è disponibile solo in oliva, arancione e mezzanotte.

Tracciamento sanitario

In termini di monitoraggio delle metriche sanitarie, la Xiaomi Mi Band 5 e Amazfit Band 5 hanno messo a dura prova la pat. Ciò include il monitoraggio dello stress con esercizi di respirazione guidata e monitoraggio della salute delle donne. Hanno anche il monitoraggio del sonno e tengono sotto controllo le fasi del sonno (Deep, Light e REM), nonché un pisolino. Questi tracker di fitness dispongono anche di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e forniscono punteggi di salute PAI per l’avvio. Ma come accennato in precedenza, Amazfit Band 5 ha un sensore ottico più preciso. Inoltre, è l’unico dei due che ha un sensore SPO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Se non altro, ciò aggiunge un ulteriore livello di approfondimento alla tua salute generale, ma è ovvio che non dovrebbe essere affidato a diagnosticare o valutare le condizioni di salute serie. In un modo, la Band 5 Amazfit si sente come un incrocio tra La Xiaomi Mi Band 5 e la nuova Xiaomi Mi Band 6, che ha un sensore SPO2, tra gli altri miglioramenti.

Tracciamento delle attività

La Band 5 Xiaomi Mi Band 5 e Amazfit Band 5 hanno un monitoraggio di attività 24/7 e monitorano gli stessi allenamenti. Per essere esatti, hanno 11 modalità sportive, vale a dire la corsa interna e il ciclismo, le passeggiate, ellittiche, il freestyle, la corda di salto, lo yoga e la macchina a vogatura, nonché la corsa all’aperto e il ciclismo e il nuoto tramite gp. ha GPS integrato. Per i corridori e i ciclisti, ciò significa che questi tracker di fitness non sono esattamente adatti per la distanza di registrazione e il ritmo.

Smart Funzionalità

rispetto alla Xiaomi Mi Band 5, la Amazfit Band 5 ha un grande vantaggio: integrato Amazon Alexa. Grazie a ciò, gli utenti possono porre tutti i tipi di domande e possono persino controllare dispositivi Smart Home connessi, impostare allarmi e cose del genere. Per prima cosa, hanno notifiche e controlli musicali e possono anche mostrare previsioni meteorologiche e informare gli utenti dei prossimi eventi di calendario. Ciò non sorprende considerando che possono persino usare la stessa app di compagnia Zepp sviluppata da Huami, che è disponibile per le piattaforme Android e iOS, per il record.

Verdetto

Fondamentalmente, non c’è motivo di ottenere la Xiaomi Mi Band 5 con la Amazfit Band 5 in giro. Dopotutto, quest’ultimo ha un sensore di frequenza cardiaca ottica migliore e una durata della batteria leggermente più lunga, e ha persino un sensore SPO2 e Alexa. L’unica qualità redentrice del primo è che ha più opzioni di colore, ma ciò non dice molto. Certo, è anche un po ‘più economico, ma la differenza è davvero trascurabile.

FAQ

📌 Che è meglio, Xiaomi Mi Band 5 o Amazfit Band 5?

La band Amazfit 5 è migliore della banda Xiaomi Mi in alcuni modi importanti. Ha un sensore di frequenza cardiaca ottica biotracker 2 ppg più accurata, un sensore SPO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue, Alexa incorporato e una durata della batteria più lunga.

📌 La banda Xiaomi Mi ha GPS?

NO, la banda Xiaomi Mi non ha GPS integrato, ma può utilizzare il GPS di uno smartphone connesso.

📌 Vale la pena acquistare Xiaomi Mi Band 5?

Considerando che la Band 5 Amazfit 5 e la Xiaomi MI Band 6 sono disponibili, la MI Band 5 non vale più la pena più ottenere più, ma per il budget orientato al budget, potrebbe essere comunque un acquisto decente.

📌 Vale la pena acquistare Amazfit Band 5?

Sì, la banda Amazfit 5 presenta il monitoraggio delle attività 24/7, il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, i punteggi di valutazione della salute PAI e la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Può anche tracciare 11 diversi tipi di esercizi e ha anche Alexa cotto.