Skip to content

ZeroWater vs Filtro Brita: Quale filtro per l’acqua è migliore per la vostra casa?

L’impressione comune in questi giorni è che per bere acqua pulita, è necessario sborsare una forte quantità di denaro. Sebbene ciò sia vero per i filtri dell’acqua sotto-sink e controsoffitti, non è il caso dei lanciatori di filtri per l’acqua. Zerowater e Brita sono due marchi di filtri per lanciatori di acqua di fiducia che dimostrano che l’acqua pulita non deve essere così costosa. Per aiutarti a capire quale marchio è la scelta migliore per te e la tua famiglia, ecco un confronto approfondito dei due, che copre il loro design, prestazioni e funzionalità.

Design

I lanciatori di filtri per acqua Zerowater e Brita hanno la stessa identica capacità ma hanno elementi di design molto diversi che vale la pena prendere nota. Per quanto riguarda il peso, il lanciatore di Zerowater è il più leggero dei due, che misura a una libbra quando vuoto. Anche i bambini non avranno problemi a riversarlo. Inoltre, è completo con un beccuccio di spigot e versando, dandoti la possibilità di versare o rinunciare all’acqua. Per coloro che sono molto particolari con la purezza della loro acqua, sarai felice di sapere che il lanciatore di Zerowater viene fornito anche con un contatore TDS. Come per il lanciatore Brita, è necessario un po ‘più muscolo per versarlo, facendolo Non è ideale per bambini o adulti che soffrono di articolazioni dolorose. Un altro aspetto negativo è la sua mancanza di un rubinetto che significa distribuire acqua non è un’opzione. Il lanciatore Brita, tuttavia, compone questi inconvenienti con le sue dimensioni. Mentre è significativamente più pesante della sua controparte Zerowater, in realtà è più sottile che rende molto più facile adattarsi a spazi ristretti come la porta del frigorifero. Inoltre, ha un indicatore di filtro elettronico che ti consente di sapere quando devi scambiare il filtro per uno nuovo.

Filtrazione

Entrambi i filtri certificati NFS, non vi è dubbio che i lanciatori di filtri dell’acqua Zerowater e Brita fanno un ottimo lavoro nel purificare l’acqua. Tuttavia, questi due marchi hanno sistemi di filtraggio molto diversi. Il lanciatore Brita utilizza filtri a carbone attivati ​​integrati dalla resina di scambio ionico. Questa combinazione riduce il gusto e gli odori del cloro, nonché rimuove sostanze chimiche e metalli pesanti tra cui mercurio, rame, zinco e cadmio. Tuttavia, non è in grado di rimuovere il piombo. Il più grande punto di forza del lanciatore Brita è il suo rapido processo di filtraggio, che necessita di meno di un minuto per offrirti acqua pulita. Come per il lanciatore Zerowater, utilizza un processo di filtrazione brevettato a 5 stadi accoppiato da una tecnologia di scambio ionico che Promette di rimuovere il 99,6% dei solidi disciolti. In particolare, è in grado di sbarazzarsi del gusto e dell’odore di cloro, metalli pesanti tra cui piombo, erbicidi e pesticidi di arsenico, cloramine e batteri. Il lanciatore di Zerowater è in grado di rimuovere un numero significativamente più elevato di contaminanti, rendendolo più ideale per le persone che usano l’acqua dura della loro area. Questo spiega anche perché è molto più costoso del lanciatore Brita.

Minerali

Mentre si desidera rimuovere il maggior numero possibile di contaminanti d’acqua, è effettivamente utile lasciare alcuni minerali alle spalle. Ciò include calcio, magnesio e sodio, che sono tutti necessari per mantenere i nostri corpi funzionanti a forma di punta. Brita fa un buon lavoro nel mantenere intatti questi minerali, rendendolo la scelta migliore per coloro che vogliono beneficiare di loro. Tuttavia, coloro che non possono consumare sodio per motivi di salute potrebbero essere meglio con il lanciatore di Zerowater. Rimuove praticamente tutti i solidi disciolti totali in acqua, compresi tutti i minerali menzionati.

Filtri

Per assicurarsi che i lanciatori di filtri dell’acqua siano in grado di continuare a fare bene il loro lavoro, è necessario cambiare regolarmente i loro filtri. Sia i filtri dei lanciatori di Zerowater che Brita possono richiedere circa 40 litri d’acqua prima che debbano essere sostituiti, sebbene ci siano molti fattori che possono influenzare questo numero. Il fatto che il lanciatore di Zerowater filtri più contaminanti dell’acqua potrebbe significare che è necessario sostituire il suo filtro molto prima del lanciatore Brita. Inoltre, la quantità di impurità nell’acqua del rubinetto svolge un ruolo significativo nella durata della vita del filtro.

Verdetto

Quando si sceglie tra i lanciatori del filtro dell’acqua Zerowater e Brita, tutto dipende dalle tue esigenze e budget. Se vivi in ​​un’area urbana che ha accesso all’acqua trattata, risparmia invece per il lanciatore Brita. È più che sufficiente per coloro che vogliono solo migliorare il gusto e l’odore della loro acqua senza la necessità di un filtro intenso. Per quanto riguarda coloro che vivono in aree in cui la contaminazione dell’acqua è una preoccupazione, è meglio investire nel lanciatore di Zerowater. Potrebbe essere più costoso, ma ne vale la pena, dato che le impurità non hanno alcuna possibilità contro di esso e avrai la piena tranquillità.

FAQ

📌 Il brocca di filtro dell’acqua Brita è sicuro?

Tutti i componenti del lanciatore Brita sono privi di BPA, il che significa che è sicuro da usare da tutti in famiglia, compresi i bambini.

📌 Il lanciatore del filtro dell’acqua Zerowater è in grado di rimuovere il piombo?

grazie al processo di filtrazione brevettato a 5 stadi del lanciatore di Zerowater, è in grado di rimuovere il 99,6% dei solidi disciolti in acqua. Ciò include metalli pesanti come il piombo.

📌 I lanciatori di filtri per acqua Zerowater e Brita rimuovono minerali sani?

La brocca Brita lascia minerali sani come sodio, magnesio e calcio intatti. Il lanciatore di Zerowater, d’altra parte, rimuove questi minerali dall’acqua.

📌 Quale dovresti acquistare, lo Zerowater o il lanciatore del filtro dell’acqua Brita?

Ottieni il lanciatore Brita se vuoi solo migliorare il gusto e l’odore della tua acqua, ma scegli il lanciatore di Zerowater se hai bisogno di un filtro intenso.