Skip to content

XP-Pen Artist 15.6 vs Pro: Quale comprare?

Ci sono alcuni tablet da disegno XP-penna che sono convenienti, ricchi di caratteristiche e offrono prestazioni eccellenti. L’artista XP-pen 15.6 e l’artista XP-Pen 15.6 Pro sono due tablet da disegno che si adattano a quella descrizione. Mentre questi due sono simili in molti modi, hanno anche differenze che faranno una scelta migliore rispetto all’altra, a seconda delle tue esigenze. Confrontiamo i due per aiutarti a decidere quale è più adatto per te.

Design

Quando guardi questi due, la prima grande differenza che noterai è che ci sono più chiavi di scelta rapida sulla versione XP-Pen Artist 15.6 Pro. Ha anche un quadrante rosso oltre alle sue chiavi di scelta rapida. In totale, la versione Pro ha otto tasti di scelta rapida e 1 quadrante rosso mentre l’artista XP-pen standard 15,6 ha sei chiavi di scelta rapida. Noterai inoltre che il bordo dello schermo della versione Pro è più scuro di quello nella versione standard. Per quanto riguarda le dimensioni, sono praticamente gli stessi. Entrambi hanno dimensioni fisiche di 17,4 x 11 x 0,5 pollici e pesano 3,3 libbre. Sul retro, hanno stuoie in gomma in modo che non scivoli mentre sono in uso. Hanno anche pulsanti di regolazione dello schermo e il pulsante di accensione sul lato destro, insieme alla loro porta USB-C. Inclusa con entrambi i tablet è un cavo USB 3 in 1. Da un’estremità c’è un connettore USB-C e dall’altra parte ci sono 2 connettori USB-A (1 per l’alimentazione, 1 per la penna) e un connettore HDMI, per il display.

Display

L’artista XP-pen 15.6 e l’artista 15.6 Pro hanno lo stesso schermo da 15,6 pollici. Entrambi hanno pannelli IPS con una risoluzione di 1920 x 1080 (1080p). Entrambi sono in grado di visualizzare 16,7 milioni di colori e coprono il 120% della gamma SRGB. Fuori dalla scatola, i colori non sono i migliori, quindi ti consigliamo di calibrarli per ottenere la riproduzione dei colori più accurata. Sul lato dei tablet si trovano i pulsanti di regolazione dello schermo. Entrambi gli schermi sono laminati e sono dotati di pellicole antirifle sostituibili. Il divario tra il pennino e lo schermo è abbastanza basso da avere una buona esperienza usandoli. Ovviamente, non ti sembrerà di disegnare su carta reale, ma per un tablet al loro prezzo, si comportano molto bene.

caratteristiche

Come menzionato in precedenza, una delle poche differenze tra l’artista XP-pen 15.6 e l’artista 15.6 Pro è che quest’ultimo ha più chiavi di scorciatoia e che ha un quadrante rosso. Dal momento che ha più chiavi di scelta rapida, sarai in grado di personalizzare l’artista XP-pen 15.6 Pro più a tuo piacimento. Ciò significa che sarai in grado di lavorare più velocemente ed efficiente poiché il tuo flusso di lavoro sarà più fluido. L’artista XP-pen 15.6 viene fornito con la penna PN05S mentre l’artista 15.6 Pro viene fornito con la penna P05R. Mentre hanno nomi di modelli diversi, la differenza nelle loro prestazioni è trascurabile. Sono entrambi senza batteria, hanno 8192 livelli di pressione, supportano ± 60 ° inclinazione ed entrambe hanno 5080 LPI. Sia le penne hanno un design in gomma non slip e sono dotati di bilancieri per il passaggio da penna e modalità di gomma. Sono accurati, facili da gestire ed entrambi pesano 14G, il che non è molto, quindi sono comodi da tenere per periodi più lunghi. Entrambi i tablet sono compatibili con i dispositivi Windows 7, 8 e 10 e MacOS (10.10 o successiva). Vale la pena ricordare che lo strumento Windows ha più opzioni e funzionalità rispetto allo strumento MacOS.

Accessori

Quando si tratta di accessori inclusi, l’artista XP-Pen viene fornito con un altro paio di articoli. Viene fornito con un supporto regolabile e una prolunga, entrambi molto utili. Non li riceverai con l’artista XP-Pen standard 15.6. Il supporto regolabile fornito con l’artista XP-pen 15.6 Pro può essere regolato fino a 90 °, il che è ottimo per il comfort. Ottenere la posizione più comoda ti consentirà di utilizzare il tavolo per lunghi periodi senza dover soffrire di polso o tensione manuale. Per l’elenco degli accessori completi per entrambi i tablet, consultare la tabella di confronto sopra.

Verdetto

Se scegli tra l’artista XP-pen 15.6 e l’artista XP-pen 15.6 Pro, ti consigliamo di ottenere quest’ultimo. Mentre è più costoso, le sue caratteristiche e gli accessori includevano più che compensare la differenza di prezzo tra i due. Il supporto regolabile è un bel componente aggiuntivo che ti consentirà di avere un’esperienza utente più comoda. Avere più tasti di scelta rapida ti offre anche più opzioni di personalizzazione in grado di migliorare l’efficienza e il flusso di lavoro.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra l’artista XP-pen 15.6 e Pro?

La differenza principale tra i due è che la versione Pro ha più tasti di scelta rapida. Viene inoltre fornito con accessori extra, incluso un supporto regolabile.

📌 L’artista XP-pen 15.6 ha bisogno di un computer?

Sì, ha bisogno di un dispositivo Windows o MacOS per funzionare.

📌 XP-Pen è un buon marchio?

Sì, hanno molti tablet da disegno economici e ricchi di funzionalità che offrono prestazioni eccellenti.

📌 L’artista XP-pen 15.6 Pro funzionerà con dispositivi Android?

NO, attualmente non supporta i dispositivi Android.