Skip to content

XP Pen vs Huion: Quale alternativa Wacom è migliore?

XP-PEN e HUION sono i due migliori produttori di tablet da disegno a budget, sebbene la loro gamma di prodotti vada bene nelle categorie di visualizzazione a penna premium. Se stai cercando un tablet grafico che non metterà un buco nel tuo portafoglio come farebbe un Wacom, vale la pena considerare uno dei tablet da disegno altamente classificati offerti da Huion e XP-Pen. Di seguito confrontiamo tre coppie di tablet di ciascun marchio a diversi punti di prezzo, fino all’artista XP-Pen più costoso15.6 Pro e Huion Kamvas Pro 16, per darti un’idea più chiara di quanto bene si accumulano.

XP-PEN STARG640 VS HUION ISPERO H640P

Gli artisti principianti scopriranno che la transizione da penna e carta a un formato completamente digitale è molto più facile ed economica Penna e huion. Le tavolette migliori di loro offrono in questa gamma sono l’XP-Pen Starg640 e l’ispiro Huion H640P, che forniscono entrambe aree attive da 6 × 4 pollici nonostante le loro diverse dimensioni. La Starg640 vanta una tela ultrasolaria, ma la sua sezione di alto livello voluminosa lo compensa e gli dà un alto orientamento. Nel frattempo, l’Inmoy H640P è ampio e uniformemente piatto, con una serie di tasti di scelta rapida su un lato. L’aggiunta di chiavi espresse personalizzabili sull’ispiro H640p Huion gli dà il bordo sopra l’XP-Pen Starg640 a nostro avviso, dal momento che può drasticamente Migliora il tuo flusso di lavoro. Con pratiche scorciatoie per strumenti comunemente usati a una facile portata della mano non penna, puoi disegnare in modo più efficiente e modificare rapidamente. Puoi usarne uno con computer Windows e Mac, ma XP-Pen ha aggiunto la compatibilità del sistema operativo Chrome mentre Huion ti consente di utilizzare i loro con dispositivi Android. Entrambi i tablet sono dotati di penne stilo senza batteria insieme a molte pennini di sostituzione. Huion arriva ancora una volta qui, poiché la sua penna digitale PW00 ha una risoluzione della penna LPI di 5080 mentre la PN01 di XP-Pen ha solo la metà di quella. Inoltre, Huion fornisce inoltre un titolare di penna elegante, quindi è più facile trovare e mettere da parte la penna stilo. Ottieni 20 pennini in più con XP-Pen, quindi è fantastico per la longevity. La nostra scelta: l’ispiro Huion H640P fa questo giro grazie alle sue chiavi espresse, che sono un must per la produttività.

XP-Pen Artist12 vs Huion Kamvas 12

Passando a display a penna o tablet grafici è un investimento degno se preferisci altamente guardare direttamente a ciò su cui stai disegnando. Per fortuna, XP-Pen e Huion hanno alternative economiche ai tablet Wacom più mainstream, permettendoti di sviluppare le tue capacità di grafica digitale senza dare un foro in tasca. L’artista XP-pen12 e Huion Kamvas 12 sono probabilmente le scelte più efficienti per questo, poiché forniscono display anti-riflettenti da 11,6 pollici con penne stilo senza ritardo. Con un display IPS in grado di 16,7 milioni di colori e 120% di SRGB Color Gamut, lo schermo di Huion Kamvas 12 ha un leggero vantaggio rispetto all’artista XP-pen12, che raggiunge solo il 100% di SRGB o il 72% di NTSC. Accanto ai display, troverai comodi tasti di scelta rapida su entrambi i tablet, 6 per l’artista12 e 8 per i kamvas 12. Tuttavia, la barra del tocco centrale sulle funzioni XP-PEN è in modo simile ai pulsanti centrali su Up/Down di Huion in termini di Programmabilità. Per le loro penne, il PN06 di XP-Pen presenta in modo interessante una gomma all’estremità opposta della sua punta di penna, con una forma esagonale per una migliore presa. Viene inoltre fornito con un porta della penna in grado di ospitare la penna e i suoi pennini di sostituzione, che è conveniente in modo diverso dal dock di penna incluso nel PW517 di Huion. Ottieni ulteriormente guanti per artisti con entrambi i prodotti. Come modello più recente, Huion Kamvas 12 offre una connessione USB-C a USB-C senza la necessità di un cavo HDMI. La nostra scelta: è un pareggio. Riteniamo che l’artista XP-pen12 e Huion Kamvas 12 siano troppo uniformemente abbinati qui.

XP-Pen Artist15.6 Pro vs Huion Kamvas Pro 16

Se si desidera che si desideri una superficie più grande, i display da 16 pollici dell’artista XP-pen15.6 Pro e Huion Kamvas Pro 16 Dalle opzioni midrange. Entrambe le tavolette grafiche dispongono di schermi completamente laminati in grado di 120% di SRGB (88% NTSC o Adobe RGB al 92%) e protetti con vetro antiriflette Chiavi di scelta rapida più personalizzabili accanto al suo display rispetto a Huion Kamvas Pro 16, che ne ha solo sei. Tra queste chiavi ci sono un quadrante rosso per XP-pen e una barra touch per l’Huion. Questi controlli funzionano allo stesso modo nonostante la differenza nel design, permettendoti di ingrandire e uscire, scorrere su e giù, regolare le dimensioni del pennello e altro ancora. Il loro posizionamento li rende facili da trovare per la tua mano non drawing, migliorando la produttività complessiva. Inclusa con entrambi i display a penna sono penne altamente reattive con riconoscimento di inclinazione di 60 gradi che possono percepire i gesti per interpretare accuratamente gli effetti del pennello reali. Questo da solo li rende un grande aggiornamento rispetto a modelli più economici senza funzionalità di inclinazione. Sono anche inclusi supporti regolabili per evitare scivoli e scuotere, numerosi pennini di sostituzione per lo stilo e i portane. L’XP-Pen ha un leggero vantaggio nel poter funzionare senza un adattatore di alimentazione se il tuo laptop può fornire una potenza sufficiente, quindi sono meno cavi con cui fare casino. La nostra scelta: l’artista XP15.6 Pro strappa strettamente questo matchup grazie a Alcuni extra, sebbene Huion Kamvas Pro 16 sia altrettanto impressionante in termini di prestazioni complessive.

Verdetto

Sorprendentemente, nessuno dei due tablet si distingueva abbastanza dall’altro per dichiarare un vincitore unanime. Questa è una vittoria per gli aspiranti artisti con un budget limitato, dal momento che puoi scegliere liberamente tra XP-Pen o Huion se si desidera un tablet da disegno più conveniente rispetto ai costosi modelli di Wacom. Riceverai un tablet per la visualizzazione a penna o grafica eccezionale in entrambi i casi, con penne stilo reattive che funzionano bene per usi creativi e professionali. Come puoi vedere, ci sono modelli impressionanti in ogni fascia di prezzo che dovrebbero adattarsi al tuo budget e preferenze. Mentre l’ispiro Huion H640P è sicuramente la scelta se stai cercando un tablet di disegno a basso costo, l’offerta di XP-Pen nelle categorie di fascia media e premium è altrettanto competitiva, in particolare l’artista XP-pen12. Gli utenti di Windows e Mac non avranno problemi con nessuno di questi tablet, ma se si dispone di un Chromebook o si utilizza un dispositivo Android, controlla doppiamente la loro compatibilità con SO e software grafico.

FAQS

📌 XP-Pen è migliore di Huion?

No, nessuno dei due marchi batte in realtà l’altro direttamente, anche se alcune delle loro offerte di tablet per fascia di prezzo hanno più professionisti della sua controparte. Nel complesso, sia XP-Pen che Huion hanno tablet da disegno eccezionali che non deluderanno considerando il loro valore e le loro caratteristiche.

📌 XP-pen è buono per i principianti?

Sì, XP-Pen ha una scelta diversificata di tablet da disegno adatti ai principianti che dovrebbero renderli buoni per gli artisti alle prime armi per scoprire e sviluppare i loro talenti.

📌 Questi modelli XP-pen e Huion sono compresse autonome?

se non specificamente, quasi tutte le compresse di XP-Pen e Huion non sono dispositivi autonomi. Dovrai collegarli con un desktop, un laptop o smartphone per essere utilizzabili. Pertanto, tutti questi tablet da disegno sono dotati di cavi 3 in 1 e adattatori di alimentazione per la connettività.

📌 Wacom o Huion è migliore?

Wacom offre una qualità costruttiva più impressionante e prestazioni di stilo rispetto ad altri marchi di tablet e hanno goduto di una reputazione stellare come la migliore quando si tratta di questi dispositivi creativi. Tuttavia, i tablet di Huion offrono un valore eccellente per la loro fascia di prezzo e possono funzionare altrettanto come Wacom in molti modi.